bello sembra ben fatto...anche io mi accodo con alte aspettative
personalmente non sono mai stato un amagrande fan degli X-Men in mezzo a tutti i i supereroi non erano sicuramente i miei preferiti, xò ho sempre apprezzato i film (anche xe i primi sono usciti che io ero alle superiori) ed i vecchi videogiochi tipo marvel vs capcom.. tuttavia devo dire che non solo la serie degli X-Men, ma anche gli altri capitoli marvel, mi pare che piu vadano avanti piu migliorino.
l'ultimo "giorni di un futuro passato" a mio avviso è stato il migliore della serie, non tanto come trama, sempre attinente al fumetto, ma come regia e qualità del film in se, mentre i primi mi sembravano piu fumettosi e indirizzati ad un pubblico giovine, gli ultimi mi pare siano diventati piu maturi (piu crudi anche forse [OT: Civil War?]) e meno adolescenziali (spiderman a parte, in cui è stato completamente rivisto il personaggio di peter/spidy per renderlo effettivamente piu vicino ai ragazzi odierni)
forse si sono accorti che la maggior parte dei ragazzini a cui erano indirizzati i primi film (mi ci metto anche io nato a metà anni 80) difficilmente hanno letto gli albi degli x men o dei fantastici 4, che magari invece leggeva mio padre, e hanno corretto il tiro alzando l'asticella dell'età media del pubblico
mi sembra infatti che ponendo me stesso come metro di giudizio siano piu interessate le persone della mia età o piu grandi, piuttosto che i piu giovani
OT: una delle poche eccezioni a questo trend positivo credo sia stato l'ultimo "fantastici 4"

francamente se ne poteva fare a meno
OT2: ma il fatto che continuino a fare "prequel" sugli X-Men da giovani è xe i "vecchi" ormai sono fuori gara x raggiunti limiti di età (high jackman a parte, sempre grande....xò magneto nell'ultimo film aveva la mobilità articolare dei miei pazienti

) e serve carne giovane (samsa stark..?!) x ravvivare il pubblico?