AVplay - Cars 2

Che diventi il primo flop di Pixar...? Dopo la cancellazione di Newt, la scelta di questo seguito mi preoccupa davvero moltissimo.

Nota personale (quindi di importanza pari a zero): Cars non mi era piaciuto, e di sicuro non andrò a vederne il seguito... Per me sarà la prima volta, dalla nascita della Pixar, che salterò una loro uscita a cinema :(

Ciao!
Marco

non penso che sarà un flop...anzi!

per quanto mi riguarda ho adorato Cars. la caratterizzazione dei personaggi per me è stata magistrale, spero solo mantengano il livello del precedente.

Che mi sia piaciuto o meno il primo Cars è irrilevante.
Ciò che mi preoccupa è questa mania dei seguiti che ha preso la Pixar.
Dopo storie uniche ed eccezionali come Ratatouille, Wall-E ed UP, adesso parte con Toy Story3, Cars2, ed in cantiere A Bugs Life 2, Monsters & Co. 2

Non sono troppo felice....

personalmente sono sempre dubbioso sui sequel dei film.....anche se a volte fuzionano.

ma sul lato cartoons, penso che i sequel possano essere 1 valida cosa.
i bambini spesso si appassionano ad una storia/personaggi e può essere una cosa molto bella per loro 1 sequel dei loro personaggi/storie preferite.

....ovvio che non sono stupido è che viene fatto come mossa commerciale....ma se piace ai bambini per me è quello che conta veramente!:D

Ultima modifica:
Mi è piaciuto il primo e sicuramente andrò a vedere anche questo.
personalmente non ci trovo nulla di male nei sequel di film di successo a patto che vi siano buone idee per portarli avanti... se queste mancano meglio pensare a qualcosa di nuovo piuttosto che rovinarli.

grezzo72 ha detto:
....ma se piace ai bambini per me è quello che conta veramente!:D
Mi pare che di cartoni animati rivolti esclusivamente ai bambini ne esistano già a vagonate.

La grandezza della Pixar è sempre stata quella di fare "Cinema" nel quale l'uso del cartone animato ha rappresentato il mezzo e non il fine.

Il fatto che comincino anch'essi a puntare sui brand non mi fa sperare proprio niente di buono.

Felice di sbagliarmi naturalmente.

Ultima modifica:
Già il primo Cars non è proprio eccelso come storia in se ed adesso dopo "film" come Wall-E le aspettative sono veramente alte...
Forse il 3D attirerà comunque gente al cinema ma non proprio cinefila...

imho non ci sono paragoni tra i sequel di toy story o come si preannuncia questo cars e altri della stessa Disney (carica dei 102, principesse a non finire) fatti SOLO per far cassetta e con un target univocamente per bambini!
Per non parlare degli antagonisti (Shrek, ice age, Madagascar) magari anche simpatici, ma mai dello spessore di film come Wall-E, UP, Ratatuille ect....
Di certo i sequel Pixar visti finora non sono mai stati storielle stiracchiate, speriamo non vadano a peggiorare! :)

personalmente rimango perplesso quando si "Categorizzano" cinefili o audiofili perchè, generalizzando, i primi considerano film degni d'esser visti solo quelli d'essai i secondi ascoltabili solo musichette plin, plin e deng, deng (perdonate la triste onomatopea, ma è solo così che riesco a catalogarle).

bene, io non sono nè cinefilo, nè audiofilo quindi.

è possibile vedere un film solo per puro svago/divertimento/distrazione e non sempre alla ricerca di significati profondi, messaggi subliminali, dietrologie impensabili?

se un film, come cars, ha avuto successo, perchè non farne un seguito altrettanto valido che possa regalare un paio d'ore di divertimento agli spettatori? dobbiamo per forza cercare il lucro delle major e condannare l'iniziativa? è legittimo che una major possa ricercare proventi con un seguito?

non facciamo processi alle intenzioni. quando uscirà cars 2 potremo affossarlo o glorificarlo dopo che l'avremo visto ;)

Il mio era solo un modo di dire.
Nel senso che ormai dalla Pixar mi pare lecito aspettarmi film di "sostanza" e non di mero intrattenimento.
Tutto qui , ne più ne meno.

Non mi pare si stia "categorizzando" proprio niente.:rolleyes:
Nessuno ha fatto una recensione di Cars 2 ma semplicemente espresso qualche perplessità su una casa che finora ha fatto dell'originalità il suo punto di forza e ora si mette a sfornare sequel.
Che poi questi siano qualitativamente ottimi è tutto un altro discorso.

cars 2

nonostante le critiche Cars mi è piaciuto... speriamo che il seguito sia all'altezza... non avevo timori con Toy Story 3, qui le certezza vacillano. In ogni caso avrei preferito una storia originale e nuova, capisco pero che sia difficile tirare fuori tutti gli anni un successo cn una storia del tutto originale. Un seguito risulta un po piu semplice in quanto parte del lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi eccetera è gia fatto. A chi dice che c'è in cantiere un A bug's life 2 e Monster Inc. 2 qual è la fonte? non ne sapevo niente... se fosse vero mi parrebbe un po esagerato. Ci vuole una storia nuova. Dopo Toy Story 3 e Cars 2 non si possono fare altri due sequel....

premetto che non volevo additare alcuno di voi, solo manifestare il mio punto di vista su ciò che oggi sembra il divertimento principale dei detrattori professionisti, ovvero il giudicare a priori :)

non mi sembra che Toy Story 3 abbia deluso le aspettative ed è stato il terzo episodio della serie. i personaggi sono quelli ed a parte qualche aggiunta il pubblico si aspetta di trovare Buzz e gli altri in ogni episodio. può mancare l'effetto novità, ma questo è ovvio.

guerre stellari conta bene 6 episodi, che differiscono in qualità dei contenuti lievemente, ma che ne decretano la "Saga" per eccellenza (non me ne vogliano i Trekkies :p), eppure se Lucas oggi decidesse di imbastire un ulteriore episodio ci sarebbe un coro unanime di approvazioni ;)

Ultima modifica:
perdonatemi se, anche io come stazza, vado al cinema a vedere un film anche solo per svago/divertimento/distrazione soprattutto se stiamo parlando di un cartone animato.

Alyosha ha detto:
...Mi pare che di cartoni animati rivolti esclusivamente ai bambini ne esistano già a vagonate....

Sinceramente io continuo a pensare che il target dei cartoni animati (disney, pixar o chicchesia) siano "soprattutto in primis" i bambini, salvo in rari casi.....mah, sarò fatto male!;)

E poi mi sa che questo diverrà un MUST a livello video... avete visto che texture nella gara in Giappone :sbavvv: :sbavvv:

Su cars nulla da dire.... ho la casa piena di Saette :D :D :D

mah c'è anche da dire che UP non mi è sembrato troppo da bambini anzi, wall-e anche ma meno di up. wall-e dopo la prima parte abbastanza scherzosa è diventato troppo drammatico per bambini.

per me inarrivabile è stato monster &co sia come storia che come personaggi etc. e forse è quello che riusciva ad abbracciare un pubblico molto vasto.

certo che poi non si puo' inventare storie nuove ed inedite ogni anno.

toy story 2 poi non è stato male, molto meglio del 3 che l'ho trovato un po' moscio.

ovviamente parlo da 40 enne con 2 bimbi di 4 e 2 anni.