• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!

cobracalde ha detto:
Qualche aggiornamento sul sito di Socio

Masktools-v2.0a15

New LimitedSharpen+latest limitedsupport.dll

Dscaler Mpeg Decoder

http://free.hostdepartment.com/f/ffdshowGuides/index.html
Aggiornato nuovamente il LimitedSharpen alla 20060801...

A proposito, volevo chiedere se è migliorato qualcosa (per mancanza di output video sono stato distante dal mio HTPC), in termini di prestazioni, con la nuova LimitedSharpen...

stealth82 ha detto:
A proposito, volevo chiedere se è migliorato qualcosa (per mancanza di output video sono stato distante dal mio HTPC), in termini di prestazioni, con la nuova LimitedSharpen...

Non mi pare... sinceramente mi sembra anche di aver perso qualche punto % ma ho aggiornato diverse cosette nel mio Pc.. e poi con tutte le prove che ho fatto sull'overclock.. non sono molto affidabile.;)

stealth82 ha detto:
Aggiornato nuovamente il LimitedSharpen alla 20060801...

uguale a prima , d'altronde il file limitedsharpen.avs è una function() non compilata , secondo me non dovrebbe influire sulle prestazioni .
Penso che la velocità dipenda dalle dll.

Ieri ho rispolverato ZoomPlayer per fare delle prove comparative con theatertek
La prima differenza è la velocita di caricamento iniziale di avisynt , velocissimo in zoomplayer , lento in theatertek
La seconda è tra il codec Dscaler e quello Nvdia , con il P4 3.00 GHz , il consumo di CPU con Dscaler è inferiore di circa il 7-8%

Ultima modifica:
Scusate, ma non sono riuscito ad aprire nessun link per il download eccettuato il Masktools: qualcuno può far circolare le nuove .ddl relative al Limitedsharpen ed al Limitedsupport, per cortesia?

Se ho capito bene, vanno tutte a sostituire le .ddl scaricate all'inizio del thread, giusto (o vanno aggiunte anche queste nella plugins di Avisynth)?

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha detto:
Scusate, ma non sono riuscito ad aprire nessun link per il download eccettuato il Masktools: qualcuno può far circolare le nuove .ddl relative al Limitedsharpen ed al Limitedsupport, per cortesia?

Se ho capito bene, vanno tutte a sostituire le .ddl scaricate all'inizio del thread, giusto (o vanno aggiunte anche queste nella plugins di Avisynth)?
Credo l'autore abbia rimosso le ultime versioni "linkate" perchè oggi ha prodotte ben 2 di nuove. Io, quando ho un attimo, aggiorno il pacchetto messo a disposizione in modo da raccogliere il necessario (ho aggiunto adesso la dll di oggi). Lo puoi sempre scaricare al solito indirizzo che trovi al post #150.

YGPMOLE ha detto:
Esatto.

Ultima modifica:
Scusate, ma non mi sembra sia stato detto in questo 3D, nella configurazione di ffdshow, fra i codecs, Avisynth va lasciato abilitato giusto?

Ultima modifica:
lello ha detto:
Scusate, ma non mi sembra sia stato detto in questo 3D, nella configurazione di ffdshow, fra i codecs, Avisynth va lasciato abilitato giusto?
Credo, per tutti, fosse implicito sin dall'inizio :D

Non vorrei ripetermi, fino alla nausea ( :D ), ma a questo post c'è pure lo screenshot ;)

Ultima modifica:
Scusa, forse mi sono espresso male. Io parlavo dell'abilitazione sul tab codec, per intenderci quello che sta prima di Raw video (generalmente spuntato su "all supported").
:)

lello ha detto:
Scusa, forse mi sono espresso male. Io parlavo dell'abilitazione sul tab codec, per intenderci quello che sta prima di Raw video (generalmente spuntato su "all supported").

Non ho davanti ffdshow.. ma in quella sezione ho toccato solo raw video (nel mio caso: YV12).

lello ha detto:
Colpa mia, vedo solo ora che hai specificato la parola "codecs" nella domanda :D ( infatti sembrava troppo semplice... :rolleyes: :D )

Allora la risposta è: non è necessario. Andando a memoria, io dovrei averla impostata come disabled (se Avisynth non è installato sarà l'unica voce selezionabile, altrimenti avrai "disabled" & "Avisynth").

Questa tab altro non gestisce che il set di codec a cui ffdshow presterà "assistenza", o fornendo i codec per la decodifica, o fornendo l'attività di post-processing.

Come potrei constatare, la voce Avisynth fa riferimento al supporto di possibili files .avi con codifica Avisynth, niente di più.

Scusate ho seguito le istruzioni del post 150
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=373558&postcount=150

Nota del 27 dicembre 2005
Dell'archivio rar copia solamente la dll RemoveGrain e la dll Repair confacente le istruzioni del tuo processore:

nel mio case le sse2,però appena avvio tt2 ho il seguente messaggio durante la visione del film:
EVALUATE SYSTEM EXCEPTION-ACCESS VIOLATION
(FFDSHOW_FILTER_AVISYNTH_SCRIPT,LINE 1)
Cosa vuol dire?
Comunque nella cartella plugin.rar ci sono altre dll,vanno copiate anche queste giusto?

alias76 ha detto:
nel mio case le sse2,però appena avvio tt2 ho il seguente messaggio durante la visione del film:
EVALUATE SYSTEM EXCEPTION-ACCESS VIOLATION
(FFDSHOW_FILTER_AVISYNTH_SCRIPT,LINE 1)
Cosa vuol dire?
Comunque nella cartella plugin.rar ci sono altre dll,vanno copiate anche queste giusto?
Chiaro, vanno decompressi tutti i files presenti nell'archivio. L'unica eccezione la fanno le dll citate nella nota. Lo hai già fatto?

@ tutti
Ho provveduto ad aggiornare ulteriormente pacchetto e posts per fornire il necessario anche per le configurazioni MT.

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Ho provveduto ad aggiornare ulteriormente pacchetto e posts per fornire il necessario anche per le configurazioni MT.

Sei peggio del Grillo parlante... :D :D

P.S.: a che punto stiamo con il VPR... pensa quante belle guide potrai scrivere quando ti arriva... :D :p

cobracalde ha detto:
Sei peggio del Grillo parlante... :D :D
In che "zenzo" :D :D :D
Mi sto accorgendo che più tento di facilitare le cose agli altri, per non doversi ripetere centomila volte, più devo scrivere / faticare. E' una vite senza fine :D

cobracalde ha detto:
P.S.: a che punto stiamo con il VPR...
Come vuoi che stia... devo aspettare... :cry:

cobracalde ha detto:
pensa quante belle guide potrai scrivere quando ti arriva... :D :p
Cos'è, una minaccia? :D

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Allora la risposta è: non è necessario. Andando a memoria, io dovrei averla impostata come disabled (se Avisynth non è installato sarà l'unica voce selezionabile, altrimenti avrai "disabled" & "Avisynth").
Mi correggo è attiva :D Tuttavia la considerazione, nei suoi termini, rimane valida.

cobracalde ha detto:
Too late... avevo già provveduto ad aggiornarla 2gg fa :D

cobracalde ha detto:
Stealth82.. secondo me, dato il grande successo che ha avuto questo plugin.. dovresti aprire un thread "guida" nuovo con quanto hai inserito nel post #150 (mi sembra un po' difficile trovarlo in mezzo alla discussione).

Valuterei anche l'opzione di metterlo in rilievo.
Due parole: NO WAY.
Dopotutto si presume che prima di scrivere si legga ed ormai il link al famoso post #150 si è moltiplicato come il prezzemolo :D :D :D

Tre adducibili motivazioni:
  1. L'installazione di Avisynth è già ampiamente documentata da Socio su sito dedicato.
  2. Devo ancora smaltire la sbornia da post Meedio :hic:
  3. Sono assorbito nel calcolo di spazi, materiali, autocostruzione schermo, valutazioni ambientali, e chi più ne ha più ne metta, in previsione nuova bestiola (leggi vpr).

Ultima modifica: