Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!

ciuchino ha detto:
Questo:
http://www.cine4home.com/reviews/projectors/MitsuHC3000/Final/HC3000Review.htm

Pesa come minimo dieci volte meno , un po' di arcobaleno se no' sarebbe proprio bellino :D
Mi meraviglio ciuchino :eek:, non tanto per la scelta digitale in sè quanto per il formato ibrido della matrice... 1280x768 (15:9).
Anche se OT come ti adoperi al riguardo, giusto per curiosità ( :D ) ? In effetti, un pensiero al mitsu l'avevo fatto... alla fine, uno dei due motivi che mi hanno spinto a desistere è stato proprio la risoluzione della matrice.
 
stealth82 ha detto:
Mi meraviglio ciuchino :eek:, non tanto per la scelta digitale in sè quanto per il formato ibrido della matrice... 1280x768 (15:9).

Dai troppo retta a chi le racconta che sembrano vere ;) .
Lo usi mappato in 16:9 1280x720 il resto e' spento , oppure in 4:3 1024x768 (figata per chi gioca ... e ha la doppia possibilita') il resto e' spento.

Io ho lo schermo 16:9 , lo "sfrutto" 1280x720 ... che differenza c'e' ?

Ciao ;)

PS: prova tu se sei capace a fare una roba del genere ;)

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=573673&page=55&pp=30

http://home.comcast.net/~jlcburg3/wsb/media/19852/site1214.JPG
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Dai troppo retta a chi le racconta che sembrano vere ;)
Ottimo a sapersi... in effetti ho dato retta per un relativo periodo di tempo al thread del forum e poi, visto che il motivo principale è stato poi il prezzo/rainbow, ho "abbassato il tiro" disinteressandomi dello sviluppo della conversazione rimanendo così ignorante (io ero rimasto al concetto di non proiettato ma accesso... non spento spento).

Il discorso, nei termini in cui l'hai esposto, è davvero fantastico... se non avessi avuto così paura del "DLP's collateral effects" forse il mio attuale vpr sarebbe un altro :D.

Grazie delle informazioni ;)
 
ciuchino ha detto:
Questo:
http://www.cine4home.com/reviews/projectors/MitsuHC3000/Final/HC3000Review.htm

Pesa come minimo dieci volte meno , un po' di arcobaleno se no' sarebbe proprio bellino :D

Nonnnn ci posso credereeee!!! :eek: ...

...e da quando Antonio?? Hai capito zitto zitto.....

Due son le cose: o avevi timore di comunicare a tutti che eri passato al "lato oscuro" della videoproiezione :p .....oppure son io che essendo molto assente ultimamente su tutti i forum, non avevo seguito il passaggio al "lato oscuro" :D ??

Comunque sia, complimenti! Avendo visto in azione l'ottimissimo HC-2000, immagino che questo 3000 sia ancora piu' performante....

Anch'io come Stealth sono stato sempre dubbioso della matrice con quella risoluzione strana... e perdonami ma non capisco come fai a mappare 1:1 REALI se lo piloti a 1280x720 ?


Scusate l'OT!!

Antonio forse sarebbe meglio che apri un 3D apposito... anche perche' l'evento di un CRTista che passa al lato oscuro merita attenzione! :D


Ciao
Gianni
 
gian de bit ha detto:

Guarda che ho gia' postato nell' HC3000 forum club :)
Se esco dalla scheda video a 1280x720 e piloto 1280x720 pixel della matrice e questo collima perfettamente con lo schermo 16:9 ... non riesco a capire cosa non capite.
Stasera li conto :D

Comunque ok siamo offtopic ... basta !!!!!! ;)

Salutone ;)
 
cobracalde ha detto:
Non ci sono grossi stravolgimenti.. la differenza, che consente l'eliminazione della linea nera in MT, è la nuova versione di masktools (28).

grazie per la info cobra :) ma allora a questo punto mi basterebbe se volessi fare l'upgrade sostituire solo il file MT giusto?
 
Restless Dreams ha detto:
Ora con questo nuovo pack quali sono le vostre nuove e ormai si spera quasi definitive chiamate in avisynth?

Input: YV12
Avisynth:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Resize 1280x720 lanzcos4
Output: YV12

Mi pare... stasera controllo..
 
cobracalde ha detto:
Input: YV12
Avisynth:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Resize 1280x720 lanzcos4
Output: YV12

Mi pare... stasera controllo..

ok anche tu usi la chiamata classica per LSF. Hai mai provato a variare overshoot e strenght? per l'smode c'era stato il dibattito sul 3 o 4, ma alla fine ho notato un mini vantaggio con il metodo 3...
 
Restless Dreams ha detto:
ok anche tu usi la chiamata classica per LSF. Hai mai provato a variare overshoot e strenght? per l'smode c'era stato il dibattito sul 3 o 4, ma alla fine ho notato un mini vantaggio con il metodo 3...

Se devo essere sincero... non ho ancora provato smode=4.

per overshoot e strenght.. avevo fatto diverse prove.. e alla fine avevo deciso di mantenere i valori suggeriti da Socio.
 
Ragazzi scusate....lo so che magari è una richiesta un po antipatica....
Ho letto e riletto tutto il post ma non nego di essermi perso + volte.

Sto provando anch'io ad usare AVI ma a parte la prima chiamata che era stata indicata qui sul post:

Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")

LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
converttoyv12()

Non riesco ad andare oltre....e a quanto sembra ne avete fatta di strada!!!
Ho provato anche a sostiruire le dll con l'ultimo plugin indicato, ma ffdshow mi indica vari errori (mancanza di edgeMask??? Oddio non ricordo bene!)
La mia richiesta è se qualcuno è così gentile :D da poter indicare con precisione una delle ultime chiamata da inserire in AVI utilizzando magari l'ultimo plugin.....Ho provato anche quella indicata da Cobracalde ma l'istruzione MT non credo piaccia molto il mio pc!
Come Hardware ho
Amd Athlon 64 3200+
Ram 512
MB Gygabyte con chipset NForce4

Grazie mille.
 
Ti avevo già risposto sul topic del sanyo ;) usa la chiamata LSFaster che consuma meno e leva convertoy che ormai è inutile, guarda nelle ultime pagine le ultime chiamate che abbiamo postato :)
 
E se usi la chiamata Faster.. leva dalla directory plugin il file avs e lascia solo il avsi, togli anche la dll limitedsharpen.
E nell'istruzione leva l'istruzione import.
 
cobracalde ha detto:
E se usi la chiamata Faster.. leva dalla directory plugin il file avs e lascia solo il avsi, togli anche la dll limitedsharpen.
E nell'istruzione leva l'istruzione import.

Scusa cobra, ma levare l'istruzione Import? e lo carica da se di default l'LSF senza specificare il percorso :confused:
 
Restless Dreams ha detto:
Scusa cobra, ma levare l'istruzione Import? e lo carica da se di default l'LSF senza specificare il percorso :confused:

Esatto. Devi lasciare nella directory il file avsi (non il vecchio avs). Il caricamento avviene in maniera automatica, senza l'istruzione import.
Ovviamente il LSfaster va usato insieme all'ultima versione di masktools (28).
 
cobracalde ha detto:
Esatto. Devi lasciare nella directory il file avsi (non il vecchio avs). Il caricamento avviene in maniera automatica, senza l'istruzione import.
Ovviamente il LSfaster va usato insieme all'ultima versione di masktools (28).

Ok grazie mille :) così diventa ancora più semplice fare le chiamate. Domani provo riscaricando il nuovo pack con i masktools 28 e cancellando l'istruzione Import.
 
ciuchino ha detto:
La famosa Riga sembra ci abbia lasciato , domani sera prova ufficiale con HTPC/VPR.

cobracalde ha detto:
Confermo! Linea nera sparita! anche in multithreading con LSfaster..

Visto che la riga vi ha abbandonato ( :D ) provate, ora, anche l'istruzione SetMTMode(5)... dovreste avere un minor consumo CPU.
 
stealth82 ha detto:
provate, ora, anche l'istruzione SetMTMode(5)... dovreste avere un minor consumo CPU.

Sei passato al Dualcore e non ci dici niente ;)

PAL DVD 720x576 pieno.
input YV12
Avisynth
Ffdshow Lanczos resize 2X
output YV12
VMR9

MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=7)")

cpucon17tt.gif


SetMTMode(5)
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 35,overshoot=7)")

cpucon29ig.gif



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