Restless Dreams
New member
ciuchino ha detto:Uso hqdn3d per cui mi serve MT ... sarebbe spreco di core senza![]()
ma io infatti parlo della mia situazione e delle possibilità per il mio core
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
ciuchino ha detto:Uso hqdn3d per cui mi serve MT ... sarebbe spreco di core senza![]()
Restless Dreams ha detto:ma io infatti parlo della mia situazione e delle possibilità per il mio corenel mio caso metter avi prima o dopo non da differenze percettibili, quindi mi sembra spreco di cpu.
stealth82 ha detto:
- Non sempre ciò che sembra è cio che in realtà è
- A volte, essere convinti del "meglio prima che dopo" è solo questione di volpe e uva
Restless Dreams ha detto:tu (e chiunque altro che ha un occhio umano) faresti fatica a distinguerli...![]()
ciuchino ha detto:ma come non usi il cannocchiale da taratura ... ah no dimenticavo che non hai un CRT e non hai dovuto tarare l'astigmatismo![]()
![]()
cobracalde ha detto:Allora se lascio il ResizeLanczos4 dentro l'istruzione MT ottengo un messaggio di errore del tipo... "MT has changed the height"... mi pare..
Allora ho provato a portarlo fuori:
hqdn3d(2)
Lanczos4Resize(1280,720)
MT("LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Risultato... riga nera sullo schermo...
Ho paura che per eliminare il problema non ci sia che usare avisynth dopo il resize di ffdshow.
Restless Dreams ha detto:Per la cronaca ho messo avisynth prima del resize cut Provate entrambe le modalità, risultati pressoché identici, anzi forse mettendo prima è ancora più sharpen
Capitano ha detto:Avisynth deve essere prima del resize.
gian de bit ha detto:o perche' siccome si ciuccia piu' CPU si ha una sorta di "effetto placebo" ..???![]()
YGPMOLE ha detto:Cobra, hai verificato che con quelle istruzioni ripetute (sia "MT" che "SetMTmode") la riga nera non appaia lo stesso? Io proverò questa sera.
ciuchino ha detto:Si chiama Zambelli effect![]()
Comunque se rileggi l'hanno gia' spiegato nel post perche' tecnicamente andrebbe dopo ... per quello che io lo metto prima![]()
La prova la farei senza problemi, poi, se dovessi sbagliare... amenRestless Dreams ha detto:boh, io romango della mia opinione e sono convinto che se io ti mettessi davanti un film senza specificarti se avisynth è prima o dopo il resize, tu (e chiunque altro che ha un occhio umano) faresti fatica a distinguerli...
Nel frattempo le cose si sono evolute... in termini di releases e conseguenti prestazioni...YGPMOLE ha detto:Ragazzi, non capisco: quoto l'istruzione del primo post di Capitano (quello di apertura del thread) dove c'è scritto chiaramente
YGPMOLE ha detto:Il problema, casomai, sorgeva proprio mettendolo dopo, in quanto il consumo di CPU aumentava notevolmente fino ad introdurre gli scatti... Eppure ora, improvvisamente, sembra che lo utilizzavate tutti dopo, boh...??!?
Sarà che non sono la casalinga di Casalpusterlengo perchè, ripeto, me ne accorgogian de bit ha detto:Ciao leo, anch'io chiedo lumi (avevo molto piu su postato la domanda ma non mi si e' filato nessuno) sul perche' tutti ora sono presi da SMANIA di mettere l'avisynth dopo il resize, dato che non solo consuma un BOATO in piu' di CPU.... ma IMHO non produce assolutamente miglioramenti in termini di qualita' video.... IMHO e' proprio la stessa cosa... quindi ?
....sara' che l'HTPC ti fa' diventare MASOCHISTA?! ...o perche' siccome si ciuccia piu' CPU si ha una sorta di "effetto placebo" ..???
Veramente mie disquisizioni sull'argomento si riferiscono a date precedenti (le mie ultime di almeno un mese, basta confrontare le date dei postsciuchino ha detto:Si chiama Zambelli effect
cobracalde ha detto:avisynth prima del resize.. D
stealth82 ha detto:Veramente mie disquisizioni sull'argomento si riferiscono a date precedenti (le mie ultime di almeno un mese, basta confrontare le date dei posts) l'ascensione di Zambelli
.
Il discorso non farebbe una piega... purtroppo vi sono altri fattori in gioco che non sono stati considerati.treno ha detto:In pratica si prende un frame, si esaminano i pixel e, in base ad essi, si determina se si tratta di rumore oppure no , se è rumore si rimpiazza con uno dei pixel adiacenti.
Come a tutti noto quando si esegue un resize in upscaling si introduce rumore video , ne consegue che è meglio far lavorare il filtro removegrain sui frame originali ,PRIMA di introdurre altro rumore video.
Sì, in realtà mi sto facendo riconoscere come lo Z(i)ambell(o)i del forum...cobracalde ha detto:Comunque lo sappiamo tutti che Zambelli è il tuo vero nome... ma facciamo finta di non averlo scoperto...![]()
treno ha detto:..... si prende un frame, si esaminano i pixel e, in base ad essi, si determina se si tratta di rumore oppure no , se è rumore si rimpiazza con uno dei pixel adiacenti.
.........
stealth82 ha detto:Il fatto che Zambelli da parte sua abbia questa impressione non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione. Per il resto fate vobis... non sono mica il vostro consulente finanziario che vi consiglia su come investire e far fruttare al meglio i vostri soldi![]()
treno ha detto:Non c'è una regola assoluta , diciamo che dipende dal tipo di resize , a secondo che facciamo un resize in up o in down.
All'interno di Avisynt c'è un file Removegrain.dll
Removegrain è un filtro spaziale ,che serve a rimuovere il rumore video.
In pratica si prende un frame, si esaminano i pixel e, in base ad essi, si determina se si tratta di rumore oppure no , se è rumore si rimpiazza con uno dei pixel adiacenti.
Come a tutti noto quando si esegue un resize in upscaling si introduce rumore video , ne consegue che è meglio far lavorare il filtro removegrain sui frame originali ,PRIMA di introdurre altro rumore video.
Al contrario se si esegue il resize in downscaling è meglio utilizzare il filtro removegrain DOPO il resize stesso perchè si rimuove il rumore originale.........