AVID: settaggi, configurazioni e impostazioni

paick ha detto:
..non trovo un setting, come su final cut, che mi permetta di settare la cattura anamorphic.. che devo fare? non mi raccapezzo...

Ciao paick.. a dire il vero in Avid non c'è bisogno di settare l'aspect ratio durante la cattura.. Avid cattura il materiale così com'è stato girato, eventualmente la differenza la puoi fare tu durante l'exporting..
se invece durante il montaggio vedi le clip dilatate in verticale nel composer allora non devi fare altro che cliccarci sopra col tasto desto del mouse e selezionare 16:9 Video.

Per maxese..: mi sembra che, a parte le versioni più recenti di media composer, tutte le altre non riescano a riconoscere e gestire più di 2GB di memoria in un sistema.. Un metodo per risolvere la cosa credo fosse quello di installarci un plug-in aggiuntivo in grado di far lavorare anche il terzo GB.. Premetto che sta cosa l'evevo letta tempo fa e che dopo non me ne sono più assolutamente interessato.. dunque evitando di dire castronerie ti consiglierei di attendere altri suggerimenti. Nel frattempo ti posson linkare questa cosa che ho trovato in rete giusto a riguardo.. http://permouritzen.blogspot.com/2008/08/more-than-2-gb-ram.html

Per Stefano..: che problemi hai..?

Ciauuuu...:)
 
AVID e la mia scheda audio

Ciao Tommy
Non appena risolvo un problema con AVID eccone un altro alla porta. Ho la possibilità, finalmente, di usare un PC decente. La prima cosa che ho montato nell'HD è stato AVID Media Composer v. 3.0 con l'ansia di provare la scheda video ATI sapphire radeon 4870 hd 1 Gb. Premetto che il S.O e Windows Vista 64 Bit. Contrariamente ai molti pareri sfavorevoli per le ATI, tutto funziona a meraviglia. AVID però, il solito pignolo, si rifiuta di riconoscere l'ottima scheda audio della mabo. Ho risolto parzialmente la cosa montando una vecchia soundBlaster, ma dato che i draivers a 64 bit non esisto, ottengo un suono inaccettabile. Che tu sappia, c'è la possibilità di far riconoscere l'audio della scheda on board?
Ti ringrazio
Stefano
Un saluto a Roberto, se dovesse passare da queste parti.
 
Ultima modifica:
EasyCap Video Capture + AVID ???

Buonasera a tutti,
ho acquistato un trasformatore EasyCap per acquisire le VHS.
Il problema che sorge ora è il seguente: provando ad acquisire direttamente da Avid, ho i soliti problemi di Deck Configuration (ho provato con i settaggi più assurdi, ma dà sempre "No deck"..
Allora ho provato a fare il giro più lungo, acquisendo le vhs con il softwarino in dotazione (Ulead Video) per poi importare le clip in Avid.
Niente, se creo dei semplicissimi Mpeg, per cercare di mantenere la qualità un minimo decente, Avid si rifiuta di importarli (this mpeg format is not supported), se provo ad acquisirli come Avi, Avid me li importa ma col risultato del solito quadratone bianco e null'altro.. e così via, le ho tentate tutte, ma nulla... qualcuno è in grado di aiutarmi??

GRAZIE!

c.
 
corobi ha detto:
Partiamo dalla fine: la qualità finale non cambia assolutamente; entrambi i SW, e anche altri, se si cattura materiale DV, non vanno a modificare le clip catturate.
Però Premiere, paragonato ad Avid, è poco più che un giocattolo; Avid è l'unico vero SW professionale di editing; l'unico che ne tiene il passo (e che in certe lavorazioni lo supera) è Final Cut.
Avid è preciso, metodico, completo e maledettamente complicato.
La prima volta che ho aperto Avid senza accanto un montatore non sapevo neanche cosa fare; credo di aver impiegato circa 4 anni per saperlo utilizzare all'80/90%.

Oggi, però, con il mio Media Composer (e l'Xpress Pro HD), arricchiti dei giusti plugin, riesco a tener testa anche ad After Effect.

Io consiglio l'utilizzo di Avid ai professionisti o a tutti coloro che hanno la passione del montaggio; la passione deve essere tanta perchè Avid richiede studio e applicazione.

Per darti un'idea di cosa bisogna sapere ecco qui il link al manuale di istruzione di Avid.

Comunque Avid non attinge assolutamente da SW Adobe; c'è chi ha, intelligentemente, relizzato un plugin (Elastic Gasket della ProfounEffetcs) che permette di utilizzare all'interno i Avid i Plugin di After Effect.

Ciao
Roberto ;)
Sarei curioso di avere maggiori informazioni riguardo il plugin (Elastic Gasket della ProfounEffetcs) che permette di utilizzare all'interno i Avid i Plugin di After Effect. Sulla rete non ho trovato nulla a riguardo. Grazie.
 
Salve a tutti!
Sfortunatamente per noi non sono qui per dare risposte, ma per fare un'altra domanda!
Questo post è fermo da un po', ma dargli una spolverata magari aiuta, altrimenti sarà un urlo nel vuoto :D
Il mio problema è il seguente: ho installato avid tempo fa e tutto procedeva bene con la mia configurazione hw. Ho dato una formattata generale (senza salvare profili...me tapino) e mi sono ritrovato con un avid che non importa più gli audio, o meglio li importa ma non si sente nulla! Sono nel panico, la mia suondblaster audigy ha visto installarsi e disinstallarsi più driver in questo periodo che in tutta la sua vita, avrò provato con il Media composer lo stesso numero di volte, ho cercato fino allo stremo delle forze in tutti i settaggi da import ad audio e non ho trovato nulla che mi risolva il problema. Spero semplicemente che la soluzione si una di quelle così banali da arrossire nonostante l'anonimato del web... ma ho alzato il volume???
sì, ora mi rimetto a voi!
Help e grazie in anticipo.
 
mead ha detto:
Ho dato una formattata generale (senza salvare profili...me tapino) e mi sono ritrovato con un avid che non importa più gli audio, o meglio li importa ma non si sente nulla! Sono nel panico, la mia suondblaster audigy ha visto installarsi e disinstallarsi più driver in questo periodo che in tutta la sua vita, avrò provato con il Media composer lo stesso numero di volte, ho cercato fino allo stremo delle forze in tutti i settaggi da import ad audio e non ho trovato nulla che mi risolva il problema. Spero semplicemente che la soluzione si una di quelle così banali da arrossire nonostante l'anonimato del web... ma ho alzato il volume???
sì, ora mi rimetto a voi!
Help e grazie in anticipo.
ciao mead,
reinstallando tutti i software come li avevi prima è strano che possa succedere una cosa del genere, forse ti sei dimenticato qualcosa, altri programmi ti funzionano? spiegati meglio
buona giornata
Max
 
Top