Tommy Mendhoza
New member
paick ha detto:..non trovo un setting, come su final cut, che mi permetta di settare la cattura anamorphic.. che devo fare? non mi raccapezzo...
Ciao paick.. a dire il vero in Avid non c'è bisogno di settare l'aspect ratio durante la cattura.. Avid cattura il materiale così com'è stato girato, eventualmente la differenza la puoi fare tu durante l'exporting..
se invece durante il montaggio vedi le clip dilatate in verticale nel composer allora non devi fare altro che cliccarci sopra col tasto desto del mouse e selezionare 16:9 Video.
Per maxese..: mi sembra che, a parte le versioni più recenti di media composer, tutte le altre non riescano a riconoscere e gestire più di 2GB di memoria in un sistema.. Un metodo per risolvere la cosa credo fosse quello di installarci un plug-in aggiuntivo in grado di far lavorare anche il terzo GB.. Premetto che sta cosa l'evevo letta tempo fa e che dopo non me ne sono più assolutamente interessato.. dunque evitando di dire castronerie ti consiglierei di attendere altri suggerimenti. Nel frattempo ti posson linkare questa cosa che ho trovato in rete giusto a riguardo.. http://permouritzen.blogspot.com/2008/08/more-than-2-gb-ram.html
Per Stefano..: che problemi hai..?
Ciauuuu...