• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

AVD premiata con l'Installation Europe Awards

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Emidio Frattaroli ha detto:
Quando ti sarai ripreso da questo delirio di cialtroneria,

Non entro nel merito della discussione... non conosco il Sig. Conti, non sono stato ad alcuna delle manifestazioni citate, le installazioni mostrate mi sembrano di tutto rispetto e mi complimento per il prestigioso premio..

Ma.. Emidio.. l'espressione che ho quotato.. non mi sembra consona all'atteggiamento che spesso hai dimostrato di saper tenere nei confronti dei partecipanti al tuo forum..
 
andrea aghemo ha detto:
Non si tratta di credere a Babbo Natale piuttosto che alla Befana, si tratta semplicemente di avere l'umiltà di concedersi il dubbio di POTERE NON ESSERE NEL GIUSTO nonostante così ci sembri, e di non essere in grado di esprimere giudizi lapidari perchè, semplicemente, non si dispone di elementi sufficienti a concludere alcunchè.

Quello che delude è il leggere tra le righe una sorta di automatica supposizione "di colpa" dell'operatore (ai limiti della considerazione che si tratti di un soggetto che vende a caro prezzo acqua colorata a mò di elisir di lunga vita) se non ci rivela i più intimi aspetti di un prodotto, o se ha determinato un prezzo che a NOI PERSONALMENTE appare inadeguato.
Parli con me Andrea?
Spero di no, anche se sono stato io a citare babbo natale....
Se noti bene, infatti, nel mio post sono il primo a precisare di non avere la certezza che ciò che dico sia una "verità", così come non ho minimamente tirato in ballo il sig. Conti, che esponeva una delle più belle (dal punto di vista estetico) salette del TAV.
Ma ti faccio presente che è proprio la presenza di "operatori" che vendono acqua colorata a mo' di elisir di lunga vita che ha reso il settore audio (ed in minor misura quello video) a volte farsesco.
Vedi sono appassionato, come te, da anni, e sono anni che accanto a ditte serie e professionali si trovano cialtroni di ogni fatta.
La frase che ho citato (cavi "progettati acusticamente") è la risposta di un operatore al Roma hi-end di 2 anni fa ad una domanda seria: quali sono le caratteristiche del cavo che lei produce?

Ognuno è libero di comprare ciò che vuole, spendendo anche il doppio del valore reale (ammesso che ve ne sia uno), ma è anche lecito esprimere giudizi sui prodotti messi in commercio senza che gli operatori facciano una "serrata" di categoria.
 
andrea aghemo ha detto:
Non si tratta di credere a Babbo Natale piuttosto che alla Befana, si tratta semplicemente di avere l'umiltà di concedersi il dubbio di POTERE NON ESSERE NEL GIUSTO nonostante così ci sembri, e di non essere in grado di esprimere giudizi lapidari perchè, semplicemente, non si dispone di elementi sufficienti a concludere alcunchè.

Sono d'accordo Andrea. Questo è un ottimo punto di partenza.

Per venire incontro anche a chi stà "di la" (ossia, quelli che in questo mercato e con questo mercato non portano a casa la pagnotta), credo che però servirebbe uno sforzo maggiore di "comprensione".

Chi non è un tecnico od un appassionato "superiore" non avrà chiari alcuni concetti od alcuni termini. Niente di meglio che spiegarglieli con esempi terra terra e magari una dimostrazione pratica. Non perchè la persona con cui si parla sia un "incapace di intendere e di volere", ma perchè con la semplicità e linerarità non si incorre nel pericolo di generare altra confusione.

Se poi un cliente ci pone una domanda diretta e "spiazzante" (succede, non è una cosa così rara), bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di rispondere o di non rispondere nella maniera più corretta : anche li si vede la professionalità e la capacità di un operatore.

Neppure io conosco il sig. Conti e la sua Azienda (anche se ne apprezzo le installazioni tramite le riviste specializzate), per cui non mi riferivo a lui od a qualcosa di specifico.

Sono semplicemente convinto che dalla parte dei clienti servirebbe un pò più di calma e propensione al dialogo (leggi = meno divaricamento di gonadi, gratis), mentre dalla nostra parte (mi ci metto anche io questa volta) servirebbe un pò più di pazienza e chiarezza.

I miei 2 cents.

Mandi !

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha detto:
Per venire incontro anche a chi stà "di la" (ossia, quelli che in questo mercato e con questo mercato non portano a casa la pagnotta), credo che però servirebbe uno sforzo maggiore di "comprensione".
Beh, io provo a girarla così: chi porta a casa la pagnotta lo fa perchè c'è qualcuno che "di là" ha la propensione all'acquisto.
Quindi più che di comprensione, si dovrebbe parlare di obbligatoria pazienza....;)
Ad un tecnico non è richiesta la pazienza di interfacciarsi con l'utente, ma solo di fare correttamente il suo mestiere.
Ad un commerciale invece è richiesta tutta la pazienza necessaria, poichè esiste in quanto c'è un potenziale cliente.
Da ex tecnico (poco paziente) a "commerciale" (virgolettato perchè lo sono per modo di dire) ho sulla mia pelle la diversità del ruolo...
Se poi il genere che si vende non è di prima necessità (come nel caso di un hobby) la obbligatoria pazienza dovrebbe essere raddoppiata....;)
 
maurocip ha detto:
Se poi il genere che si vende non è di prima necessità (come nel caso di un hobby) la obbligatoria pazienza dovrebbe essere raddoppiata....;)

Sono assolutamente d'accordo.

Portando la mia esperienza diretta, però, ho scoperto che "paga" di più essere pazienti e cortesi entro un limite di decenza, per evitare di "inzerbinirsi" e perdere anche credibilità al limite.

Se è vero che il cliente "comanda" perchè ha la carta di credito dalla sua, è anche vero che non bisogna "prostituirsi", ma mantenere una certa integrità e linea di condotta.

Non si può esagerare da nessuna delle due parti.
O almeno, io la vedo così . E per adesso ... i fatti mi cosano :D:D

Mandi !

Alberto :cool:
 
Alberto, per carità, nessuna prostituzione....:D :D
Ma nemmeno, come sempre più spesso succede, la sufficienza di pensare che l'interlocutore sia solo un rombipalle perditempo, perchè poi potrebbe essere proprio un mancato cliente.....:D
 
hai molto tempo da perdere tu.......

cosa dire di questi discorsi.......siamo alle solite.Ci sono persone che passano il loro tempo a voler trovare a tutti i costi il difetto.Anche se fosse che quel Vdp era un JVC, la mia domanda e': MA SI VEDEVA BENE O NO?perche se la risposta e' si allora cosa vogliamo di piu?forse per alquni si doveva vedere bene solo se marchiato JVC.credo invece che manchi l'umilta' di chiedere,di confrontarsi.Credo che Conti avrebbe volentieri intrapreso un discorso di tecnica, ma se dall' altra parte c'e' il solito ...."tutto lu"......allora meglio dedicare il tempo in miglior modo.In Italia abbiamo pochi professionisti che vendono i prodotti per quello che veramente interessa all'utente,e cioe' la cara vecchia qualita' a prescindere dal marchio.Il resto purtroppo vende il marchio, e parte dal presupposto che vada bene solo per il nome che porta.Credo che i professionisti,quelli veri,sappiano sempre trovare un punto di accordo,il resto naviga nei soliti discorsi che mai,e dico mai,avranno fine.:) ;)
 
lorenz ha detto:
Anche se fosse che quel Vdp era un JVC, la mia domanda e': MA SI VEDEVA BENE O NO?perche se la risposta e' si allora cosa vogliamo di piu

Credo che Conti avrebbe volentieri intrapreso un discorso di tecnica, ma se dall' altra parte c'e' il solito ...."tutto lu"......allora meglio dedicare il tempo in miglior modo.In Italia abbiamo pochi professionisti che vendono i prodotti per quello che veramente interessa all'utente,e cioe' la cara vecchia qualita' a prescindere dal marchio.Il resto purtroppo vende il marchio, e parte dal presupposto che vada bene solo per il nome che porta.

Certo che si vedeva bene, ci mancherebbe, non l'ho mai messo in dubbio, sono quei 12000 € in più del JVC, che non hanno trovato spiegazioni, se non vaghe. D'altra parte, le "derivaclonazioni", fanno parte del mercato A/V. Senza contare che Vidikron è legata a Runco, che ha già dato prova di saper ricarrozzare VPR prodotti da altri.

Il discorso sulla tecnica, al TAV, abbiamo provato ad intavolarlo con estrema cortesia. Le uniche risposte sono stati degli esempi un po' strani (quello della BMW), NDA e la famosa frase sugli specchietti dei DLP...

Ciao:)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Poi si può credere o meno al fatto che il Vidikron monti qualcosa di diverso (obiettivo, componenti selezionati come i pannelli D-ILA, minori tolleranze nella convergenza dei tre pannelli - che io sappia nell'ordine del decimo di pixel). Senza parlare del firmware.
Innanzitutto mi congratulo con una azienda italiana che si è fatta onore nel mondo.
Premetto che non ho visto il proiettore, nè conosco le persone intervenute.
Peró se qualcuno si permettesse di insinuare che il mio prodotto è un prodotto della concorrenza ricarrozzato risponderei nel merito delle accuse mosse.
Poi Riccardo puó stare simpatico o meno, ma accusarlo di cialtroneria mi sembra decisamente scorretto.
Che non si configuri una lobby di operatori, altrimenti lo spirito del forum sarebbe totalmente tradito.

Il tutto secondo la mia modesta opinione.

Fabrizio
 
cialtrone di sicuro non lo è ... PUNTO!

faber magnus ha detto:
Poi Riccardo puó stare simpatico o meno, ma accusarlo di cialtroneria mi sembra decisamente scorretto.

quoto in toto questa frase, ho detto la stessa identica cosa poco sopra :cool:
 
complimenti ad AVD per il riconoscimento ottenuto :winner:

lasciando da parte il discorso VPR nel quale non mi addentro, c'è da dire che la sala AVD al TAV era l'unica che poteva fregiarsi di tale nome. mi immedesimo in chi l'ha progettata e deve esporla ad una fiera/mostra e penso di proporre il meglio di quanto possa disporre.

se il target di AVD è un cliente di alto livello con ottime possibilità di spesa, non si può biasimare la scelta di Conti di proporgli qualcosa di veramente esclusivo.

anche il telo a mascheratura variabile non era propriamente a buon mercato, costa come una utilitaria accessoriata :D , ma se c'è qualcuno disposto a comprarlo, perchè non proporglielo?

il buon Riccardo, a volte è troppo categorico :read: , ma ci stiamo lavorando su per renderlo perfetto :boxe:

:D
 
stazzatleta ha detto:
il buon Riccardo, a volte è troppo categorico :read: , ma ci stiamo lavorando su per renderlo perfetto :boxe:

Rumors sulla rete... so che in tempi brevi sarà disponibile una versione aggiornata del erick... la release erick82beta1.. decisamente più user-friendly... gli epi-laboratori sono al lavoro... :D
 
Parto da un paio di premesse.

La prima è che anche al moderatore possono saltare le staffe. Probabilmente cialtrone è un commento da non esporre pubblicamente.
Atteniamoci ai fatti.

Seconda premessa. Lo spazio che è a disposizione per i commenti su questo forum non deve essere utilizzato per campagne denigratorie. Leggendo alcuni commenti alla news del premio ad AVD, è esplicito il concetto che traspare da alcuni contributi della serie: "ma chi ha vinto: forse quello che al TAV ha sparato quella miriade di inesatezze ? HAHHAHAHAHA!"

Ora già questo, secondo me, è inaccettabile. Ma visto che si tratta di un commento ad un operatore, va a finire che un mio intervento censorio potrebbe essere utilizzato dai soliti detrattori per i soliti scopi. Continuo a sbagliare commettendo errori su errori. Dovrei lasciar perdere i soliti noti e punire con determinazione i cialtroni di turno.

Secondo me Riccardo, con questi suoi interventi, contina a comportarsi come un bambino viziato con un livore (chissà da dove arriva) così accecante da non rendersi conto che c'è un limite a tutto e che non sono disposto a lasciargli utilizzare il forum per le sue battaglie personali, contro tutto e tutti.

A me non importa il fatto che venga preso in giro un operatore. A me importa se viene preso in giro e ci si accanisce contro una persona qualsiasi sul mio forum, senza che neanche venga avvisata. Non è la prima volta che o dico su questo forum e la pazienza è finita da un pezzo..

Inoltre, vorrei sottolineare che non sono intervenuto per difendere i miei interessi per una possibile pianificazione pubblicitaria da parte di AVD. Non sono disposto certo a rinunciare alla libertà di espressione dei miei lettori in cambio della pubblicità.

Mi rendo contop che il limite della censura è molto sottile ma non mi si venga a dire che non dò la possibilità di esprimere civilmente le opinioni. Se poi l'esprimere le opinioni deve essere utilizzato per sbeffeggiare una persona (operatore o member che sia) io non lo accetto e lo impedisco.

Tornando a te, Riccardo, secondo una mia personalissima esegesi delle tue parole vedo moltissima rabbia e arroganza senza possibilità di appello. Il pensiero "forse -secondo qualcuno- sto esagerando" lo hai mai elaborato oppure dobbiamo rassegnarci di avere a che fare con un energumeno della parola?

Fino a che non imparerai a proporre le tue opinioni in maniera e civile, per quanto mi riguarda puoi fare a meno della mia ospitalità. Non ti sospendo ma ti dico soltanto che, per quanto mi riguarda, se continuerai con questo atteggiamento. - la tua presenza sarà sempre meno gradita.

Emidio
 
mai dato del cialtrone!!!!!!

pampie ha detto:
quoto in toto questa frase, ho detto la stessa identica cosa poco sopra :cool:
non l'ho mai detto,ho solo chiarito che secondo me il problema non era di certo il fatto JVC/VIDIKRON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Secondo me Riccardo, con questi suoi interventi, contina a comportarsi come un bambino viziato con un livore (chissà da dove arriva) così accecante da non rendersi conto che c'è un limite a tutto e che non sono disposto a lasciargli utilizzare il forum per le sue battaglie personali, contro tutto e tutti.

Ho solo riportato quello che ho sentito al TAV. Se questo è prendere in giro, forse abbiamo un concetto differente del termine.

Non sto discutendo dell'eleganza delle soluzioni AVD, ma (dando per scontate le "improprie frasi ad effetto" - più diplomatico di così, si muore - pronunciate al TAV da Conti su ISF ed HD negli U.S.A.) se sia morale vendere un VPR da 18000 € a 30000 €. Forse gli ingegneri Vidikron hanno trovato la pietra filosofale e non la vogliano rivelare.:)

L'unica spiegazione che abbiamo ottenuto (non è plurale majestatis, non ero solo) è la famosa frase sui micromirror dei DLP, che si presta a molte interpretazioni, alcune non molto edificanti.

OK, il prezzo lo fa il mercato e, di sicuro, c'è in giro gente che non comprerebbe mai un proiettore da 18000 €, giudicandolo cheap, mentre, con uno da 30000 €, ci si mette il cuore in pace. Continuo con un paragone un po' improprio: quante Ferrari 430 si venderebbero ad 80000 €? Forse poche, visto che tale automobile perderebbe gran parte della sua esclusività. Peccato però, che nel mercato automobilistico, non ci siano F430 ricarrozzate e vendute con il marchio pinco pallino a 40000 € in più. Certamente, chi siedeva alla mia destra ad una demo AVD, si ricorderà di queste parole, visto che me le ha dette lui (anche riferendosi alla centralina Faroudja/Vidikron);):)

Emidio Frattaroli ha detto:
A me non importa il fatto che venga preso in giro un operatore. A me importa se viene preso in giro e ci si accanisce contro una persona qualsiasi sul mio forum, senza che neanche venga avvisata. Non è la prima volta che o dico su questo forum e la pazienza è finita da un pezzo..

E' stata fatta la stessa cosa in un altro 3ad, ci hai pure scherzato sopra:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/665.html

Dove sta la presa in giro nel riportare parole pronunciate in una manifestazione pubblica da un operatore?

Quanto alle frasi in bold, Emidio, era implicito che, visto che conosci il Signor Conti, l'avessi avvisato dell'apertura di questo thread.

Emidio Frattaroli ha detto:
Fino a che non imparerai a proporre le tue opinioni in maniera e civile, per quanto mi riguarda puoi fare a meno della mia ospitalità. Non ti sospendo ma ti dico soltanto che, per quanto mi riguarda, se continuerai con questo atteggiamento. - la tua presenza sarà sempre meno gradita.
Emidio

Trovami mie parole o espressioni che, nella lingua italiana, possano essere definite offese, ingiurie od insulti.

Invece: bambino viziato, trollone, millantatore, cialtrone, sono tutte offese. Guarda caso sono parole con le quali si è rivolta a me parte della tua crew (o tu). Eppure...

Ciao:)
 
Ultima modifica:
Ottimo questo tread molto stucchevole !! O bisognerebbe dire istruttivo ??
Certo che da profano si possono trarre delle buone conclusioni sopratutto da chi crede che di verità ne esiste una sola.

Mi avvicino al forum sperando di trarne dei benefici sia sul piano tecnico che pratico e mi inbuco in una discussione senza senso dove tutti o quasi cercano di restare sull'altare del predominio dell'altrui persona senza degnarsi minimamente di chiedersi cosa questo porterà di vantaggio a sè ed agli altri o di chi come me entra di soppiatto sperando di carpire chissà quali informazioni che possano esaudire la mia sete di sapere!!

Be in verità vi dico, si ha maggiore considerazione di chi dall'alto delle sue conoscenze tecniche e pratiche le sa espletare con umana comprensione, perchè è l'uomo che noi ammiriamo non solo le sue cognizioni, è il suo modo di proporsi che fa la differenza, il suo lato umano che chissà per quale atavica ragione qui si è perso !!Complimenti lor signori se e quando vi capiterà di essere snobbati saprete chi ringraziare - voi stessi ..........
cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Non ricevevo notifiche, ecco perchè mi son perso la singolar tenzone: da primo accorso in favore di Conti e a disfavore del tono di Erick(non della sua competenza), mi sento di confermare in toto quanto dice Emidio(Strano: una delle poche volte che siamo d'accordo su qualcosa).

Erick, puoi mascherarti dietro a qualsiasi termine non direttamente offensivo, ma i tuoi toni sono sempre indivduabili come li ho prima definiti.
Quantomeno, concedimelo, irrispettosi, o meglio irriguardosi, sia che si tratti di interloquire con il niubbo di turno, sia che ti trovi davanti una persona di riconosciuto valore.

Se non fosse così, non si spiegherebbe il perchè hai fatto andare su tutte le furie ad esempio gente come GPM
(vogliamo ricordare quel tuo simpatico thread aperto per sbeffeggiare urbi et orbe un errore di un tecnico giornalista al di sopra di ogni sospetto?!?). Servono altri esempi?

Anche questo tuo replicare punto su punto all'administrator, financo quando ti è stato fatto capire che sarebbe meglio farsi un attimo da parte, non denota un atteggiamento conciliatorio.
Soprattutto se consideriamo che di seguito alle parole del padrone di casa(il quale faceva notare il tuo status di ospite non gradito), hai prontamente ed immantinente risposto, per il quarto post di seguito, ripetendo lo stesso concetto già utilizzato a tua discolpa, financo usando le stesse parole e gli stessi esempi.
Se questo non è provocatorio, credo lo si possa considerare pacificamente almeno irritante.....:rolleyes:(io lo definirei simpaticamente: "feticismo dell'ultima parola")

Il Sig.Conti fa delle cose straordinarie assieme al suo staff, cose uniche e mai viste prima: e se nell'arco di una quattro giorni di TAV ha fornito risposte non esaustive inesatte o che dir si voglia, inficia in qualche modo la ESTREMA ALTISSIMA PROFESSIONALITA' DEL PERSONAGGIO?

Hai presente quante persone solo nei 4 gg di TAV gli avranno rivolto domande(+ o meno sensate)?
Ti ricordi che l'albergo gli fece avere la gradita sorpresa del condizionatore rotto proprio nella sua sala?( questo per tutto il TAV!!Ricordo che era una maschera di sudore: eppure riceveva ancora visitatori col sorriso alle sette di sera!!!)
Hai presente il fatto che il Sig.COnti gira tutto il mondo in continuazione per fiere?
Hai idea di quante domande riceve in quante lingue ed in quanti posti?
VUOI, DOPOTUTTO QUANTO TI HO INVITATO A CONSIDERARE, ANCORA BIASIMARE URBI ET ORBE il CONTI solo perchè ti ha risposto frettolosamente, sgarbatamente, dicendo anche inesattezze tecniche?
E se magari si è inventato la prima cosa che gli veniva in mente in quel momento perchè stanco morto e la tua domanda gli creava fastidio e stanchezza?

Considera anche delle attenuanti ogni tanto, che tu nei tuoi internventi censori non denoti mai: ti celi dietro una continua riottosità a voler essere esplicativo, sei stringato (il che denota supponenza: se volete capirmi io dico 4 parole, sennò vi fate dà....), sarcastico e perentorio.
Mai usi un tono colloquiale alla Maurocip per intenderci.

Provaci almeno un pò a fornire una faccia di te meno saccente e più collaborativa.

Dire: ma perchè il Sig.COnti mi ha risposto così in quel frangente?
o Dire: Il Sig.Conti ha sparato quella scemenza lì blabla....

Siamo su contenuti oltre che su toni diversi.

Questo naturalmente secondo il mio modo di pensare.


DETTO QUESTO: W CONTI!!! Lo invito ufficialmente a recarci visita presso il JBL CLUB, dove da qualche giorno è stato insignito AD HONOREM della Presidenza!

Se avessi soldi e tempo ci andrei di corsa a Verona a fine Febbraio: spero che qualcuno del forum di quelle parti ci porti testimonianza diretta e fotografica soprattutto! :)


in attesa del trollino trullallero trallallà che verrà solo x fomentare ed offendere, senza che nessuno gli dica niente:rolleyes:
vero pampie? ottimo intervento il tuo, come sempre: senza senso (tranne quello di offendere la mia persona) uguale uguale ad un altro su un altro thread di oggi...


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top