• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AVC-A11XVA e Digital out verso YSP-1100 Soundbar

Giampiero59

New member
Senza entrare nel merito della bestemmia che qualcuno potrebbe intravedere nel titolo della discussione il mio problema che sto cercando di risolvere attraverso manuali e prove é il seguente:

Come si fa a prelevare l'audio digitale dal Denon e darlo in pasto alla entrato OPT della soundbar Yamaha ?

ho provato ad utilizzare tutte e 3 le porte OPT OUT 2-3-4 del Denon ma senza risultato ?

Cosa é che mi sfugge ? Devo abilitare il Multizona ?

Qualcuno é in grado di mettermi sulla buona strada ?

A disposizione per chi necessiti di ulteriori chiarimenti....

Saluti

Semplicemente credo sia una "boiata" usare un sintoampli di tale livello x collegarlo ad una soudbar...... :(

Schusa la schiettezza, ma te lo dico da amico. :)

Non ti scandalizzare ma l'ho "riciclato" nella tavernetta essendo stato sostituto dal più recente AVR-4308 ;) . Il nuovo ambiente é più piccolo e con vincoli che impediscono l'utilizzo soddisfacente di un 5.1 classico :( . La soundbar mi é sembrata una soluzione accettabile :p visto che comunque avrà collegati PS3, XBOX360 ed un SAT e sarà un ambiente molto ludico...;)
Grazie comunque per l'intervento....

Credo che vendendolo usato ci potresti ricavare una cifra "considerevole" e con meno potresti compreare qualcosa di adatto alla soundbar. ;)

PS: ma sei convinto che il nuovo 4308 sia "superiore" sonicamente e musicalmente parlando al Denon in questione?!? :confused: :rolleyes:
PS2: a saperlo ci avrei fatto n pensierino io a quella bestiola....:p

Probabilmente si...ma visto che lo avevo non misembravo una brutta idea tentare di riutilizzarlo :D

AVR-4308 ad oggi mi soddisfa pienamente (2 settimane :D ) ed ha alcune funzioni che mi servivano (doppia HDMI out, WIFI, oltre a TrueHD e MA ;) ). Con Denon vado (andiamo ?) sul sicuro...:cool:

Magari se continuo a sbatterci la testa lo venderò...:cry:

Cià

Problema risolto ;) ...come pensavo bisogna "giocare" con il multizona.

1. Prelevare l'uscita digitale da OPT-2 OUT
2. Scegliere la sorgente MAIN per commutare il video
3. Selezionare ZONE2 2
4. Scegliere la sorgente il cui audio digitale passerà da OPT-2 OUT

Ovviamente non possiamo usare né le connessioni Firewire né la Denon Link.

Probabilmente con qualche macro sul telecomando la gestione sarà molto più semplice.....:D

Il mostro me lo tengo...almeno per ora :p