Avatar sequel: Cameron cala il tris

Mah

Uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni... un successo trainato poi anche dalla novità del 3D. Questa volta Cameron dovrà tirare fuori qualcosa di ben più profondo (e con "profondo" non intendo affatto la terza dimensione...xD) a parer mio.
 
Di certo il buon Cameron tirerà fuori qualcosa di valido dal suo cilindro..... distribuendolo magari in 4-8K (non 3D, tanto e solo una questione di server nella CG) in parecchi teatri scelti.....
Ha sempre guadagnato molto bene dalle sue produzioni, anche con soggetti non eccelsi. Bisogna ammetterlo.
 
Ultima modifica:
Ad oggi Cameron non ha mai sbagliato un colpo...
Qui si giudica una sua intenzione prima ancora di averla vista.

Certo, anche lui può essersi fatto trascinare dalla moda dei sequel facili per sfruttare l'onda del successo ma questo lo scopriremo solo dopo avere visti questi tre "presunti" sequel...
 
Per un film che ha fatto del 3d la sua forza trainante, concepito come un BigMac e consumato come tale, tre seguiti sono il minimo pensabile. Quando andai a vederlo ebbi la sensazione di entrare in un McDonald. Harry Potter ne ha inscatolati 8 mi sembra. Questo almeno una decina li può fare. Magari con una coca omaggio.
 
Che bella cosa l'italia....:)

...ogni volta si parla di Avatar, palati di cinema raffinati che hanno contribuito e contribuiscono ogni anno a rendere cinepattoni con rutti e scorregge campioni d'incasso da 60 milioni di euro, iva compresa per la gioia di monti, escono e che fanno? Smontano pezzo pezzo un film che ha reso alla FOX 2.782,3 miliardi di dollari. E' paradossale quanto davanti a checco zalone e i soliti idioti le sale fossero piene un centesimo del tempo che rimase pieno per avatar..ed e' anche paradossale quanto abbia letto su Titanic..film..PER MENTI DI 8 ANNI, NON DI PIU', osannando Avengers. La cosa piu divertente e' che a criticare questi eventi, ci si mette proprio l'italiano medio, il cui cinema ultima volta che e' stato visto dove conta, e' stato nel 1997 quando il bischero benigni ci grazio' dell'ultimo oscar con un film trisCOMICO.

Non c'e' che dire....ITALIAN'S..o ITALIANS.
 
...un ultima cosa..

Abbiate fede...I Soliti Idioti 2 arriva a febbraio. Coraggio..magari sara' un film intenso che coinvolgera' le masse ;)
 
Ben vengano gli avatar se serviranno a diffondere un frame rate superiore!
Peccato che Hollywood abbia scelto i 48p al posto del più diffuso 50p.

@robymj
Non ho capito niente di quello che hai detto se non che stai andando off topic.
 
@picander


Se leggi cio che hai scritto come risposta a me e riesci a trovare un nesso con l'articolo sopra riportato, capirai cio che ho scritto. Non mi stupisce affatto tu non capisca...e mi vanto di CIO' :)
 
Ottima notizia

Sempre meglio di Insonnia d'amore 2 ...

Scherzo, perche' i sequel devono essere sempre 2? Io un avatar con ambientazioni piu' cupe e un bel 3D ce lo vedo bene. I film di fantascienza sono cosi' pochi che qui davvero qualunque cosa arrivi e' grasso che cola ...

E poi chissa', magari Avatar 2 avra' il 48 fps, Avatar 3 avra' un audio su xxx casse, mentre Avatar 4 introdurra' i profumi che escono dal tv e la poltrona con feedback :D
 
Avatar un colpo l'ha sbagliato...

...ed è stato proprio Avatar. Se poi la mettiamo sul piano degli incassi allora è inutile discuterne. Peccato però che un film non può essere valutato solo per i soldi che ha guaganato. Se Cameron non ci mette un po' di polpa, in questa saga esangue (in ogni senso), altri 2-3 episodi così insipidi non mi ispirano per nulla. In ogni caso è fuori discussione che il primo sequel sia pronto per il 2014.
 
A me il primo Avatar è piaciuto tantissimo. Certamente, i successivi saranno inferiori qualitativamente, ma saranno certamente apprezzabili.
 
Mah, io lo aspetto solo come esperienza audio/visiva dato che forse potremo avere i 48fps che tanto aspetto e quasi sicuramente un 7.1.
Il primo Avatar mi ha fatto veramente storcere il naso, tutto l'hype che c'era, (ho dovuto prenotare un biglietto per 3 settimane dopo l'uscita perché era tutto esaurito) la gente non parlava d'altro, ma oltre la qualità tecnica, io non ho visto altro.


Certamente, i successivi saranno inferiori qualitativamente
Perché dovranno essere per forza inferiori?
 
Top