Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Avatar sequel: Cameron cala il tris

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Luglio 2012, alle 08:50 nel canale CINEMA

“Sigourney Weaver svela la vera intenzione di James Cameron. Info ancora tutta da confermare, ma a quanto pare arriveremo nel 2016 ad Avatar 4”

Che Avatar dovesse avere un sequel era notizia certa. Che Cameron avesse in mente un Avatar 2 e Avatar 3 era altrettanto noto. Ma quello che è emerso in una recente intervista di Sigourney Weaver (la dott.ssa Grace nel primo film) è alquanto preoccupante. James Cameron avrebbe infatti intenzione di girare ben tre sequel del fortunato blockbuster esploso nel 2009, concentrando le riprese nello stesso momento, in un'operazione definita nel gergo cinematografico back to back.

La distribuzione in sala dovrebbe invece avvenire con cadenza annuale. In molti ipotizzano le release nel 2014, 2015 e 2016. Operazioni simili sono state già effettuate altre volte con celebri saghe, ma siamo sicuri che Cameron abbia abbastanza sceneggiatura per potersi permettere una così difficile operazione?

Ai posteri l'ardua sentenza.



Commenti (52)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 04 Luglio 2012, 09:29
Mah

Uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni... un successo trainato poi anche dalla novità del 3D. Questa volta Cameron dovrà tirare fuori qualcosa di ben più profondo (e con profondo non intendo affatto la terza dimensione...xD) a parer mio.
Commento # 2 di: Picander pubblicato il 04 Luglio 2012, 10:23
L'unica cosa profonda che ho sentito guardando questo film è stato un rumorone intestinale
Commento # 3 di: giovideo pubblicato il 04 Luglio 2012, 12:05
Di certo il buon Cameron tirerà fuori qualcosa di valido dal suo cilindro..... distribuendolo magari in 4-8K (non 3D, tanto e solo una questione di server nella CG) in parecchi teatri scelti.....
Ha sempre guadagnato molto bene dalle sue produzioni, anche con soggetti non eccelsi. Bisogna ammetterlo.
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 04 Luglio 2012, 12:10
3 sequel sono TROPPI !!!!che tristezza -__-
Commento # 5 di: StarKnight pubblicato il 04 Luglio 2012, 12:27
Ad oggi Cameron non ha mai sbagliato un colpo...
Qui si giudica una sua intenzione prima ancora di averla vista.

Certo, anche lui può essersi fatto trascinare dalla moda dei sequel facili per sfruttare l'onda del successo ma questo lo scopriremo solo dopo avere visti questi tre presunti sequel...
Commento # 6 di: Maxt75 pubblicato il 04 Luglio 2012, 13:15
Per un film che ha fatto del 3d la sua forza trainante, concepito come un BigMac e consumato come tale, tre seguiti sono il minimo pensabile. Quando andai a vederlo ebbi la sensazione di entrare in un McDonald. Harry Potter ne ha inscatolati 8 mi sembra. Questo almeno una decina li può fare. Magari con una coca omaggio.
Commento # 7 di: Kust0r pubblicato il 04 Luglio 2012, 14:34
aspettiamoci 3 sequel in formato (ed effetto) soap opera, in tutta la magnificenza del 48p...
Commento # 8 di: robymj pubblicato il 04 Luglio 2012, 15:34
Che bella cosa l'italia....:)

...ogni volta si parla di Avatar, palati di cinema raffinati che hanno contribuito e contribuiscono ogni anno a rendere cinepattoni con rutti e scorregge campioni d'incasso da 60 milioni di euro, iva compresa per la gioia di monti, escono e che fanno? Smontano pezzo pezzo un film che ha reso alla FOX 2.782,3 miliardi di dollari. E' paradossale quanto davanti a checco zalone e i soliti idioti le sale fossero piene un centesimo del tempo che rimase pieno per avatar..ed e' anche paradossale quanto abbia letto su Titanic..film..PER MENTI DI 8 ANNI, NON DI PIU', osannando Avengers. La cosa piu divertente e' che a criticare questi eventi, ci si mette proprio l'italiano medio, il cui cinema ultima volta che e' stato visto dove conta, e' stato nel 1997 quando il bischero benigni ci grazio' dell'ultimo oscar con un film trisCOMICO.

Non c'e' che dire....ITALIAN'S..o ITALIANS.
Commento # 9 di: robymj pubblicato il 04 Luglio 2012, 15:36
...un ultima cosa..

Abbiate fede...I Soliti Idioti 2 arriva a febbraio. Coraggio..magari sara' un film intenso che coinvolgera' le masse
Commento # 10 di: Picander pubblicato il 04 Luglio 2012, 17:47
Ben vengano gli avatar se serviranno a diffondere un frame rate superiore!
Peccato che Hollywood abbia scelto i 48p al posto del più diffuso 50p.

@robymj
Non ho capito niente di quello che hai detto se non che stai andando off topic.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »