• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Avatar" in Blu-ray: prima 2D e poi 3D

Wow...che cosa ridicola e vergognosa.
Se non volevano vendere le nuove tv 3D potevano dirlo.
E pensare che avrei comprato ad occhi chiusi una eventuale edizione blu-ray 3D (extended e cinematografica) per collezionisti, con tanto di pupazzi e chi più ne ha più ne metta.
L'avrei comprata anche se fosse costata molto e pur non avendo modo di comprare un tv 3D a breve.
Ora non comprerò nè la prima edizione, nè la seconda.
Complimenti.

Ultima modifica:
Accidenti... direi che qui Cameron ha toppato di bestia... sullo stile di Lucas (certo... chi dice come Peter Jackson vuol dire che non ha capito niente e farebbe meglio a tacere, oppure non sa come stanno le cose quindi farebbe meglio a tacere lo stesso).

Da quello che si capisce, oltretutto, la versione 3D sara' quella cinematografica, e non quella estesa...

Ok, tanto ora che diventa abbordabile il 100" laser di Hdi pasera' ancora qualche anno, quindi, nessun problema, si puo' aspettare.
:)

Il bavaglio,caro XYZ,non me lo mette nessuno.
Per me il fatto di far uscire le due versioni di Avatar separatamente e' un atteggiamento discutibile,ma perlomeno c'e' la giustificazione che la prima ad uscire e' extended,e magari Cameron aspetta la diffusione di BR players 3D per l'edizione successiva.
Al contrario,Peter Jackson(o chi per lui)decide di far uscire la versione cine in BR,pur avendo da un pezzo a disposizione la extended,comportamento che reputo peggiore.Opinione mia,ovviamente,a chi non sta bene puo' ignorarla,naturalmente.

nn conosco avatar, ma nn mi pare una scelta difficile, 2d extended :mbe:

sai che mi frega del 3d fuffa :asd:, ma che se lo tengano pure stretto ;)

GIANGI67 ha detto:
Al contrario,Peter Jackson(o chi per lui)decide di far uscire la versione cine in BR,pur avendo da un pezzo a disposizione la extended,comportamento che reputo peggiore.Opinione mia,ovviamente,a chi non sta bene puo' ignorarla,naturalmente.

C'e' a chi non interessa la versione estesa, e prendera' quella cinematografica.

A chi interessa quella estesa, aspetta e si prende quella estesa (ben sapendo che uscira' e che sara' fatta con la massima cura possibile, come e' stato fatto coi DVD). Non c'e' nessuna gabola, nessun tranello, nessun sotterfugio... cose che Lucas ha sempre fatto, e continua a fare.
Oltretutto PJ non ha il controllo sulle pubblicazioni, LOTR non e' di sua proprieta', (e questo forse l'hai capito...) contrariamente a Lucas che ha il controllo TOTALE.

Cameron qui invece ha sbandirato il 3D da 10 anni. Ora c'e' pure lo standard per il 3D. Le case produttrici di TV puntano tutto sul 3D.
E Cameron mi sbatte fuori il film in 2D? Esteso pure, che la reputo una doppia fregatura perche' uno se le vorra' vedere queste belle scene estese? Sara' molto tentato di vederle. E si compra il BR... ma in 2D, cosi' te lo devi ricomrare per il 3D. Cosa che un BR 3D puo essere letto benissimo in 2D per chi non ha il 3D...

Prego, vai pure avanti, e' bello vederti difendere le tuo "opinioni" solo per il gusto di creare polemica... opinioni che non so quanto siano tue a sto punto...

Intanto questo e' un film da vedere in 3d magari in sala energia all'arcadia punto.
Dopodiche' il bluray in versione estesa 2d mi pare l'ideale.Vorrei sapere questa primavera quanti di noi saranno gia' attrezzati per il 3d a casa.
Non certo io,anzi credo che passeranno altre 3 o 4 primavere prima che cambi proiettore.O penserete davvero di apprezzare il 3d su una tv da 42 pollici?Questa si' che e' una presa in giro.

xxxyyy

xxxyyy ha detto:
Prego, vai pure avanti, e' bello vederti difendere le tuo "opinioni" solo per il gusto di creare polemica...

Qua mi pare che l'unico che continua a fare polemiche sei tu. Ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni; se riesci a esprimere le tue senza provocare gli altri utenti bene. Altrimenti sei liberissimo di andare a trollare altrove.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ho appena ristrutturato l'impianto con Plasma, lettore BD, Ampli, diffusori...
Prendero' la versione 2D anche perche' prima di avere hardware 3D ne passera' di tempo (pensavo al proiettore ;-) )...

Certo fosse stata messa subito in commercio il BD 3D lo avrei preso... Prima di galoppare sulla terza dimensione sarebbe gia' un cuccesso riuscissero ad aumentare la penetrazione del formato blu che a tutt'oggi non ha grande visibilita'...

scaffale, boiccottare ecc.

si leggono un mucchio di commenti del genere.

poi voglio vedere quanti effettivamente non si lasciano "tentare" dall'acquisto appena lo vedono esposto.

certo che anziche solo le parole si facessero anche i fatti...

altrimenti alcune uscite, se i produttori fossero già stati scottati, con uscite precedenti praticamente invendute, non sarebbero nemmeno in programma.

ma si sa: tanto va la gatta la lardo...

Mah, sinceramente a me il 3D può fregare di meno sia in sala che in casa, a prescindere anche dal fatto che ho da poco cambiato TV, che non ci ho speso poco e considerando che i soldi non mi entrano dalla finestra (:cry: ...), passerà un bel pò di tempo tempo prima di cambiarlo e per allora chissà cosa sarà venuto fuori. Qundi per me BR 2D (extended fra l'latro :cool: ) e il 3D se ne può stare tranquillamente sullo scaffale (sinceramente non mi gusta per niente vedere un Film con gli occhialini, già sono miope e ne ho abbastanza degli occhiali da vista...:( ). :)

GIANGI67 ha detto:
Complimenti per l'educazione...

E con questo? Siamo in un paese libero. Se reputo le tue opinioni delle grosse... fesserie, non devo dirlo?

Comunque... stai tranquillo che io non ti ignoro, e' piu' forte di me, non resisto a non tacere quando sento sparate cose cosi' grosse.

@ Xxxyyy

Vedo che neanche un avvertimento, chiaro e conciso, da parte di un Moderatore che ti invitava a porre fine a queste tue polemiche è servito a qualcosa.

Per inciso, ognuno può dire quello che vuole, ma entro i limiti dell'educazione che non deve mai venir meno ed anche entro i limiti del Regolamento.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.

Quando avrai deciso come comportati su questo Forum me lo puoi comunicare e discutiamo la tua riammissione.

Ciao

Lo ammetto, sono un peccatore, comprero' questo Avatar 2d cosi' come comprero' il cofano di isda cinematografico (questo pero' uk, cosi' da pagarlo due soldi).
In questo caso poi davvero non mi sembra questo grande scandalo sopratutto visto il fatto che uscira' cosi' presto.
Preferisco un disco che sfrutti a pieno le possibilita' di resa in 2d usando il solito avc (o vc1) invece che avere una versione che per darmi una possibilita' che probabilmente in quel momento non avro' (il 3d) mi castri il bitrate del 2d di un buon 33% per colpa dell'avc-mvc (contando anche che a questo punto sara' un film da 3 ore e passa.)
Per i prendere la versione 3d ci sara' sempre tempo, quando tutto sara' ben rodato, quando la qualita' media si sara' ben stabilizzata, quando si sapra' sfruttare al meglio il nuovo codec, allora sara' tempo.
Stiamo parlando di Fox... vogliamo un altro Titanic non anamorfico per poi attendere un lustro per un'edizione decente?

--

Ultima modifica:
Cosmopavone ha detto:
...
Per i prendere la versione 3d ci sara' sempre tempo, quando tutto sara' ben rodato, quando la qualita' media si sara' ben stabilizzata, quando si sapra' sfruttare al meglio il nuovo codec, allora sara' tempo....
--
Sono d'accordo ;)

All'inizio, sono convinto che sarà un "bagno di sangue" tra compatibilità, artefatti, drawbacks.... e Camerom, imho, vuole la vita facile ed arrivare quando tutto è consolidato ;)

Non sono invece d'accordo sull'uscita della sola Cinematografica in 3D ... :rolleyes:
Una volta che è tutto chiaro e consolidato perchè non uscire con un Edizione in Seamless Branching ??? :nono: