Avatar in 4D!

Picander ha detto:
Io, ripeto, non condanno la tecnologia in se, quanto il fatto che alla fine sono trucchi per vendere biglietti del cinema anche se i film fanno schifo.

ti do ragione al 100%.

ciò che sostengo è che comunque non si debba per forza associare un evento 3/4D ad un film senza contenuti.

è bello ricordare i primi sample della "lanterna magica"...l'uomo che corre, il cavallo che salta l'ostacolo...erano grandi contenuti quelli o semplice "esercizi" in grado di coinvolgere e stupire lo spettatore? sicuramente ci sarà stato qualcuno a rimpiangere il teatro delle marionette...
 
Il problema imho e' che tutte queste "diavolerie" si prestano meglio a film non ricchi di contenuti.Paradossalmente il 3D e un'eventuale 4D potrebbero risultare una distrazione alla fruizione "interiore" dell'opera.
 
il cinema è ormai morto e si tenta di farlo risorgere solo con la tecnologia tralasciando tutto il resto. (molte idee tecnologiche e pochissime idee narrative e recitative)
Il miglior spettacolo in 3,4 e anche 5d è solo il Teatro, con gli attori in carne ed ossa.
 
stazzatleta ha detto:
rimpiangere il teatro delle marionette...

Delle marionette non so, ma sono rimasti molti a rimpiangere il teatro vero e proprio :)

edit: CVD Eccone uno!!! :)
paride.fuma ha detto:
Il miglior spettacolo in 3,4 e anche 5d è solo il Teatro, con gli attori in carne ed ossa.
 
Ultima modifica:
Sotto certi aspetti condivido il pensiero di Paride.
Certo,anche in teatro oramai si vedono cose quantomeno discutibili,a meno di non reinterpretare i grandi classici
 
Ragazzi questa è solo retorica, perchè il Teatro è, appunto, fine a se stesso....grandioso certo, non più di quanto però lo fù anche la nascita del cinema che sin da allora è semplicemente legato alla tecnologia.....pensate al coinvolgimento di quelle persone che per prime vedevano proiettate quelle immagini.

Ricordate quella del treno?
 
Ultima modifica:
involuzione per involuzione possiamo tornare al tempo del teatro Greco in cui addirittura non recitavano persone di sesso femminile....mi aspetto che qualcuno esordisca con si stava meglio quando si stava peggio e completiamo il quadro
 
Io voglio la TV che mi spruzza in faccia l'acqua di Pandora !! Cosi gli do ''la paga'' ai tifosi di Avatar che comprano solo il 3d !! Siete OUT ora !!
MA LOL tutto quanto !

Nel frattempo mi hanno comunicato che in un multisala di Mantova hanno tolto la versione 3d di Avatar per proteste, per sostituirla con la visione classica. Chissa che obbrobrio che era per levarla addirittura.
 
Ultima modifica:
Tutto ciò è ridicolo, ma giapponesi e coeani in fila me li vedo già.

Comunque, nulla poi di così nuovo. Chi ha assistito ad una proiezione come si deve del Rocky Horror Picture Show capirà a cosa mi riferisco. Solo che lì ci si faceva tutto da sé, con accendini, giornali, acqua, ecc!
 
stazzatleta ha detto:
niente affatto. è che l'argomento presta il fianco a facile umorismo.
Ed invece per me si. Basta rileggere tutti i messaggi per riassumere che si è parlato solo di porno ed i soliti riferimenti al 3D con chi è pro e chi è contro, cioè nulla di nuovo.

stazzatleta ha detto:
si da per scontato che un film in 3/4D sia assolutamente scevro di contenuti. certamente ci sono film che si prestano maggiormente ad una realizzazione 3D piuttosto altri, ma ripeto, per me può essere un valore aggiunto e non un limite.
Vorrei che il mio pensiero non venisse alterato in quanto i miei post si riferiscono esclusivamente al tema di questa discussione e cioè il 4D. Io qui non ho parlato di 3D! Cosa penso di Avatar ormai lo sanno anche i muri per cui non ripeto.

stazzatleta ha detto:
ricordo che ci fu un servizio su di un grande appassionato/collezionista di film in VHS / DVD il quale aveva semplicemente una TV crt da 25". se ti accontenti di quello, di certo non sentirai la necessità del 4D
Ti rispondo semplicemente dicendoti di leggere la mia firma per capire se sono una persona aggiornata o meno:D
 
robertocastorina ha detto:
Vorrei che il mio pensiero non venisse alterato in quanto i miei post si riferiscono esclusivamente al tema di questa discussione e cioè il 4D. Io qui non ho parlato di 3D! Cosa penso di Avatar ormai lo sanno anche i muri per cui non ripeto.

specifico... che si prestano al 3/4D... così rientro in tema, anche se era palese che si considerasse quello ;)

ciò che non capisco è perchè ogni volta che si porspetti qualcosa di nuovo si inizino le crociate conservatrici, addirittura ancor prima di sperimentarle in prima persona!

non si tratta di rivoluzioni Copernicane, ma di piccoli miglioramenti che possono dare valore aggiunto.

qui ci si picca a priori. è questo che mi infastidisce
 
L'ultimo film che mi ha davvero appassionato e mi ha fatto uscire dal cinema veramente soddisfatto è stato il ritorno del re.
Premetto che io al cinema vado solo a vedere sction movie/sci-fi e film che rendano bene sul grande schermo.Per le commedie basta il mio plasma e la mia ps3.Ma gli ultimi anni sono rimasto davvero deluso.Wolverine, star trek e via dicendo.Poche idee ma confuse.Il 3d serve a distrarre dal fatto che le trame siano sempre più campate per aria.D'altra parte ho rivalutato il lavoro di Bay fatto con trasformer 2 quando ho visto gli extra.Pensavo fossero tutti effetti digitali, ma di digitale ci sono solo i robottoni.Quello fa saltare tutto per aria davvero.200 auto distrutte, bombe da far impallidire saddam.Un grande
 
stazzatleta ha detto:
specifico... che si prestano al 3/4D... così rientro in tema, anche se era palese che si considerasse quello ;)
non ho mai scritto che sei fuori tema! Ti ho fatto notare che mi dai del conservatore perchè secondo te critico il 3D a prescindere, ciò si capisce quando mi scrivi:

stazzatleta ha detto:
certamente ci sono film che si prestano maggiormente ad una realizzazione 3D piuttosto altri, ma ripeto, per me può essere un valore aggiunto e non un limite.
Invece io non ho mai criticato il 3D in questa discussione.

stazzatleta ha detto:
ciò che non capisco è perchè ogni volta che si porspetti qualcosa di nuovo si inizino le crociate conservatrici...
Forse perchè il nuovo te le propongono sempre in film con trame pietose?:D
Mettiamola giù così: non mi interesserà mai vedere Avatar in 4D; così sono meno conservatore?:D

stazzatleta ha detto:
qui ci si picca a priori. è questo che mi infastidisce
E' inutile infastidirsi in quanto tu hai il tuo parere e noi abbiamo il nostro! Se la 4° dimensione è rappresentata da spruzzi d'acqua e dalla puzza di polvere da sparo a me vien da ridere; non capisco il perchè questa mia reazione debba essere considerata conservatrice (anche perchè non lo sono per niente)!
 
Perchè poi chiamare 4D l'utilizzo di effetti scenografici? Un film con visione stereoscopica è già di per sè un 4D; la quarta dimensione è il tempo (il solo utilizzo di un'immagine statica è tridimensionale, ma non appena l'immagine varia al variare del tempo, ecco in arrivo la quarta dimensione...;)).

A parte queste piccolezze, concordo che tutto ciò può andar bene in un parco divertimenti, oppure per stupire/divertire i più piccoli...
 
Roberto, non l'ho con ;)

ho parlato generalizzando, ma non volevo buttarla sul personale.

nei termini che hai descritto mi è più chiaro il tuo pensiero (ovvero il 4D in questo modo non mi interessa). invece per me è quanto meno prima da sperimentare e poi magari da criticare.

ciò che biasimo, scusa se mi ripeto ma lo dico in maniera generale, è il tono piccato di che si utilizza ogni qualvolta ci si allontani dalla tradizione ;)
 
Top