• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ciavatta ha detto:
Allora potresti essere mio zio! :

Ho visto 2001 due volte nei primi 70".
Bellissimo e sconvolgente.
Mai visto niente di simile prima e x tanti anni, come qualcosa che ti rode, ti stuzzica dentro curiosità e domande.

Poi ho letto il libro di Clarke.
Ed ogni volta che rivedevo il film, mi sembrava mancasse quella parte,
quella chiave che prima non mi aveva permesso di leggerlo in pienezza.
Beati voi che l'avete colta subito...

Ovviamente erano limiti miei; avete idea dell' Italia del 74", x chi non era figlio del tale..

Anni dopo é arrivato Star Wars, a parer mio, cinema puro,
racconto leggero, forte ma concluso,
senza bisogno di riferimenti altri.

E' un film, deve ovviamente ad altro, ma risulta di lettura "semplice".
Ai miei tempi si definiva Cinema.

Non mi sembra corretto il paragone tra i due film.
Le intenzioni di fondo sono troppo diverse.

E spero che, dopo tanti post fuori tema, si ritorni a quello iniziale.

Ciao

Ultima modifica:
E dopo aver visto il film ne sarai sicuramente innamorato più di prima! :D

Sono appena stato all'Arcadia, non dico nulla per non rovinare l'attesa (io non avevo visto manco il trailer...).
Ma solo...lasciate ogni pensiero e partite per questo viaggio ....io penso di non essere ancora tornato del tutto... :D

In ogni caso 3D eccezionale - anche se non ancora perfetto - e assolutamente integrato nell'opera, audio di pari livello se non superiore.
Mi raccomando scegliete il cinema con cura, io mi son fatto 100 chilometri a tratta stanotte e non sono per nulla pentito.

Buon divertimento...

Ho prenotato per giovedi prossimo in sala Energia, non vedo letteralmente l'ora...:sbav:

A livello artistico che voto daresti, senza ovviamente rivelare nulla della trama?

Visto stanotte a Melzo semplicemente spettacolare, trama carina
Spoiler:
ma senza colpi di scena o situazioni inaspettate,
nonostante questo quasi 3 ore volate via in un attimo, 3D veramente ben fatto...

Ultima modifica:
Chiedo a chi ha già visto il film se il formato video della proiezione in 3D è 21:9 (2.35 a schermo pieno) oppure 16:9 classico.
Mi serve l'informazione per regolarmi sul posto da scegliere in sala;)
Grazie a chi mi risponderà..:)

Renato, non so se la cosa valga per tutti i cinema dove è in programmazione Avatar, ma dove andrò io a vederlo sarà proiettato Formato: 2.35 - D-Cinema

Arcadia, Melzo, Sala Energia:
Formato 2.35:1 2K 3D
Sistema XpanD 3D

Faccio ancora fatica a scindere il valore assoluto del film dall'orgia audiovisiva a cui ho assistito...non mi era mai capitato... :eek:

ma merita sorbirsi la tortura della coda e del "cafone di turno" (quello che parla/telefona/mangia/commenta/etc./etc. .. che purtroppo c'è sempre :( )per vederlo in 3D o si può attendere il blu ray e vederselo con pace&comodo a casa propria?

(domanda neutra... senza sarcasmo/provocazione... solo richiesta di giudizio spassionato)

ma merita sorbirsi la tortura della coda
Ahia per un attimo avevo pensato ti riferissi alla coda del protagonista :)
l'età mi gioca brutti scherzi :D :D
Riguardo la tua domanda ... si senza ombra di dubbio vale la pena vederlo in 3D con tutti gli annessi e connesi, a meno che non vuoi aspettare l'uscita della versione 3D per BD ma a quel punto la rogna è di:
Acquistare un nuovo TV
Acquistare un nuovo lettore BluRay
Acquistare una cuffia per insonorizzazione così da evitare i commenti di tutti quelli che lo avranno visto al cinema e ne sono rimasti entusiasti (come me) e che ti vorranno per forza raccontare la trama e come va a finire
Suggerimento: guarda che quelli che lo vedranno al cinema sono proprio tanti :)

Questa notte è andata bene, non c'era né coda né cafone di turno :D, anzi sala vuota per due terzi...

Comunque per me assolutamente si, da vedere in 3D al Cinema. Puoi sempre aspettare qualche settimana e andare a vedere uno degli ultimi spettacoli, così eviti tutte le scocciaturre...

:ops: Mancano 25 ore e 41 minuti alla mia visione dell'attesissimo " per me " spettacolo alla sala Energia . Domani mattina si parte da roma alla volta di Melzo .:yeah:

@kenson ... ma dove abiti? io ormai vado al cinema 1 volta all'anno che mi ci voglio 11 mesi poi per liberarmi del fastidio_da_cafonazzo :( (unione di cafone e testa di c...o ... :D )

@brontolo... azz :eek: e che ha sta sala Energia che gli altri posti non hanno? io mica me la ricordo così pazzesca :eek: :eek:

:D Si , ci vado apposta da Roma ! Volo aereo , albergo , noleggio auto , tutto questo per potermi godere appieno sia il Film che la sala Energia . Matto ? Forse , ma sempre meno di mia moglie , che mi segue in questa nuova avventura .:angel:

No no fai benissimo...:) anche io ne ho fatte di cose pazze,magari abbinando un bel soggiorno...certo non mi dici Parigi ma Melzo,de gustibus:D

Propongo Brontolo come forumer appassionato dell'anno... :eek: :D
Non scherzo...Pur non condividendo la tua passione per questo film, ti faccio i miei complimenti per l'iniziativa...
Buona visione e buon week end...:cool:

Visto, bele film, visto a casa i 2D perde senso, non tanto la storia, ma la fotografia è completamente pensata per il 3D, tante scene non si apprezzerebbero appieno o per niente.