robertocastorina ha detto:
Cameron avrà anche fatto tutto questo, ma scrivere che Avatar è il primo film in 3D è di fatto un errore!
Certamente, c'erano anche negli anni 50.
Però Avatar è il primo che utilizza il 3D sul serio e al 100%, e non per "tirarti roba addosso", ma per dare profondità all'ambiente ed ai personaggi.
Cameron ha creduto di poter rivelare un potenziale, ci ha investito 12 anni, ha fatto andare avanti altri registi a cui faceva usare la sua (!) telecamera, e si è preparato il terreno per l'uscita del suo film. Se vi pare poco...
A no? A me sembrava di ricordare che nel '98 avessero già inventato la TV
La ragazzina che voleva rivedersi per la 5a volta la Love Story con di Caprio doveva aspettarsi un anno il VHS o tornare al cinema per forza.
Oggi il dvd esce dopo 3 mesi, per non parlare d'altri mezzi...
Il '98 non mi pare per niente un periodo vecchio e i film non erano affatto pochi.
Le uscite oggi hanno un'alternanza più densa. Non ho fatto il conto io ma lo dice chi si occupa di cinema.
Probabilmente se lo sarà anche meritato! Staremo a vedere quante altre volte in futuro uscirà Avatar...
Questo sì. Ma ricordo ancora che prima di film validi ce n'erano meno, e la gente in casa aveva la tivù in
bianco e nero.
Se riusciva Via col Vento, si poteva accompagnare a vederlo anche i più giovani a cui ancora non era "toccato".
Ma una TV in casa per guardare le prime visioni ce l'avevamo tutti!
Ad oggi io e tutti i miei amici abbiamo l'home theater. Non sarà una statistica esaustiva, ma i tempi sono evidentemente cambiati. Mi capita spesso di perdermi un film al cinema e di pensare "chissenefrega, con lo schermo di 2 metri, me lo guardo a casa".
Avatar l'ho visto 2 volte al cinema e tornerei anche, se non fosse che odio il doppiaggio.
Risultato attuale: meno di "Via col vento" e meno di "Titanic"
Vedremo. Prima non poteva recuperare neanche le spese, poi non poteva battere Batman, poi non poteva comunque battere il Titanic perchè nessuno poteva... Adesso c'è l'inflazione!!!
Prendete il capo dei militari e confrontatelo con il capo dell'impero di Lucas
Ti correggo: capo dei mercenari.
Darth Vader poi non era neppure cattivo, si scopre che era buono
Quaritch è mitico, non ha neppure il tempo di spengersi il braccio che va a fuoco
Comunque sono d'accordo che Guerre Stellari è ancora lontano - come portata del fenomeno culturale - ma vi ricordo che il primo (4°?) episodio era piuttosto sempliciotto...