Avatar affonda Titanic!

papux ha detto:
...uno intende un film epocale, inteso come fenomeno di massa che segna una generazione, come lo è stato rambo per intenderci, l'altro come capolavoro artistico che apporta per primo reali novità tanto in campo artistico quanto tecnologico.

Ti quoto in pieno! ;) Per "epocale" bisogna intendere, in questo caso, il cambiamento di vivere il film in una sala cinematografica e questo è avvenuto in modo repentino. E' innegabile, quindi, che sia un fenomeno di massa, considerando che il numero di spettatori è stato elevatissimo in poche settimane. Tutta l'industria cinematografica credo che dovrà i conti col 3D da Avatar in poi, tanto è vero che G. Lucas ha già annunciato di voler riproporre "Star wars" in 3D: non l'ultimo degli arrivati quindi.
Infine la trama del film non è così male: onestamente pensavo peggio e comunque la tridimensionalità ti cattura veramente. Penso che alla prima occasione andrò a rivederlo.
 
Il filmato consigliato da messaggero57 è stato proposto da AVmagazine un po' di giorni fa al link seguente:

http://www.avmagazine.it/news/cinema/avatar-imperdibile-filmato-sul-making-of_4968.html
 
Riporto su il thread perché ho letto questa risposta di Leonardo Di Caprio, davvero "molto sportiva", alla domanda sul sorpasso di Avatar al "suo" Titanic: "Ne sono felice, spero facciano il triplo di Titanic. Sono un fan di Avatar, è un'esperienza unica".

Saluti da chance
 
Avatar hi-tech

Ecco di cosa parlavo gustatevi il filmato fino in fondo e capirete cosa dicevo al riguardo .

http://www.youtube.com/watch?v=KXwbZKG0VV4 -italiano-

Saluti a tutti !!
Stefano
 
chiaro_scuro ha detto:
Io non ho mai visto muoversi/esprimersi così bene un....avatar (un soggetto realizzato al computer ;) ). Purtroppo non ho visto l'ultimo film di Zemeckis.
Io invece, avendoli visti a distanza di un mese, ricordo in entrambi gli stessi difetti: bassissima luminosità, bassissimo contrasto, colori alteratissimi, immagini poco dettagliate e movimenti poco naturali. Li ho visti nella stessa sala dello Spaziocinema di CremonaPO.
 
Top