Ecce Solonis
robertocastorina ha detto:
Non cisiamo! Epocale è quel film che, rappresentando una generazione, un periodo storico, un evento di importanza rilevante o un culto, vive ed è credibile in tutte le epoche in cui è stato o verrà visto. Non escludo che Avatar possa diventarlo, ma è troppo presto per dirlo! Non a caso tutte le più importanti classifiche internazionali riguardanti i migliori film di tutti i tempi non comprendono mai film troppo recenti (basta scaricarsele come ho fatto io per verificarlo).
Io questa definizione la vedrei più aderente al concetto di Film Culto

Il resto del ragionamento è una forzatura tesa a piegare quanto scritto col tuo ragionamento: la cosa non fila un gran che, soprattutto la parte che ti ho nerettato.
E chi sei invece tu per criticare chi critica? Mi conosci?
Io non ho criticato te, come hai detto non ti conosco: ho criticato il tuo Criticabile, opinabile e facilmente confutabile ragionamento
(Ed in effetti l'ho già fatto col post di replica

) , tutto qui.
Di solito si dice che chi non può o non sa replicare ad una critica ricevuta, attacca personalmente chi si è permesso...

:fiufiu:
Sei sicuro che critico per darmi un tono? Come ti permetti di offendere la mia intelligenza?
Di solito chi fa certe cose non è poi tanto intelligente da sentirsi risentito perchè la sua è stata offesa :asd:
Delle due l'una: o non sei tanto intelligente da sentirti offeso, o l'offesa non era diretta a te, scegli quella che più ti aggrada..(..io ti suggerirei la seconda, che era poi la mia intenzione....:fiufiu: )
robertocastorina ha detto:
E dunque??? Il fatto che loro abbiano scritto quella recensione non dovrebbe autorizzarmi ad esprimere il mio sacrosanto diritto di giudicare questo film mediocre e non epocale? Ma fammi il piacere...
COme hai scritto tu poco prima ad altro utente, un bel IMHO non vogliamo mettercelo?
(io ci inserirei anche altra domanda, cioè un bel : e chi te l'ha chiesto ? cioè di di urlare al mondo questa tua sacrosanta ineluttabile verità?! :sbonk: )
walk on
sasadf