Avalon Eidolon Diamond: esperienze d'ascolti ed impressioni

Grazie Antonio. ;)
Ancora più complimenti li merita la Avalon che ha realizzato un diffusore pazzesco... Io ne sono solo un utente.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
Sono contento che tutto si sia risolto per meglio...vuol dire che ci sono un paio di Eidolon che possono far felice un altro acquirente:D
Meno male che non sono vicino casa mia, perchè temo che se le ascoltassi potrei divorziare!

Riguardo il trattamento dell'ambiente sono fortunato e la risposta già di suo non è male, comunque, siccome il software jriver 17 ha un equalizzatore parametrico formidabile con il quale si può "raddrizzare qualsiasi torto" (è un lavoro arduo e faticoso ma fattibile) ed ho un copland drc 205, che uso esclusivamente come strumento di misura (altrimenti sarebbe inutile il convertitore di pregio)[CUT]

Io invece utilizzo un PAC e un DIGIFAST con schede audio Lynx ADAT/AES con le quali fare tutte le correzioni tramite DRC di Denis Sbragion nel dominio digitale e poi inviare il segnale digitale già corretto ai convertitori
Molti "puristi" non vogliono nemmeno sentir parlare di correzione del segnale, però a mio avviso l'accoppiata DIGIFAST e PAC (o DIGIFAST PLUS da solo) unita ad un convertitore di rango possono tenere testa alle elettroniche più blasonate e costose, nonchè a sistemi commerciali tipo Trinnov

http://www.digifastmultimedia.com/index/

Ciao Campa 2, grazie per i complimenti. Sono diffusori pazzeschi che ho acquistato usati a relativamente poco (15.5 k€) e che sono stati usati molto poco. Pare che l'ex proprietario li avesse nella sua casa di Bruxelles dove andava di rado per affari, quindi, non aveva il tempo di usarle...... Pare addirittura che siano ancora un po' legati. ..........[CUT]

le avalon sono diffusori pazzeschi, ho ascoltato altri modelli e sono sempre rimasto impressionato, credo che con wilson audio , e la serie 800 b&w siano tra i migliori costruttori al mondo, tue le hai entrambe quindi complimenti vivissimi.....