• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Autoradio auto qualità

selva_oscura

New member
Messaggi
22
Salve ragazzi, non so se sto sbagliando sessione, in caso chiedo ai mod di spostarla...
Dicevo, ho da poco acquistato un autoradio Sony da 120 euri circa con presa usb aux etc.
Facendo alcune prove mi sono accorto di una cosa... La qualità audio della riproduzione CD risulta moooolto superiore della riproduzione mp3 da chiavetta USB. :eek: come mai? Il suono non dovrebbe essere uguale quanto meno?

Attendo fiducioso :p
 
è normale, l'mp3 è un file compresso, e le caratteristiche sono alterate.

se la tua autoradio li legge, prova con i file WAV oppure Flac
 
si ma io dico la stessa traccia capisci? ho 1 brano mp3 ad esempio, lo masterizzo normale (no cd mp3 ma cd audio normale) e lo ascolto. Lo stesso brano ascoltato dalla chiavetta USB si sente molto peggio! Nonostante abbia già attivato un'opzione dello stereo x migliorare la qualità dell USB. :eek:
 
credo che tu non hai ancora un orecchio Hi-Fi minimo e semplicemente ti piace di più il sound più compresso ed esaltato dell'MP3....(pare che suoni di più)....ma suona solamente, la musica è altro;)
 
Top