Ale55andr0 ha detto:
un mac da 1200w...cosa che conferisce anche un grande senso di ariosità e precisione del suono
Come è vero che esistono finali da appena 30/50W in classe A pura che fanno ridicolizzare questo fantomatico mac da 1200W, sfoderando una potenza e una dinamica sconosciuta ai più...
che poi, il discorso che hai fatto, si traduca in : UN GRANDE SENSO DI ARIOSITA' e PRECISIONE DEL SUONO........
sono affermazioni a dir poco assurde. Mi stai dicendo che montare un'ampli di doppia o tripla potenza e "ben usato" conferisce queste caratteristiche. Palesemente assurdo, l'ariosità è spesso data da un fattore innumerevole di elementi.
inoltre,il medesimo suono avresti potuto raggiungerlo con un Mac da 40Watt,e pure la medesima pressione. I Watt sono sempre relativi,il volume di ascolto è indipendente dai Watt che "potrebbe" erogare un amplificatore, e di conseguenza sulla sua qualità. I parametri invece importanti sono ben altri, come smorzamento, corrente sui finali, alimentazione ma sopratutto progetto! che influenzano il suono pesantemente.
è come dire, se usi una Ferrari per andare a lavorare in centro storico sei sicuro di arrivarci più riposato e rilassato...
mentre il parametro Precisione del suono non vuol dire ne carne ne pesce. cosa vuol dire precisione? nel senso che mi colpisce dritto dritto nel timpano con tolleranza pochi centesimi di millimetro........
oppure volevi usare parametri come:
dettaglio, fuoco, microcontrasto, dinamica, pulizia,profondità relativa, larghezza,altezza, etc etc...
bisogna essere precisi nelle affermazioni per non indurre gli altri in errori,o a credere a tutto quello che vien letto.
Poi indubbiamente, quell'impianto Chario con il Mac avrà avuto motivo di esistere e magari di suonare davvero egregiamente!!!
Non sto mettendo in dubbio la tua preparazione, ma si più preciso, se no viene preso tutto per oro colato solo perchè si sbattono su paroloni su un forum, o marchi blasonati come MAC o Chario (per quanto mac ormai sia più commerciale del passato, e Chario ha tutto forchè qualcosa di blasonato...).