Autocostruzione Cavi Component

simone_s

New member
Ciao,
Ho il problema di dover collegare il player al VPR in component con un cavo di circa 8 metri, visti i prezzi ho pensato di autocostruirmelo.
Visto che devo collegare l'x1 alla presa vga posso realizzare un cavo component=>VGA direttamente senza usare l'adattatore?
Qualcuno mi sa dire come fare, quali cavi acquistare e dove?
Grazie,
Simone

Ultima modifica:
Per i cavi, se non hai problemi di spessore, va benissimo l'RG59; se di alta qualità è meglio.

Se opti per l'RG, però, devi avere dimestichezza con il saldatore perchè saldare quel cavo ad un connettore vga non è la cosa più semplice del mondo; in questo senso, dopo un paio di cavi venuti così così, ho migliorato moltissimo la qualità dei miei lavori usando connettori con pins estraibili (saldi il piedino a cavo e poi lo inserisci nel corpo del connettore).

Oltre a ciò, naturalmente, devi conoscere esattamente su quali pins entra il component sull'X1; ad intuito direi sugli stessi dell'rgb (1,2 e 3 segnale - 6,7 e 8 masse, se non sbaglio) ma devi esserne certo.

Ciao. Aurelio

questi vanno bene?

Ciao Aurelio,
potrebbero andare bene i belden 1505/A o i 1694/A?
Quali connettori useresti?
Se avessi problemi di spessore invece?
Grazie
Simone

dove si trovano?

Ciao,
qualcuno mi sa dire dove si trovano on line on in qualche negozio in veneto i cavi Belden e i connettori Canare?
Grazie
Simone

Non sono sicuro...

per i Belden ma buoni cavi li puoi trovare a Verona da Benali&Antolini, solo a prezzi (a mio parere) astronomici! Io userei un buon cavo satellite...
Ciao!

P.S. Ti ho scritto un M.P.