• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Autocostruzione Cavi Component

simone_s

New member
Ciao,
Ho il problema di dover collegare il player al VPR in component con un cavo di circa 8 metri, visti i prezzi ho pensato di autocostruirmelo.
Visto che devo collegare l'x1 alla presa vga posso realizzare un cavo component=>VGA direttamente senza usare l'adattatore?
Qualcuno mi sa dire come fare, quali cavi acquistare e dove?
Grazie,
Simone

Ultima modifica:
Per i cavi, se non hai problemi di spessore, va benissimo l'RG59; se di alta qualità è meglio.

Se opti per l'RG, però, devi avere dimestichezza con il saldatore perchè saldare quel cavo ad un connettore vga non è la cosa più semplice del mondo; in questo senso, dopo un paio di cavi venuti così così, ho migliorato moltissimo la qualità dei miei lavori usando connettori con pins estraibili (saldi il piedino a cavo e poi lo inserisci nel corpo del connettore).

Oltre a ciò, naturalmente, devi conoscere esattamente su quali pins entra il component sull'X1; ad intuito direi sugli stessi dell'rgb (1,2 e 3 segnale - 6,7 e 8 masse, se non sbaglio) ma devi esserne certo.

Ciao. Aurelio

questi vanno bene?

Ciao Aurelio,
potrebbero andare bene i belden 1505/A o i 1694/A?
Quali connettori useresti?
Se avessi problemi di spessore invece?
Grazie
Simone

dove si trovano?

Ciao,
qualcuno mi sa dire dove si trovano on line on in qualche negozio in veneto i cavi Belden e i connettori Canare?
Grazie
Simone

Non sono sicuro...

per i Belden ma buoni cavi li puoi trovare a Verona da Benali&Antolini, solo a prezzi (a mio parere) astronomici! Io userei un buon cavo satellite...
Ciao!

P.S. Ti ho scritto un M.P.