Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
M3nt3 ha scritto:
non ho capito una se... ppia -.-
quello in foto è un amp1 o un t-amp ritoccato?
e l'ovvio risultato di amp1 vs t-amp quale sarebbe?
come mi sento piccolo...
Dai un occhiata al sito 41Hz che ha linkato fdistasio.M3nt3 ha scritto:
quello in foto è un amp1 o un t-amp ritoccato?
Il sommo Atrend recita: "T AMP vs Amp 1b non c'è storia"M3nt3 ha scritto:
il sito già lo avevo visto...
quello che non ho capito è se amplifica meglio il t-amp rispetto all'amp1... in fatto di potenza senza dubbio l'amp1 è superiore...
potrebbe essere bello aggeggiare su dei ciruiti... [buttando irrimediabilmente via tutto ^.^]
Ciare ha degli ottimi prodotti in catalogo, ma per i full range ed i coassiali, come dire, servono tradizione ed esperienza specifiche.M3nt3 ha scritto:
ho trovato un progettino ciare per un diffusore monovia…
Ogni altoparlante ha delle caratterisitiche uniche, sia meccaniche che acustiche.Ma la domanda è: cambiando lo speaker montato, dovrò cambiare le caratteristiche del cabinet? in paticolare la lunghezza del reflex? immagino di sì... ma come regolarsi?
Forza fostex!!! questo è il loro progetto per le fe208esigma
troppo spettacolare anche se non è cosa facile... quindi credo sia tutto deciso...
Quoto Toro seduto in toto.Toro Seduto ha scritto:
Certo che per essere un principiante sei anche molto temerario!
Fai ancora un pò di confusione fra potenza erogata dall'ampli e potenza sopportata dagli altoparlanti.ultima domanda... l'amp 1 dice di amplificare al meglio tenuto all'85 90% della sua potenza... ma non è un po' altino per le fe208e sigma? queste sopportano 40W e 120W max... l'amp1 dite che ha il potenziale per rovinare gli speaker?
Girmi ha scritto:
....Con l'Amp1 non rischi di bruciare niente.
Giusto, ma parlando di fullrange…nordata ha scritto:
....se non il tweeter, se mandi l'ampli in distorsione, cosa non proprio escludibile date le potenze in gioco.
Più del 90% dei diffusori è fatto da 6 pannelli. Alcuni hanno anche un foro.M3nt3 ha scritto:
ero così contento di aver trovato un progetto per quegli speaker! -.-
sarà proprio così complesso? non avendo visto troppe stondature e tagli circolari pensavo non fosse di eccessiva complessità... e poi è troppo bello!!!!
Ti riassumo io la parata.per quanto riguarda la parata... non saprei come scegliere uno speaker in base ai grafici di risposta! al massimo posso pensare che sia meglio uno con un grafico regolare rispetto ad uno con un'altalena nel mezzo della banda... ma visto che poi anche il box conta in questo non saprei che dire...
dite sia veramente folle volersi cimentare in questa impresa? Aggiustiamo il tiro? naaaaa... io ci provo! ^,^
Immagino tu stia parlando dello spessore dell'MDF. L'importante è mantenere il volume interno e quindi le dimensioni interne invariati; quelle esterne aumenteranno dunque di 2 millimetri (es. la larghezza ESTERNA passa da 276 a 278). Per quanto riguarda il pannello interno forato, dai miei calcoli il suo spessore maggiorato comporterebbe un maggiore ingombro di circa 0,03 litri quindi, secondo me, del tutto trascurabile.M3nt3 ha detto:ovviamente, col mio c**o, ne hanno solo da 19mm...
Il progetto delle 99 altro non è che il progetto originale della Fostex che usa pannelli da 18 mm.M3nt3 ha detto:ma se dovessi usare un 19mm, basta aumentare di 1mm la camera superiore?
Non è un doppio bass reflex è solo un reflex con un pannello di rinforzo.Essendo doppio bass reflex il pannello centrale appunto sarebbe 1mm in più che si mangia la volumetria interna…
Assolutamente devi mettere dei morsetti e che siano di buona qualità (costano poco).secondo voi è meglio appliccare dei connettori ai diffusori e faccio direttamente uscire dei cavi lunghi quanto serve?