(auto) Regalo di Natale: consiglio mini-hi fi

4porri

New member
Salve a tutti.
Come ogni volta in cui devo acquistare un nuovo pezzo di elettronica rieccomi a chiedere consigli su questo epico forum.

Il mio budget è di massimo 500 euro e vorrei acquistare un mini impianto hi-fi.

Spero avrete la pazienza di perdere 5 minuti per aiutarmi, anche se posso offrirvi solo la mia gratitudine.

Buone feste!
 
Ultima modifica:
ppioneer x-hm15 140
tutto in metallo, sembra un piccolo hifi, suono corposo.
pio%20silv.jpg
 
Ultima modifica:
Allora, cercando e cercando, chiedendo e chiedendo sono arrivato a restringere la scelta fra due sistemi hifi.

Uno è il pluripremiato Denon M40 (nella versione bkbke2 che consta nella presenza dei due diffusori), l'altro il Yamaha Piano Craft 560.

In realtà ho linkato lo yamaha in versione D, io prenderei il NON D, che si trova a 410 spedito (contro i 510 dei migliori venditori), considerato che l'unica differenza sta nell'assenza del DAB che nn credo valga 100 euro. In questa maniera il prezzo sarebbe grossomodo simile (delta di 25 euro a favore del Denon).

Un amico smanettone mi suggerisce di andare sullo yamaha perchè "molto più potente", ma il Denon ho notato che è molto apprezzato in rete e pluripremiato da alcuni siti del settore.

Vi andrebbe di darmi un suggerimento su quale preferireste voi?
Grazie!
 
-Io andrei sul Denon senza indugi, mi piace la sua timbrica corposa e poi non e' neanche cosi' "leggero" come potenza....
SALVO.
 
Ultima domanda e poi non vi rompo più.
Alla scelta unirei anche il pioneer XHM 82.
Costa poco più di 400 euro e ha le due cose che mancano agli altri due, bluetooth e wi-fi. Però secondo alcuni test come questo che vi ho linkato, nn suona così bene. whathifi addirittura alla fine suggerisce di virare sul denon M39 (mentre io sto valutando il suo erede, il 40) considerato che il suo limite maggiore sarebbero i diffusori. Certo bluetooth e streaming (che pare nn funzionino comunque in maniera eccellente) son comodi, ma il prezzo da pagare mi pare alto.
Io sono orientato sul Denon ma la tanta differenza di potenza con lo yamaha mi lascia dubbioso (andrà in una stanza da 25mq).

Riuscite a darmi un suggerimento o degli spunti di riflessione?
 
Top