• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aurion upgrade al mio Ki Lite!

... ma lavori per la Sony :D ... la ps one il CDP-555ESD :p

Stefano tu hai grande esperienza e hai cambiato molti lettori ... mi dici se hai percepito grandi differenze con lettori di fascia alta (leggi Naim ...) ??

IMHO nel mondo digitale e' molto difficile 'differenziare' le varie macchine in quanto +/- i chip e le tecnologie sono abbastanza allineate tra i vari produttori.

Alimentazione e stadio finale ... qui se la giocano e allora anche Aurion ha un ruolo.

Ultima modifica:
... ma lavori per la Sony ... la ps one il CDP-555ESD

Stefano tu hai grande esperienza e hai cambiato molti lettori ... mi dici se hai percepito grandi differenze con lettori di fascia alta (leggi Naim ...) ??

IMHO nel mondo digitale e' molto difficile 'differenziare' le varie macchine in quanto +/- i chip e le tecnologie sono abbastanza allineate tra i vari produttori.

Alimentazione e stadio finale ... qui se la giocano e allora anche Aurion ha un ruolo.

sai come la penso, arrivare ad un prodotto rapporto qual/prezzo in grado di farti sentire sostanziali differenze

poi fermarmi, e lasciare posto invece che alle piccolissime quasi inesistenti sfumature, caricare il tutto su amplificazioni, diffusore, ottimizzazione ambiente (anzi questa come prima cosa)

Ciao,
durante tutte queste discussioni la musica l'ascoltate? Comunque quanti dischi possedete, non idiofili, ma dischi tipo LP, CD, SACD, ecc. Secondo me, invece di blaterare sul forum il vostro tempo libero usatelo per ascoltare musica, senza pensare ai pregi o difetti del vostro impianto. Riguardo alle modifiche esprimo un mio pensiero; quando un ingegnere progettista di una azienda progetta un apparecchio, cerca di non lasciare niente al caso, cioè, fa in modo di farlo suonare bene. Quindi se il suo progetto necessita di successive implementazioni, penso lo sappia bene e sappia anche come fare, visto i mezzi a dispizione delle aziende. A questo punto darei un consiglio a chi vuole delle modifiche ai suoi apparecchi; fate in modo che tale modifica sia reversibile ed ascoltabile in commutazione con l'originale.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Ciao,
durante tutte queste discussioni la musica l'ascoltate? Comunque quanti dischi possedete, non idiofili, ma dischi tipo LP, CD, SACD, ecc. .......[CUT]

Ciao Ciro e' sempre un piacere leggerti poi magari ci si vede quando vengo giu'...
Allora i miei ultimi acquisti sono stati i seguenti:

-) 2LP 200g RCA, Belafonte, At Carnegie Hall
-) LP 180g, Speakers Corner, AA.VV, La Folia

-) SACD, Jordi Savall, Monteverdi, Vespro della Beata Vergine
-) SACD, Jordi Savall, CORELLI MARAIS LA FOLIA

-) DVD, Jordi Savall, Monteverdi, Orfeo

Tipicamente i miei ascolti, ed ultimamente i videoascolti, preferisco farli la sera al rientro dal lavoro mettendo su con calma un bel vinile che suoni bene oppure in alternativa un DVD/BD musicale. Questo per apprezzare, oltre alla musica, anche le sfumature del testo e meditare su di esso .... ti assicuro pero' che sentire 'Matilda' in ufficio sarebbe una bella fonte di cattivi pensieri .... :):oink::oink:

p.s. i CD e i SACD li utilizzo per gli 'ascolti' veloci e non impegnativi ;)

Ciro, é vero quanto dici....spesso ascolto tramite il cell con le cuffie ma, molte volte, mi é impossibile...purtroppo non ho un ufficio, giro tutto il giorno(o quasi) su un treno per tutto il Lazio.
Quando torno a casa, e fortunatamente sono solo fino alle 18.00 e talvolta anche oltre, mi posso dedicare alla musica...
Ciao Pas, hai cambiato diffusori oppure hai sempre quelli fantastici che ho visto e ascoltato io?:)

@catt. quando finalmente hai fatto rodare questo benedetto DAC Goldenote e poi chissa'-quando lo porti a casa mia per un confronto con il mio Belcanto DAC 3 .... il DAC vincitore se la gioca con YAmme/Ya' e Ki-mono ....

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto un saluto a tutti, in quanto sono al primo post in questo thread, e a dire il vero ad uno dei primi in assoluto nella sezione Due Canali e High End.
Nelle ultime pagine ho trovato molti post divertenti, il che ogni tanto ci può anche stare, però francamente credo si stia esagerando.
Se il thread deve servire prevalentemente a scambiarsi battute, allora non ha senso lasciarlo aperto, almeno non in una sezione tecnica.
Chiudo la discussione temporaneamente per fare un pò di pulizia.
La riaprirò tra pochi minuti.

[----------------------------]

Discussione riaperta.

Vi prego di rimanere IT, onde evitare che il thread sia chiuso definitivamente (come da voi stessi prospettato in più di un post precedente).

Ultima modifica:
Benvenuto ABAP, era ora che si facesse vivo qualcuno per riordinare la situazione visto che ormai si parlava di tutt'altro.
Speriamo che ora si ritorni sui binari giusti.

ABAP benvenutissimo nella sezione Due Canali e High End !!!

Ho letto tuoi post molto professionali su argomenti di elaborazione numerica dei segnali video.
Relativamente a questo tread (modifiche ai lettori digitali) hai una tua opinione da mettere a fattor comune?
Ci puoi suggerire un metodo di valutazione di queste modifiche che non siano polarizzate da considerazioni soggettive?

Grazie