Paris Non ci posso CREDERE

... nel tuo bellissimo impianto (intra)vedo un pezzo di storia SANSUI alpha 907DR :cincin:
Allora ragazzi queste moddature IMHO hanno senso su ottimi lettori 'vintage' che con un piccolo investimento p..........[CUT]
Il Sansui 907DR... hai un buon occhio... sono 35 kg di musicalità!
Per le modifiche, sono d'accordo che se sono un piccolo investimento può valer la pena provare, specie se, mantenendo lo schema originale, ci si concentra a migliorare la componentistica. Perché i risultati sono più prevedibili e non ci si spinge contro l'originale filosofia di progetto.
Modifiche più invasive secondo me sono rischiose, se non sai prima dove il progettista interviene, perché interviene e soprattutto cosa ottiene dal punto di vista musicale.
Mi spiego meglio: io non ho nulla contro Aurion o chi modifica i lettori CD, io stesso sto pensando se far modificare un mio lettore che non mi convince del tutto. Ma vista la spesa, che ritengo non indifferente, far modificare un lettore al buio, non sapendo quale sarà il risultato finale in termini di musicalità, che può piacermi o non piacermi, lo ritengo un forte rischio. Un salto nel buio.
Se vado in un negozio, posso ascoltare diversi lettori a confronto, se sono fortunato li provo direttamente a casa nel mio impianto. Quel lettore che più mi piace, che mi colpisce di più, sarà il mio lettore.
Con la modifica, solo dopo l'intervento posso ascoltare il lettore, sempre che non abbia la fortuna che il progettista o qualche conoscente mi faccia ascoltare il risultato su qualche lettore già modificato.
Perché è il risultato quello che conta.
In questo caso specifico, il risultato è piaciuto molto al proprietario del KI Pearl. Contento lui, contenti tutti.
Ma se il risultato non ci aggrada? Quale garanzie abbiamo?
Possiamo fare "zurück"? Cioè, abbiamo i 10 giorni di ripensamento?
Queste sono le domande alle quali bisognerebbe dare una risposta.