• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aurion upgrade al mio Ki Lite!

Il mio lettore street price costa 1100/1130 euro e la modifica 400 (va bene così?)

Scusa sii preciso!! va bene cosi che vuol dire??! la discussione parla della modifica quindi sta modifica quanto costa?? o è un segreto??
va bene cosi se quello è il prezzo, se quello non è il prezzo non va bene..
poi dato che la differenza di prezzo è appunto enorme, un conto è dire come hai detto tu 6000 euro, un conto è dire 4500!! c'è una bella differenza.. che fai su 1500 euro ci sputi sopra??!
cerca di essere più preciso, sei o non sei un operatore??!! allora dai le notizie chiare e trasparenti a tutti e non sparare cifroni tanto per far colpo sulla folla... altrimenti sembri un giornalista in cerca dello scoup :D
questa serietà..............

ps: dimenticavo di fare un PLAUSO a Gianni, sempre di un'altra categoria ;)

Ma ti stai fissando sul prezzo!!!
La modifica al mio lettore costa 400 euro e non è un segreto..
Ti ho già detto che fossero stati anche 3500 di differenza nemmeno me lo sarei preso...più preciso di così!
A me sembra che a te non te ne frega un ca..zo delle prove, dei risultati, delle differenze etc etc e cerchi solo di appigliarti a qualcosa che io scrivo per potermi riprendere.
Sai che c'è di nuovo fate quello che vi pare....io da adesso in poi non scriverò più nulla al riguardo e chi è relamente interessato a sapere mi può scrivere in MP.
FINE DELLA DISCUSSIONE SULLA MODIFICA!

Ultima modifica:
il titolo della discussione qual'è??!
se non sbaglio: Aurion upgrade al mio Ki Lite!

quindi dopo tanti discorsi manca la cosa più importante, IL PREZZO!!
siamo in tempi di crisi e capire di quale somma si parli mi sembra un concetto da non sottovalutare...

riassumendo: se uno lo prendesse NUOVO spenderebbe 1500, mentre USATO (costo dell'usato più modifica, e mi sembra che questo sia il tuo caso ;)) se non sbaglio... sempre che il tuo non rientri come ex-demo.. già sei un operatore :D... serio....

il titolo della discussione qual'è??!
se non sbaglio: Aurion upgrade al mio Ki Lite

quindi dopo tanti discorsi manca la cosa più importante, IL PREZZO!!
Ma hai bevuto a prima mattina? :D
SVEGLIAAAAA!!! costa 400 euro la modifica sul mio modello....il lettore compratelo nuovo o usato a me cosa me ne frega quanto lo paghi!!!
meno spendi e meglio è per te...che ti devo dire!
Non capisco nemmeno dove vuoi andare a parare!

Ultima modifica:
il prezzo della modifica............. varia da esemplare a esemplare......... a secondo degli interventi cui si ritiene necessario. Non è standr per tutti.Pero' direi grosso modo non variera' da un certo buget. Comunque per fare un esempio, io che ho un lettore universale, se richiedo di intervenire invece che solo sulle uscite stereo , anche su tutte e 5 canali il prezzo della modifica salira'...... questo è un esempio.Poi ogni lettore , fa storia a se'.... Magari in alcuni necessita anche il cambio del Clok, in altri no.
Quindi chiedere il prezzo a Massimo e' errato.

Sicuramente noterai però la diversa impostazione sonora dei DAC a prescindere da quello che preferirai di più.

Li sto ascoltando ora a confronto nel mio impianto:

Le prime sensazioni sono di due lettori con un "family sound" molto forte.
Con il filtro 1 l'SA11 suona più 3D, mentre con il filtro 3 le differenze si assottigliano.
Tutto questo in sbilanciato. Ma sono solo le primissime impressioni.

Ultima modifica:
già, parlare alle spalle della gente è più semplice, parlare in faccia diventa più complesso perchè uno può controbattere!!

Max :mc: arrivare in cima dicendo le cose a metà è difficile, se preferisci cmq ti ascolteremo vederti giocare a chi ce l'ha più lungo con altri lettori dicendo solo:
oooooooooooooo
wwwwwwooooowwwwwwww
che bestia!!!!!!!!!!!!!!!!
ma è fantastico!!!!!!!!!!!!
boiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
bellissimooooooo!!!!!!!
incredibileeeeeeee!!!
gli inventori devono essere stati dei geniiiiiiiiiii!!!
BEATO TE....

Cosi ti piace di più, ne sono certo ;) !!!

il prezzo della modifica............. varia da esemplare a esemplare......... a secondo degli interventi ..........[CUT]

Appunto...bravo Ernesto!
E poi io non sono la Aurion per i prezzi chiedete a loro dato che possono pure svegliarsi domani mattina e decidere di aumentarli del 100%.

Vabbè ora oltre ad essere sordo sono pure cieco :D.
Ok... buon proseguimento.
Me ne starò buono ad attendere la sospensione auspicata da mio fratello!

Quindi chiedere il prezzo a Massimo e' errato.

qui stiamo parlando del lettore di Max, e abbiamo letto delle modifiche che LUI ha fatto, quindi il prezzo logico da sapere è quello del SUO lettore, non ho chiesto il listino prezzo della AURION.. mi sembra che la mia domanda sia perfettamente in linea col titolo della discussione ;)

anche in questo caso , per quanto si chiede il lettore di Masimo, in realta' se uno vuole potrebbe anche chiedere delle modifiche personalizzate..... Che so'..... gli chiedi se si puo' mettere il Clok,anche se per loro quello di serie va bene..o ancora se vuoi cambiata tutta la sezione dell'alimentazione, sempre se si puo' fare.... Insomma il prezzo è solo indicativo..... Magari un altro propietario dello stesso identico lettore lo vuole ancora piu' personalizzato.... di conseguenza,cambia pure quindi nel prezzo.
Quindi se si vuole sapere per bene l'effettivo prezzo bisogna contattare la Aurion

Scusate se mi intrometto...che senso ha tutta sta sterile polemica?
Come giustamente ha detto Gianni, piantarla qui e passare a parlare di tecnica, si può fare?
Tornando alla prova, mi/vi chiedo, potrebbe essere "falsata"?
Cioè...sappiamo che gli impianti si creano, non e' possibile che in quella catena il ki non sia ben accetto oppure non lo sia il lux(paradossalmente)?

quindi da quello che ho capito, Antonio leone, ha bocciato il lettore modificato Aurion?
Se è cosi',lo invito a beneficio del treand a spiegarci lui stesso cosa non lo ha convinto
Rispetto alla versione liscia ha acquisito, se così si può dire, una gamma media più ruffiana o piacevole o dir si voglia, rendendolo nelle classiche abitazioni con molte problematiche ambientali, più godibile su quella zona.....però....però......la parte medioalta di quella gamma viaggia più per fatti suoi rispetto alla mediobassa, che resta attaccata ai diffusori rendendo la messa fuoco assente. Nella versione liscia questo problema non c'è mai stato, ma ripeto, resta il fatto che nel complesso, visto che il grosso è fatto di ascolti in certi ambienti e quasi in maggioranza di gamma media media il tutto può risultare più godibile.
Passando ai confronti in sala, capisco l'entusiasmo di massimo ma, nonostante l'SA 11 non è fresco di tecnologia, aveva dalla sua parecchie spanne sù iniziando dal fatto che il ki-lite si mangiava qualche ottava in basso, l'articolazione tra le gamme e aveva fuoco scarso o per meglio dire inesistente.Lo stesso SA 11 donava alla riproduzione maggior aria ed equilibrio e dinamica.
In poche parole, per ragionare in termini economici, cosa che io non sono abituato a fare, la fascia di competenza del ki lite così modificato resta quella o sù di lì, con le dovute sfumature che già si possono trovare e che in molti già operano in fase di acquisto dei prodotti OEM, nel senso chi preferisce il ki-lite, chi il denon, chi l'Audiolab, etc etc, i prodotti di fascia alta OEM restano tali e mi risulta sempre più difficile ammazzarli con così poco.