• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Auricolari wireless - film/giochi/musica - notebook/smartphone - 150€

germa

New member
Ciao a tutti!

Purtroppo sopporto solo due tipi di cuffie: circumaurale e in-ear per cui solo per una questione di comodità nel trasporto sto valutando le seconde.
L'utilizzo che ne farei sarebbe in film in casa, videolezioni in biblioteca e giochi con il portatile; musica (spotify premium) con lo smartphone (Google pixel 8).
Per cui penso sia meglio che abbiano il microfono incorporato.

Non ho una grande esperienza audiofila, tutto quello che posso dirvi è che:
- ho avuto delle audio-technica m50x (nel trasloco le ho perse): le ho trovate molto dettagliate senza provare fastidio sugli alti ma leggermente carenti sui bassi. Non so come spiegarvi, è come se il suono non fosse caldo come sperassi.
- utilizzo le galaxy buds+: per andare a correre, ascoltare musica e per le videolezioni. Le trovo però prive di spazialità e dettaglio rispetto alle m50x (ovviamente) quasi come se il suono fosse ovattato.
Quindi le nuove cuffie dovranno necessariamente essere migliori di queste per giustificarne la spesa (budget 150€)

Avete qualche cuffia da consigliarmi?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

un paio di cuffie da game con dock USB sono le uniche realmente wireless , tutte le altre sono solo bluetooth quindi audio è sempre compresso.

un paio di cuffie da game con dock USB sono le uniche realmente wireless , tutte le altre sono solo bluetooth quindi audio è sempre compresso.
Intendi con il dongle incluso nella custodia?

Me ne sapresti indicare qualcuna?

In alternativa pensi che sia meglio prendere una in ear con cavo per giocare e una in-ear bluetooth per tutto il resto? (Ammesso di riuscire a stare dentro il budget)

Grazie

Ultima modifica:
Leggendo qua e la sembrerebbe che l'opzione migliore sia una circumaurale aperta (con filo ovviamente) per l'uso con il pc e una in ear bluethoot per l'uso con lo smartphone.

Cosa ne pensate?

Nel caso, considerando che non voglio dover acquistare anche un amplificatore, che cuffia circumaurale mi consigliate?

Grazie