Audyssey Room Correction

È quello che avevo pensato, ma mi sorgono due domande.

Prima: come si fa? Audissey non mi sembra modificabile, dovrei passare alla regolazione manuale, ma cosi facendo dovrei disattivare l'audissey. O sbaglio?

Seconda: modificando le regolazioni dell'audissey non snaturo tutto?
 
Nelle impostazioni altoparlanti del menu di configurazione non dell’applicazione ma del sinto o sulla tv.

Non snaturi è accettato come la normalità dal 99% degli utenti.
 
Ok, ho "impostazione audissey" e "impostazione manuale". Nella prima non riesco a modificare nulla, nella seconda effettuo le modifiche ma quando ritorno su "impostazione audissey" trovo ancora large e crossover a 40 per il centrale. Non mi è chiaro se ho apportato o no delle modifiche ad audissey.
 
In impostazione manuale quello che imposto resta impostato, in impostazione audissey vedo sempre i risultati dell'autoregolazione (large per 4 diffusori).

Quello che mi chiedo è se tenendo attivato audissey io sento in base a quanto ho impostato in regolazione manuale.
 
Ragazzi, io capisco che il thread sia molto grosso ma queste cose si possono trovare con una semplice ricerca e peraltro l'ho spiegato 3 pagine fa... qui continuiamo a ripetere sempre le stesse cose...
Audyssey misura il valore a -3db dei vostri diffusori, questo valore in ambiente a causa delle risonanze ambientali risulta essere decisamente piu' basso di quanto uno si aspetti, per questo motivo tale valore va incrementato di almeno mezza ottava purche' questo non comporti il superamento dei 100hz, in quel caso va valutato caso per caso per evitare che il sub diventi un problema (dipende da dove e' posizionato il sub principalmente)
Ogni modifica ai crossover e ai livelli non pregiudica le impostazioni di Audyssey e funziona con l'impostazione scelta da voi, non quella originale, se modificate qualcosa che pregiudica Audyssey (esempio numero delle casse, fate calibrazione 5.1 e attivate i back) Audyssey SI disattiva automaticamente.

Quindi andate tranquilli e per favore leggete i manuali e usate il tasto ricerca.
 
Non so se sia già stato scritto, ma è possibile che ci impieghi ore per l'analisi della stanza? é bloccato a 84% e non c'e' verso di farlo andare avanti. Provato tre volte anche dopo un reset
 
A me si è bloccato tante volte per il maledetto discorso della "fase", pur con i cavi inseriti correttamente (non invertiti!) lui mi continuava ripetutamente a vedere la fase dei front sbagliata.

Questo accadeva con DUE sinto, il primo con multEQ e il secondo con xt32.


Problema risolto solo spostando leggermente il microfono.


Il fatto che rimanga bloccato è piuttosto strano. Probabilmente potresti effettuare il reso oppure vedere se c'è un aggiornamento del firmware disponibile prima.
 
Purtroppo l app ..nonostante sia a pagamento fa veramente pena.
Anche a me si blocca spesso..talmente tanto spesso che glie l'ho data su!
 
Grazie ragazzi, alla fine ci sono riuscito spostando un pò il microfono. L'impressione è che le ultime due tarature fossero troppo vicino alle tende, ma potrei sbagliare. So che fino alla 6 non c'erano problemi, poi si bloccava.
Ho spostato il divano un pò più avanti e ha funzionato
 
Salve a tutti e Buon anno. Volevo chiedervi alcune info riguardo il problema della fase invertita in fase di calibrazione; mi chiedevo se tale inconveniente sia in effetti derivante da una reale inversione di polarità in fase di costruzione dietro le casse, oppure del sintoampli, oppure è semplicemente un difetto del sistema audyssey che non rileva in maniera giusta? Grazie
 
I casi in cui siano difetti di costruzioni sono molto rari e sono facilmente verificabili...

Può dipendere anche dal posizionamento dei diffusori, dall'ambiente riflettente...
 
Salve a tutti e Buon anno. Volevo chiedervi alcune info riguardo il problema della fase invertita in fase di calibrazione; mi chiedevo se tale inconveniente sia in effetti derivante da una reale inversione di polarità in fase di costruzione dietro le casse, oppure del sintoampli, oppure è semplicemente un difetto del sistema audyssey che non rileva..........[CUT]

E' un problema che ho riscontato anche io su due prodotti diversi.

E' stato sufficiente spostare il microfono o inclinare maggiormente lo schienale della poltrona e poi lui non vede più l'errore dell'inversione di fase.
 
guardando sul manuale e cercando nella discussione non trovo la possibilità sul mio Denon 2400 di salvare più configurazioni Audyssey.

Mi spiego meglio, per gli ascolti quotidiani avrei bisogno di utilizzare la calibrazione fatta con la PAP sul divano vicino alla parete, mentre per quelle più immersive individuali vorrei farne un altra con poltrona più centrale nella stanza è più vicina allo schermo.

E poi poter passare da una all'altra a secondo dell'esigenza
Si può fare e non la trovo? Forse dall'APP??
 
Diciamo che concettualmente in piena era digitale non mi pareva una cosa così difficile da implementare.
Grazie...quindi mi devo accontentare solo di abbassare o alzare i livelli degli speaker quando mi metto in posizione centrale
 
Top