Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Potrà sembrarti una forzatura, ma onestamente la cosa non mi sembra così strana. Mi spiego: in HT la maggior parte del lavoro viene svolto dal canale centrale, tanto che come è già stato più volte detto poco indietro molto spesso l'utente Audyssey sulle prime tende a sentire il bisogno di alzare il livello proprio del centrale post-eq (oltre a quello del sub), quindi è evidente che sia quello il canale preponderante anche nella percezione. Ovviamente, buone tracce multicanale hanno una presenza ben percepibile anche in tutti gli altri canali, almeno del fronte anteriore, ma per esempio il 90% dell'audio del DTT anche se multicanale non ha praticamente segnale al di fuori del centrale, e dei due Front in minima parte. Per cui credo semplicemente che ogni considerazione di questo tipo debba essere fatta precisando bene, e senza generalizzazioni, il tipo di ascolto e di traccia cui ci si riferisce. Ovvio, ogni considerazione di questo tipo esclude l'ascolto musicale: se con una buona traccia musicale 5.1 non ti accorgi se hai i Front esclusi, allora sono d'accordo che c'è un problema.............[CUT] potrei ascoltare anche con i frontali spenti (!), non sarebbe un paradiso audio ma sarebbe grandemente accettabile, cosa strana
Qui, invece, mi permetto di dire che ti sbagli a monte, concettualmente...........[CUT] mi sarei aspettato un qualche tipo di magia da parte della correzione, che non c'è...
Rispondo brevemente, poi gli altri saranno più completi.
Sul discorso frontali mi trovi assolutamente in accordo con quanto tu esprimi. Nel mio caso, tutto tagliato a 60hz e il sub fa il sub e si prende dai 60hz in giù degli altri diffusori, spesso e volentieri i frontali li sento davvero bassi e addirittura, prova del nove, se mi azzardo ad inizi..........[CUT]
@ziobob86:
Un ampli che fa 300ww @8Ω, 1 kHz, 0.1% tdD con dei diffusori da 98db di sensibilità? Il minimo che possa fare il marantz é mettere i front a - 12db. Probabilmente sarà molto di più.
Anche il sub a - 12db é a fondo scala. Ricalibrerei abbassando la manopola fino a far comparire un - 11db di sicurezza. Hai mai provato i front pilotat..........[CUT]
Il tuo amplificatore probabilmente sta facendo il solletico alle tue klipsch.Secondo me audyssey non centra. Le casse hanno bisgono di watt per suonare come si deve e direi che te ne mancano ......parecchi .
Potrebbe fare come me. Ho avuto il 1508 per una settimana, impacchettato, reso, preso il Denon con Xt32, molto meglio.
in cosa lo hai trovato meglio il denon ?
io il marantz 1508 lo trovo un prodotto onestissimo (pagato nuovo 300 euro su amazon.de).
del resto quando il lavoro dei front lo fai fare ad un finale esterno e il sintoampli gli dai solo il peso del centrale , del sub e dei back (tutti straefficenti a livello di db spl ) penso che a sto punto il lavoro del marantz va piu che bene .
inoltre timbricamente ben si sposa con l'esuberanza delle Klipsch .
al massimo mi può far gola un Marantz piu grosso (ma non dovendo pilotare le frontali forse lo utilizzerei poco no? )
Non riesco (per fretta) a leggere il resto del tuo post, lo farò domani, nel frattempo ti rispondo su questo punto.
Sulla stessa piattaforma da te usata, ma inglese, trovi (spero ancora) il Denon a meno di 300 euro in più rispetto al tuo 1508.
Ti assicuro che c'è un abisso di differenza tra il tuo MultEQ e l'Xt32, una differenza palpabile già ..........[CUT]
Certo che è eretico!! (si scherza eh!)infine dico ..ma è cosi eretico e sbagliato trovare errati i livelli di audissey? una soluzione a chi vuole un livello dei frontali piu alti mantenendo alterate le proporzioni con gli altri diffusori non esiste o non sapete proprio consigliarla ?icanale dove appunto il centrale ( e dunque le voci )è troppo avanti rispetto al resto degli strumenti
sia..........[CUT]
Ma nemmeno lavorerà il finale dal divario che ha con il sinto. Gli basterà nulla per far suonare le RF82.anche io se lascio i front a -12db quasi non mi accorgo che il finale sia acceso e che potrei vivere di solo centrale . quando li alzo di livello tornano ok e anche l'amalgama con il centrale.
Dovremmo aver già capito che correggere a orecchio un valore che si sa essere fuori scala ma non si sa di quanto è concettualmente una cafonata... Si può fare ma a che pro?e dunque tu che hai fatto ? hai alzato i frontali a tuo piacimento ?
Hai la soluzione a portata di mano: visto che ce l'hai, regola il gain del QSC in modo che la correzione di Audyssey sia -11/-10/-9 (valori comunue negativi) e vedrai che per magia si sistemerà tutto! Mi sembra abbastanza scontato che il problema in questo caso sia il gain eccessivo...dunque secondo te ho ragione a pensare che siano bassi?
guarda la regola di quando usi un finale pilotato da un preamp è quella di mettere i POT-GAIN al massimo e regolare il volume dall'ampli (che magari tu conosci anche meglio di me)
Parto dalla fine:
Certo che è eretico!! (si scherza eh!)
Il fatto è che avere una correzione a -12db che è il fondoscala è sintomatico che qualche abbinamento non funziona come dovrebbe!
E il fatto che tu lo senta chiaramente è ancora più sintomatico! Non è normale...
Ma nemmeno lavorerà il finale dal divario che ha con il sinto. Gli basterà..........[CUT]
Mah, io vedo che dopo una settimana siamo ancora con i livelli a fondo scala (ovvero sbagliati e ogni volta che lo si fa notare si nicchia o si chiede perche' farlo) e ci chiediamo ancora se i livelli vadano rispettati o regolati "a sentimento".
Onestamente mi sa che era meglio fermarsi alla prima risposta di Ettore e lasciare stare, s..........[CUT]
Quoto.
@Ziobob Non avevo letto che usavi un finale per i front.
Comunque io penserei a un cambio sinto perche l' eq che monta è proprio quella base e sul sub applica talmente pochi filtri che praticamente non viene equalizzato.
Qui però il punto è un altro, non si tratta di capire o non capire umanamente le esigenze di qualcuno.Io lo capisco. Ai tempi in cui usavo Dirac tutti mi dicevano che quello era il suono corretto e che lo dovevo accettare anche se a me sembrava finto e troppo analitico. Ma la cosa non la gradivo per nulla.............[CUT]