sergetto75
New member
Uno uno, l'X3000 calibra e vede un solo sub, ha però due uscite sub, cioè se ne possono far suonare due insieme ma non li vede e non li equalizza separatamente come fa uno con la Sub Eq HT
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Allora, sub frontali e perfettamente equidistanti al punto d'ascolto, quindi in teoria sarebbe sarebbe preferibile utilizzare il cavo singolo a y giusto? Così facendo però non ho il vantaggio di avere il gain match e la messa in fase automatica giusto?
Il denon x3000 non avrà la xt32 ma la xt è ok, ma ha due preout per il sub, non capisco perché ostinarsi ad usare un cavo a y per collegare i due sub usando una sola preout.
Il cavo a y non é praticamente mai corretto usarlo. A meno che uno non abbia una preout sola e non può fare altrimenti.
No no, vede un sub solo, infatti devo allinearli manualmente prima di calibrare, con il massimo impegno (fui aiutato allora da Dakhan e lo ringrazio immensamente di nuovo), ma sicuramente in maniera grossolana non avendo l'attrezzatura adatta
Ok, ho capito tutto, a meno di non dotarsi di attrezzatura semi professionale e software vari è meglio utilizzare la doppia uscita sub e la Sub Eq, anche se ciò va a gravare il lavoro del sinto (come sottolineato anche da Dakhan), ora devo scegliere solo il modello da acquistare.
Ma calibrare in sub eq e poi ascoltare in mono per togliere il carico..........[CUT]
Cioè intendevo calibrare in sub eq e due cavi e ascoltare sempre con due sub ma con cavo a y per i motivi spiegati da Dakhan poco più sopra (e anche in un suo vecchio post sempre su questo thread che non riesco a ritrovare), non escludo comunque che io abbia capito male e fatto un pastrocchio, non sarebbe la prima volta
Nel mio ambiente il dsp l'ho regolato ad orecchio con molte prove stando dove ascolto, si sta presto in 20 min fai tutto...........[CUT]
"Riverbero"? Non è che magari volevi dire "risonanza"? Sono due cose ben diverse.il riverbero dei 57Hz....................lineare fino ai 5 Hz
Comunque una risposta lineare sino a 5 Hz in ambiente è veramente un grande risultato, complimenti nuovamente (anche ai diffusori)..........[CUT]
@Nordata
i diffusori sono i Focal Ironia...:tea:
Per esperienza personale invece direi che lasciar fare tutto ad audyssey,almeno nelle versioni recenti con sub eq,permette generalmente di arrivare ai migliori risultati ottenibili con gli strumenti e l'esperienza di un normale utente,sia a livello di gain che di eq.Come detto sopra,introdurre correzioni a orecchio o con strumenti di fortuna ha più probabilità di peggiorare la situazione che di migliorarla.Ok ok, in poche parole lasciar fare tutto ad audyssey per far suonare due sub è un compromesso non del tutto accettabile, non ho capito comunque se la Sub Eq fa il gain match
Ohhh... finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità. Leggo tutti questi post di gente malata che traffica per ore con microfoni e programmi complicati per capire come equalizzare, specialmente la gamma bassa.
E invece anche io mi sono messo li una sera con una tazza di cioccolata (la tazza l'ho coperta con un cencio di lana per evit..........[CUT]