giulianoprs
Active member
Sinceramente se sapevo prima che l onkyo non aveva più audyssey come sistema di calibrazione avrei preso un Denon.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
uno può andare anche di HD base e misurare con REW e farsi calcolare i parametrici dal programma. Assieme a un po' di trattamento sulle medio alte per me da risultati migliori di audyssey.
Ma anche no.sembra però difficile da trovare
Dipende, se hai un apparecchio con EQ a bordo posto fra finali e ampli/pre equalizzi sempre, se lo hai fra sorgente e ampli/pre solo quella sorgente.
Considera anche il problema del bass management, nel secondo caso.
No, ovvio... intendevo un caso simile al mio, ossia sinto/ampli e acquistando un apparecchio stand alone per equalizzare, in queesto caso si è vincolati alla singola sorgente mi pare (o al massimo due se l'apparecchio le gestisce). Ovvio che se prendo un pre o un sinto (difficile) con una EQ di qualità a bordo allora equalizzo per tutto esattamente..........[CUT]
A che punto sia regolata la manopola del volume generale non è che abbia molta importanza, regolala sino ad ottener il livello che ti piace senza curarti su che numeretto sia.
L'importante è che il risultato della correzione sia quello giusto, ovvero non ci siano risonanze e rimbombi.
Come mi devo comportare? Devo aggiustare manualmente normalizzando tutti i diffusori sommando algebricamente un +6db a tutto o debbo semplicemente ascoltare con volume maggiore a -14db per esempio?[CUT]