kaio
Operatore
se devo spendere dei soldi,allora meglio farlo per avere la possibilità di migliorare e dato che dubito sia possibile fare meglio di arc con un semplice eq,allora andrei di dirac.quello cha fa arc è a mio avviso ottimo e perfettamente allineato agli scopi che si prefigge.l unico "difetto" che gli attribuisco è di cercare una risposta piatta fino ai 20khz(se si decide di arrivare fino a li con la eq) a differenza di audyssey che cerca,a mio avviso giustamente,una risposta calante sopra i 5 khz,più o meno.al limite potrei provare anche a tenere entrambe le correzioni in cascata,disegnando manualmente la curva calante in alto con il mini dsp e lasciando la correzione della gamma sotto i 1000hz ad arc.Certo, Dirac e' superiore e permette l'uso di filtri FIR, da quanto si sa.
Io avevo compreso che volevi fare delle semplici prove con una PEQ, se vuoi qualcosa di superiore allora Dirac e' la strada da seguire ma se hai un PC ti consiglio prima di usare la versione di prova, 15 giorni, per capire come va, ovviamente devi decodificare via software ..........[CUT]
pero,senza provare veramente sono tutte parole al vento.
ti ringrazio per la segnalazione della versione prova via pc,ma è fuori dalle mie corde,anche perché poi dovrei comunque usare l oppo 103 per la decodifica(in versione definitiva),quindi ci sarebbero troppo incognite.se deve essere una folle prova va bene,ma che sia fatta al meglio.sono fatto cosi
i prezzi riportati sul sito hcs mi sembrano onesti,quindi credo mi rivolgero a loro,ma ci devo pensare un attimo(se mi conosco faro l ordine prima di sera :bounce: ).