i sub sono potentissimi,li tengo a un quarto da dietro, stanno a -12db come mette l'autocal, e coi film l'lfe entra nel divano e fa tremare ossa,intonaco e tutta casa insomma,senza che dia fastidio ad orecchio,li percepisci
li avevo pagati quasi 1000 euro l'uno e non li cambierei mai! dicevo che ho provato a fare andare solo i bassi dei diffusori e poi dei sub...coi brani hip pop con basso profondo i bassi dei sub ti entrano piu nelle ossa rispetto alle xls 215...... forse ammetto che mi piace piu presenza dei bassi allora.... *** col doublebass il manuale dice "se si dispone di un subwoofer e si preferiscono bassi potenti,può sembrare logico selezionare FULL BAND per i diffusori anteriori e DOUBLE BASS per il subwoofer.il livello dei bassi emessi potrebbe tuttavia non essere ottimale. a seconda dell'ubicazione degli diffusori nella stanza, si potrebbe in effetti notare una dimininuzione della quantità dei bassi per via degli annullamenti di bassa frequenza. in tal caso, provare a cambiare la posizione o la direzione degli diffusori.". sarò fortunato che nella mia posizione d'ascolto quando ativo double bass si riempie di piu il basso e non si annulla niente,e io preferisco...non ho mai detto di non essere soddisfatto del risultato. sarà errato,ma se per me questo è il suono che mi risulta a me piu "naturale" del MIO modo di sentire la musica,va bene....sappiate che non si sente come una radio con filtri loudness e bassi pompati che coprono tutto....si sente davvero bello secco. chiudiamo il discorso settaggi,ieri non ho abbiamo guardato tv per fare tutt ste cavolo di prove e sono tornato a com'era prima appunto che dormo sonni tranquilli.
grazie cmq per i consigli!
grazie cmq per i consigli!