Audyssey Room Correction

Sfondare non sfondi niente ,potrebbe reggere tranquillamente il peso di una persona adulta.
Con il marmo migliori anche la resa acustica , se vuoi approfondire apri una discussione così senti commenti.
 
scusate la domanda banale.....ma in pure direct (x ascolto di film 5.1), con il denon x4000, perdo la configurazione dell'audyssey xt32? se si cosa devo impostare sul denon per utilizzare l'audyssey configurato?

Grazie a tutti per il supporto

:)
 
Non la perdi, semplicemente la bypassi, compresi tutte le rielaborazioni e i crossover, la calibrazione resta direttamente in memoria e appena utilizzi un preset che la prevede la riattivi.
In Pure Direct i diffusori sono NON Equalizzati e a Banda piena, il sub puo' essere attivato o meno (dipende dall'ampli e dal menu') e anch'esso non viene equalizzato.
 
Grazie 1000,

1) Quindi quale preset dovrei utilizzare per sfruttare XT32 sul denon? Questo non mi è ancora chiaro, sul telecomando posso impostare cinema....
2) Quando modifico XT32 in manuale le modifiche non sono riportate su audysseyxt32, è normale? le vede comunque? intendo aumento volume SW, impostazione frontali da large a small......ecc.ecc..
 
1) Tutti tranne Direct e Pure Direct
2) I cambiamenti dei livelli e dei crossover vengono tenuti in considerazione
3) Ti hanno venduto l'ampli senza manuale? ;)
 
Salve ,ho un onkyo 929 ,ho seguito tutte le misure della figura 101 e impostato i tagli ad 80 hertz per tutti i canali ,dopo che mi aveva impostato il front e il center a 50 e i surround a 90 ,quello che non riesco a trovare nel menu è l'impostazione del sub a 120 hertz ,qualcuno che ha un sinto simile al mio sa dove cercarlo ?

p.s. grazie Dakhan per le tue dritte sei davvero di aiuto in questa discussione
 
Di solito sugli Onkyo e' nella stessa pagina dei crossover comunque se non lo hai toccato e' a 120hz di base quindi no problem ;)
 
Ciao

solo una domanda al volo sulla 2EQ. Dallo specchietto che si trova in rete mi pare di capire che la correzione ambientale non è applicata al sub ok, ma quella sugli altri canali su quanti punti è realizzata? non si capisce.
 
AudysseyComparison.jpg
 

Allegati

  • AudysseyComparison.jpg
    AudysseyComparison.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 7
E' quello a cui mi riferivo io. Ok si capisce che il multiEQ XT è 512 volte più preciso dell'2EQ, grandioso. Io mi chiedevo appunto quanto fosse preciso il 2EQ in termini assoluti, non relativi.
 
Sono dati che non hanno mai dichiarato e dipende poi da cosa intendi per "preciso".
Se ti intendi quanto sia efficace (ovvero dove e come interviene) allora posso scriverti non molto dato che e' sostanzialmente insufficiente il mio XT nei punti piu' delicati...
 
Ok, grazie. Intendevo capire se per esempio il 2EQ intervenisse su mettiamo 32 punti di equalizzazione (e quindi il MultiEQ XT su 16384). Dato che il Nad T758 ha il 2EQ mentre il T748v2 non ha Audyssey, volevo capire se poteva essere una delle killer features
 
Ritengo assolutamente non una killer feature la 2EQ, anche alla luce del fatto che una EQ che non tratta il sub e' sicuramente poca cosa, diverso sarebbe il discorso se avesse la XT32.
Purtroppo le specifiche non sono note e quindi e' difficile quantificare i valori assoluti.
 
Salve ragazzi, non saprei cosa fare senza il vostro aiuto, praticamente ho un Denon AVR2313, frontali Tesi 260 e centrale Tesi 760

Quando avevo solo le Tesi 260 Audyssey impostava il crossover a 60 hz ed era fantastico, ora che ho anche la centrale mi imposta quest'ultima a 60 hz mentre i frontali li porta ad 80 Hz, ho sceso manualmente il crossover a 60 hz perchè mi piace di più cosi e volevo sapere se questa manovra incide poi sull'algoritmo Audyssey, in poche parole il suono rimane calcolato "dallo stesso algoritmo" o mi ritrovo ad aver distrutto quello che audyssey ha creato ? Grazie!
 
Top