Audyssey Room Correction

Niente da fare, audissey disattivato, battleship, volume 64, scrocchi forti nelle scene molto cariche, però prima su terminator andava bene... Idee? :(
 
Se ti appaiano sul denon le codifiche dolby e dts non penso sia la ps4.
Prova a fare un reset del denon dai comandi frontali tieni premuto tunner –e+ e il tasto di accensione.
Dovresti poi impostare manualmente i canali attivati, se non riesci provalo ugualmente, se il problema rimane credo sia colpa del denon, pero sono cose che bisogna arrivarci per gradi, la mia è solo una supposizione.
 
Questo procedimento cancellerebbe tutte le impostazioni giusto? Per fare la prova devo rifare la calibrazione? Altrimenti come devo settare i vari parametri?
 
No dopo il reset non fare nessuna calibrazione, lo resetti cosi perdi tutti i dati e lo provi cosi.
È un problema capire ma 99 su 100 il problema non è delle casse, ti va il suono in clipping (saturazione), secondo me è il denon, ma non so aiutarti, fai la prova che ti ho detto altro non so'
 
No no tranquillo :), mi hai frainteso tu, ora ho ripristinato tutto di fabbrica ma non ricordo come devo settare gli hz, quando ti ho ringraziato per l'aiuto ero sincero, ripeto, tranquillo, deve essere un problema che sicuramente riuscirò a risolvere :)
 
Ma prima di fare tutti sti giri ... a quanto le hai tagliate le torri ? se sono in full bband credo che non sia una cosa cosi strana, dato che le hai dato in pasto frequenze ostiche sotto una certa soglia.I sub seno che li hanno inventati a fare.
 
Ultima modifica:
Ora purtroppo, vista l'ora, non posso continuare con le prove, come faccio a vedere se le ho impostate su fullband? Comunque immagino di sì, visto che durante la procedura guidata iniziale mi ha chiesto quanti e quali altoparlanti avevo, comunque domani prima di riprovare, rifarò la calibrazione audissey, visto che non ricordo per nulla i valori sui i livelli, hz, quella roba la
 
Il sub è un per di piu ma non per questo una cassa in full band come le 10.6 con un denon x3000 a volume condominiale x giunta con le compressione attivate debbano andare in clipping, allora tutti gli impianti 2ch dovrebbero avere il sub?
 
Intanto vi dico un paio di motivi che potrebbero aver influito, poi magari sicuramente non è così : sono andato avanti di qualche capitolo non abbassando il volume, quindi il volume è arrivato sulle casse di colpo e non gradualmente, ma non è uno scrocchio da cassa rotta, non so spiegarlo, oppure : c'era un fortissimo temporale, TV spenta e denon spento (luce rossa di stand by accesa), è andata via la luce un paio di volte e ho sentito un paio di click provenire dal Denon
 
Ultima modifica:
Volume 60 su 80 direi che non è proprio da condominio.....con il dynamic eq attivo poi , peggio ancora.

Gli impianti 2 ch infatti sono per la musica che è ben diverso.Chi non ha il sub in HT ha un impianto monco.

Fai una prova veloce , cambia il taglio alle casse.Metti , chessò 60hz. Se con le stesse scene non gracchiano è perchè dovevavo riprodurre frequenze ostiche.Poi non voglio aver ragione ma penso che sia un opzione da non escludere.
 
Ultima modifica:
Ok! Ripristino di fabbrica effettuato, ora rifaccio audyssey e vediamo, se gracchia ancora imposto le 10.6 a 60hz giusto no?, i satelliti delle z5500 le lascio come dice audyssey?
 
Si 60 è un numero che ho detto io. Puoi anche metterle tutte a 80 certo cosi non verranno riprodotte le frequenze sotto i 75-80 ma capisci se sono loro il problema.
 
Top