nenny1978
New member
Dalla discussione sul suo impianto ha una stanza di 16mq, che oggettivamente sono pochini. Essendo pure a pianta quadrata, un po' di problemi in più rispetto alla media potrebbero esserci, visto che ha diffusori che raggiungono abbastanza facilmente pressioni sonore elevate e un ampli adatto a sfruttarne bene le potenzialità... Inoltre il pavimento è del tutto scoperto e vedo che superfici riflettenti ci sono, tipo l'armadio bianco... Poi i diffusori sembrano piuttosto vicini alla pareti ed hanno il reflex posteriore. Pure i surround forse era meglio poterli mettere ai lati e non dietro (solo che ai lati forse spazio non ce n'è) e lì dove sono la vedo difficile...
Insomma, per tutti questi motivi il mio consiglio era di trovare prima un migliore posizionamento per l'impianto e poi fare la calibrazione, ma mi pare di capire che non sia molto disposto a fare spostamenti.
Insomma, per tutti questi motivi il mio consiglio era di trovare prima un migliore posizionamento per l'impianto e poi fare la calibrazione, ma mi pare di capire che non sia molto disposto a fare spostamenti.