Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio ho rieffettuato, nuovamente, le misurazioni dietro i preziosi consigli di Enzo, vi scrivo prima di tutto i dati.
Channel Level:
FL = - 2.5dB
FR = - 3.5db
C = - 3.0 dB
SW = - 2.0dB
SL = -1.5 dB
SR = - 3.5dB
Non capisco queste differenze, soprattutto nei due surround, nelle precedenti misurazioni erano più omogenei... li rendo io più simili?
Delay Time
FL = 2.43mt
FR = 2.43mt
C = 2.70mt
SW = 3.60mt
SL = 0.93mt
SR = 0.90mt
devo dire che è precisissimo nelle misurazioni delle distanze, a per il subwoofer, che dista 2.70mt, ma questo difetto lo sappiamo!
Crossover Freq.
Front = 120Hz
Center = 80Hz
Surround = 100Hz
LFE = 80Hz
e anche in questo caso i tagli dei frontali sono errati!
Purtroppo la curva Audessey è inascoltabile... i medio alti sono troppo enfatizzati e risultano stridenti... i medio bassi andrebbero anche bene, ma vengono coperti appunto da questo problema.
Ho letto molte considerazioni in queste pagine, e purtroppo, devo dare ragione ai molti che hanno trovato difetti in questo sistema, certo se risolvesse i nostri problemi di acustica, saremmo tutti a cavallo!
Speriamo che in futuro venga perfezionato e, se accadrà, risulterà sicuramente una scelta vincente per il futuro!
Comunque con i consigli di Enzo il sistema ha eseguito delle misurazioni più corrette di prima, non risolvono i problemi purtroppo, ma è andata meglio delle altre volte.
Saluti e grazie.
MATTEO