Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Molto volentieri !!Ziggy Stardust ha detto:...Vengo spesso ad Arezzo, quando ricapita ti contatto...sono curioso di sentire i tuoi settaggi.
Highlander ha detto:Insomma ...
nessuno sa darmi indicazioni ??![]()
Trova una barra filettata che si avviti sotto al mic e poi inventati qualcosa per tenre il tutto in piedi.pireda ha detto:Ciao, sono molto interessato alla discussione.
Il mio sistema è quello riportato in firma e mi sono imbattuto nella situazione segnalata da rossoner4ever ovvero, avevo fatto 6 misurazioni appoggiando il microfono sulla spalliera (3 misurazioni) e sui sedili del divano (3 misurazioni). Il divano è in alcantara, quindi dovrebbe riflettere poco ma, in ogni caso, non disponendo di un trepiede cosa si può utilizzare per appoggiare il microfono?
No lascia l'altezza a livello orecchie. Quando ascolti da seduto non è che abbassi gli altoparlanti no?pireda ha detto:Altra domanda, il microfono è meglio che stia sempre alla stessa altezza da terra o, visto che io ascolto anche stando seduto sul tappeto, è giusto mettere il microfono a 50cm da terra per la 4°, 5° e 6° misurazione?
Tutto quanto chiedi è gia scritto, prova a leggere tutto il thread, è abbastanza cortopireda ha detto:Vi chiedo dunque cosa potrei fare per rifare la calibrazione ed ottenere risultati migliori, leggendo questo thread ho capito che:
. E' meglio appoggiare il microfono su una base stabile, ma quale se non dispongo di un trepiede?
. Mettere il crossover del sub alla frequenza più alta possibile (non posso disattivarlo), ma il volume del sub a quanto lo metto?
. Fare più misurazioni possibili, cercherò di farne 8 anziché 6.
. Mi converrà lasciare tutti e 5 i diffusori su full-range anche se questo penalizza i bassi durante l'ascolto di segnali 2.0?
Ciao,Highlander ha detto:Insomma ...
nessuno sa darmi indicazioni ??![]()
Sono interessato a prendere contatto e informazioni per l'Audissey Stand-Alone. So che c'è anche un kit da installatore certificato con tanto di valigetta ..![]()
![]()
Ci si deve rivolgere per forza all'estero ??![]()
In Italia non c'è nessuno che ha recepito la cosa, chessò tipo certificazione ISF ??![]()
Marito di Rosa Russo ??stazzatleta ha detto:multimedia digitale, Ferdinando Iervolino sul forum HT-Maestro![]()
Il microfono riceve sia il suono diretto dagli altoparlanti, e dovrebbe arrivargli con un angolo di 90°, sia le rilfessioni del soffitto, sia quelle del pavimento. Dato che il MultEQ lavora nel dominio del tempo (in pratica valuta gli echi della stanza) alzando e abbassando così tanto il microfono rischi che si creino due set di informazioni con valori così diversi da ingannare gli algoritmi di calcolo.pireda ha detto:@enzo-ita
Grazie delle risposte.
L'unica cosa che non mi convince è il mantenere costante l'altezza da terra del microfono, in effetti per i punti di ascolto più bassi (nel mio caso 3 persone sedute a terra sul tappeto) l'altezza delle orecchie è a 50cm da terra ed il manuale dice che in fase di autocalibrazione occorre posizionare il mic ad altezza orecchie dei vari punti di ascolto (nel mio caso 3 a 100cm e 3 a 50cm da terra).
essepi ha detto:Per chi mastica l'inglese in questa discussione interviene anche un membro che lavora in Audyssey e spiega bene come funziona il tutto:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=687600
enzo-ita ha detto:Per inciso, comunque l'AVR lo setti, (di solito 80Hz) è consigliato settarlo poi a mano a 120Hz.
enzo-ita ha detto:Se fatto tutto questo e ottenuta la misurazione finale ti sembra che i bassi siano pochi alza pure il segnale regolando l'AVR ma non alzarlo dal sub.
enzo-ita ha detto:A mio avviso la cosa migliore da fare è settare le casse su small e Double bass su off, cioè solo LFE
ev666il ha detto:Domande niubbe:
1. Perché settarlo a mano a 120Hz a prescindere dal rilevamento di Audyssey?
2. In soldoni, cosa cambia da un'impostazione all'altra? (cioè: come funziona il cross-over, in parole povere?)
3. Come faccio sapere fino a quanti Hz arrivano i miei altoparlanti? Sta scritto da qualche parte?
Perché? Che differenza c'è?
Inoltre, sul Marantz SR7002 mi sembra che la regolazione del volume dei singoli canali (sottomenu 3. Surround Setp) venga completamente bypassata qualora si attivasse l'Eq: in questo caso, alzare il volume dall'AVR non sarebbe di grande aiuto![]()
Audyssey imposta automaticamente su large tutti i miei altoparlanti. Devo ancora provare a rimettere su small centrale, surround e surround back ma se li lasciassi su large, varrebbe ugualmente il consiglio di impostare solo LFE?
La discussione é lunga ma molto interessante in particolare per chi possiede ampli che consentono il taglio del crossover indipendente per ogni diffusore, i post in cui interviene sono molteplici comunque leggi il post #143 qui spiega diverse cose:ev666il ha detto:Avresti un link diretto al post del membro che lavora in Audyssey o quanto meno l'indicazione del numero di pagina in cui si trova? La discussione sembra essere molto lunga...
Highlander ha detto:Grazie !
Se leggi il thread (in inglese) che ho postato viene spiegato che copiando la curva Audyssey sulla manuale avviene il passaggio da un equalizzazione basata su centinaia di punti ad una parametrica molto piu' semplice che non ha niente a che vedere con quella Audyssey per questo la senti cosi' diversa. La manuale ti consente di intervenire su una decina di frequenze mentre con l'altra (anche se a video non lo vedi per motivi di visualizzazione) si parla di centinaia.Matteo83 ha detto:...Avete mai provato a copiare la curva creata da lui e modificarla manualmente? Io la sento differente una volta copiata per modificarla, non suona come quella originale... come mai?..
Matteo83 ha detto:Col passare del tempo però notai che il woofer del diffusore frontale destro andava a fine corsa e non riuscivo a spiegarmi il perchè... poi ho capito, guardando la curva di EQ, che aveva alzato i 63Hz e i 125Hz fino a +4/5dB!!![]()
enzo-ita ha detto:1. Perchè 120 Hz sono la frequanza massima ammessa dagli standard di registrazione del sonoro dei film per il canale LFE.
enzo-ita ha detto:3. Si, dovrebbe essere scritto nel manuale degli altoparlanti. Però questo valore è del tutto aleatorio in quanto in ambienti non anecoichi la riposta può essere diversa. Inoltre, a volte i costruttori sono ottimisti...
enzo-ita ha detto:Non consoco il Marantz, ma trovo strano che non ci sia la possibilità di regolare il llivello del sub se viene attivao il MultEQ.