Giorni di festa e fatte alcune prove anche insieme all'amico forumer Luigi73, bene con l'impianto in firma avevo settato tutti i diffusori anteriori come Large e impostato il taglio a 80Hz.
Per gli ascolti stereo utilizzavo la modalità Pure direct dall'ampli.
Ci siamo accorti di una 'poca' presenza del sub e quindi ho cambiato le impostazioni su Small, tenendo sempre il taglio a 80Hz, denoto ora una presenza del sub maggiore, maggior impatto a differenza di quanto settato su Large i diffusori mi davano una sensazione che le basse si stendessero in orizzontale su tutto il fronte anteriore, spero di aver reso l'idea.
In ambito stereo, la modalità Pure direct che imposta i diffusori su Larege edesclude il sub, garantisce un messaggio sonoro pulito e molto focalizzato al centro ma non dà quell'apporto di basse frequenze necessarie a riempire l'ambiente.
Impostate su Small i 2 frontali e utilizzando la modalità d'ascolto Stereo anche qui ottengo una maggiore presenza di basse, il mio sub mi dà la possibilità di 4 regolazioni al volo da telecomando e quindi scegliendo la meno invadente posso ottenere ottimi risultati di equilibrio generale.
Ora i miei dubbi sono 2:
1- Sull'ampli devo continuare a tenere inserita la funzione LFE+MAIN o selezionare solo SUB?
2- Ho i diffusori front e center collegati in bi-wiring, conviene tenerli così o dimezzo la loro potenza visto che ora il lavoro più sporco lo fà solo il sub?
Grazie