Tacco
Active member
Io sì, l'ho venduto qualche giorno tramite il forum.ragazzi li avete già venduti i vostri antimode?
vorrei mandarvi una traccia molto bassosa per farvi fare un test xt32 vs antimode e conoscere le vostre impressioni.
Io ero in una situazione opposta alla vostra xt32+sb2000. Non avevo grandi rimbombi ho preso qualche tempo fa un antimode per sfizio e la differenza rispetto al solo xt32 è tangibile...........[CUT]
Assolutamente d'accordo, Luca.Non per fare il solito rompiballe (attivita' peraltro in cui sono eccellente) ma i confronti vanno fatti con una lettura della risposta con XT32 e con Antimode, le curve target dei due sono differenti e quindi saranno anche differenti i risultati ma non e' detto che Antimode sia preferibile sempre e comunque.
Ma le valutazioni ad orecchio lasci..........[CUT]
Purtroppo io non ho avuto la possibilità di fare rilevazioni strumentali, e ho dovuto affidarmi solo al mio orecchio. Molto probabilmente, se avessi potuto rilevare e confrontare la curva ottenuta con la sola XT32 e quella ottenuta con Anti-Mode più XT32 quest'ultima avrebbe evidenziato dei vantaggi, magari anche solo minimi (come detto più volte in passato, non potendo con i Marantz escludere il sub dall'Audyssey l'unica strada percorribile, a meno di non volere escludere del tutto Audyssey stessa, è di sommare l'equalizzazione dell'XT32 a quella esterna preventivamente svolta con il DSpeaker), ma dovevo fare delle scelte e non avendo differenze sostanziali percepibili ad orecchio ho scelto di agire in questo modo. Facendo un parallelo con l'aspetto video, nel quale sono più a mio agio, ho seguito l'adagio i grafici non sono tutto, e non percependo reali differenze nell'uso della sola XT32 ho venduto l'Anti-Mode. Devo dire che il mio impianto ora lo conosco abbastanza bene, con il sinto precedente e l'Audyssey XT l'uso dell'Anti-Mode era assolutamente indispensabile, la differenza a suo favore percepibile immediatamente. Lo step in avanti garantito dalla XT32 idem, non ho avuto alcuna esitazione nel rendermene conto al primo ascolto, e se dopo giorni e giorni di prove comparative non sono riuscito a percepire un vantaggio per l'uno o per l'altro credo che qualcosa voglia dire.
Ettore