un conto e' dire che alzare i livelli cambia gli effetti del DEQ (e questo lo sanno tutti, ovviamente, e' logico) ..........[CUT]
Infatti tutti tranne tu pero', se ricordi anni fa facevi alzare il centrale a tutti di 3db dalle impostazioni e dicevi che non succedeva niente ,e anche in quel caso dovetti penare non poco per fartelo capire ti dicevo che il d.eq faceva incrementi basandosi appunto sui livelli ma tu niente , ora leggo fresco fresco tutto questo discorso sul d.eq (anche la parte che non ho quotato) , "i livelli non vanno toccati specialmente se si usa il d.eq ", vorrei che una volta per tutte tu spiegassi perché a quel tempo facevi alzare il centrale anche a chi usava il d.eq ?
Utenti che manifestavano problemi che sentivano l'impianto troppo presente erano propio quelli ai quali dopo audyssey facevi alzare il centrale di 3db e 3db per chi usa il d.eq sono molti.
Non mi far tornare in dietro a trovare quei discorsi , tu hai memoria e sai bene di cosa sto' parlando.
Se tu ti sforzassi forse riusciresti a capire perché dal menu rapido il d.eq non fa incrementi invece di voler cercare sempre giustificazioni dall'alto .
Ora vieni a dire a me che se modifichi i livelli il d.eq lavora diversamente , ma dai davvero ? Questa e' bella ora sei tu che lo vieni a dire a me , faresti bene intanto a scrivere che all'epoca stavi sbagliando ,ma tu sai sempre come sortire pulito da ogni situazione.
Certo se all'epoca usavi il d.eq in quel modo e ci credo che lo hai abbandonato .
Come si sara' visto io non mi nascondo dietro a belle parole e non me ne vergogno ma ricordati sempre che labito non fa il monaco e che quindi non basta imparare un programma ,collegarci un microfono per diventare tecnici del suono , qui siamo per lo piu' appassionati e quindi mi devi spiegare come fai a dirmi di argomentare in modo tecnico , io non sono un tecnico ! tu lo sei ?
A me hai aiutato molto e non lo nego (a me piace essere onesto) , tu pero' ti nascondi molto spesso dietro a frasi e a nomi e non ti ho mai sentito dire "hai ragione mi sbagliavo" (non e' riferito a me), magari chi lo sa' e' capace che tra un po di tempo ti ritroverai anche sul discorso che sul menu rapido il d.eq non fa incrementi e leggero' commenti da parte tua .
Visto che ora sei arrivato alla conclusione che i livelli incidano sul d.eq allo stesso modo se ci pensi alzando il sub o il centrale dal menu rapido il volume generale restando invariato non ti viene il dubbio che il d.eq non applichi incrementi ?
che in nessun punto sostiene la tua tesi che i menu' cambino, tesi che sostieni solo tu con frasi davvero che fanno rizzare i capelli come "1db resta un db", ..........[CUT]
Infatti come successe per il discorso d.eq anche ora mi stai pesando le parole e dall'alto stai giudicando ,dando per scontato di essere nella ragione.
Siccome non voglio piu' passare per il guastafeste non replichero' qualsiasi cosa tu scriverai e a questo punto per non innescare altre discussioni non riportero' la risposta da parte di onkyo .