Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'hai scritto tu che 80 e' il volume reference, hai scritto che 75 corrisponde a -5db
Quale sia il volume reference sul tuo ampli e' riportato sul manuale, a seconda dei modelli varia da 78 a 82[CUT]
io vorrei capire se il problema e' del blu ray.... allora oggi tra morde e fuggi, rimetto oblivion, il dietro bello presente, rimetto pacific rim, blaaa non si sentiva na mazza o quasi, sposto da -7 db a - 3 db i surround....riattacco pacific rim , ok apposto il dietro finalmente rinato.... rimetto oblivion.... per la troppa presenza mi copriva il suono del frontale .....No, assolutamente, resta attivo e funzionante, visto che non usi il DEQ puoi farlo senza problemi, se lo usi potresti spostare la sua soglia di intervento.
I miei sono incrementanti di 4db perche' solo cosi' suonano alla stessa pressione dei frontali.
Grazie mille, davvero!Guarda, e' molto piu' facile del previsto, ometto il lungo motivo perche' si mette 75db ma semplicemente esso e' il livello medio di emissione dei nostro blu-ray quando poni il volume a -10db sul volume generale ed e' il livello consigliato di ascolto.
Metti su il tuo THX optimizer (vanno bene tutti), verifichi che Audyssey sia attiva e che il DEQ..........[CUT]
D'accordissimo con te!Molto interessante questa discussione. Non pensavo che ci fossero tante cose da sapere...........[CUT]
io vorrei capire se il problema e' del blu ray.... allora oggi tra morde e fuggi, rimetto oblivion, il dietro bello presente, rimetto pacific rim, blaaa non si sentiva na mazza o quasi, sposto da -7 db a - 3 db i surround....riattacco pacific rim , ok apposto il dietro finalmente rinato.... rimetto oblivion.... per la troppa presenza mi copriva il ..........[CUT]
Messa cosi' sembra ben difficile che l'ampli possa fare qualcosa...
Cerca di capire con altri film se e' Oblivion troppo presente o Pacific Rim troppo poco, in entrambi i casi i livelli una volta regolati vanno lasciati tali e se qualcosa sembra sotto tono o eccessivo e' colpa della colonna sonora fuori specifiche.
Grazie mille, davvero!
Ho copiato la tua risposta in un foglio di videoscrittura, l'ho stampata e me la porto a casa stasera, pronto per la futura regolazione. Ora non ho più dubbi (o forse dovrei dire... non dovrei avere più dubbierfido: )!
Ora verifica se leggi 75db anche sugli altri diffusori e 72db sul sub, se e' cosi', tutto a posto, finito.
Se non e' cosi' modifica i livelli in modo da leggere 75db sui diffusori e 72db sul sub, NON toccare mai i livelli del frontale sinistro.
Riverifica il tutto..[CUT]
Perfetto. Valuterò la cosa, avendo appunto i surround a muro dietro le spalle (leggermente sopra le orecchie, e leggermente inclinati verso le orecchie stesse). Fra l'altro, se non erro dicevi che il DEQ, una volta attivato, va ad agire proprio alzando il livello dei surround (e del sub). Forse lo farà tra l'altro in modo maggiore rispetto ai circa +2dB che suggerisci di fare in manuale in questi casi, ma una possibile soluzione da verificare con le mie orecchie potrebbe appunto essere lasciare i surround al corretto livello degli altri diffusori, sapendo che poi attivando il DEQ il loro impatto sarà comunque enfatizzato.............[CUT] Lascio a te la valutazione.
Ciao Dakhan
è sempre un piacere leggerti e imparare qualcosa,a questo proposito mi chiedevo come mai il sub a 72 e non a 75 come tutti gli altri. Forse per il nostro orecchio che percepisce le basse frequenze in maniera diversa o altro ?
Grazie come sempre Ciaooo
PS. ho visto che sei passato dai 4 sub a 2 da 18' diy,complimenti.Stavo per cimenta..........[CUT]
Perfetto. Valuterò la cosa, avendo appunto i surround a muro dietro le spalle (leggermente sopra le orecchie, e leggermente inclinati verso le orecchie stesse). Fra l'altro, se non erro dicevi che il DEQ, una volta attivato, va ad agire proprio alzando il livello dei surround (e del sub). Forse lo farà tra l'altro in modo maggiore rispetto ai circa..........[CUT]
Magari lo sai già, ma ho letto che di microfoni "Audyssey" forniti insieme agli ampli ne esistono diversi modelli, quindi in casi come questi viene consigliato di procurarsene uno analogo a quello fornito in dotazione con quel preciso modello di amplificatore.quel malandrino che mi ha venduto il sinto non mi ha dato il microfono della calibrazione...pertanto sto procedendo all'acquisto.............[CUT]