...Il crossover lo lasciato a 90 come lo ha messo audissey...
Che intendi? Cioè audyssey ti imposterebbe un taglio per il sub?

Ma hai già letto qualche pag. indietro su quanto consigliato da maveric77 per quanto riguarda le posizioni consigliate da audyssey stesso per fare una calibrazione a regola d'arte? Quanti punti di misurazione puoi fare col tuo 507? Li hai fatti tutti? A che altezza tieni il microfono e che supporto utilizzi? Fai scaldare un pò l'ampli appena acceso prima di fare la calibrazione? I diffusori sono ben allineati e direzionati sul punto d'ascolto principale? I front sono per caso con le spalle troppo vicine alla parete? Questi sono tutti fattori determinanti nella riuscita.
Per il fattore dei 120hz sul sub confermo! Se no puoi, metti 130hz. In pratica le tracce previste su films ecc... per il canale .1 hanno frequenze che arrivano a 120hz; se tu lo tagli più basso, tutto ciò che arriva al sub che va dal tuo taglio a 120hz, va perso! Invece col volume impostato da audyssey per il sub ti trovi bene?
Come ha scritto l'amico mare72, "al limite solo il centrale su film con audio basso , lo alzi un po' , ma dal menu' a video , e no dalle impostazione , predefinite.... ", ti ribbadisco che è meglio non modificare i volumi impostati da audyssey ed alzare sul momento dal menù video il centrale di 2, max 3db in caso di film con parlato piuttosto basso rispetto al resto, altrimenti alzi semplicemente il volume generale senza toccare nulla. Lo sò che i tuoi front arrivano a 40hz, ma ti consiglio vivamente di tagliari ad 80hz. Pensa che io con un TX-SR706, dato che ho tagliato il centrale ad 90hz, ho osato coi front a 70hz, ma almeno ho un pò di potenza in più rispetto al 507.
Per il fatto che mancano gli step a 10 punti per i tagli dei diffusori e ti passa da 60 a 250, non sò che dirti perchè non conosco il 507.