AUDIOPC - Consigli, considerazioni, ecc

grazie per la risposta... invece un atom...magari il 510 (dc) limiterebbe estrazioni, correzioni ed eventuali DRC ?????(mannaggia a chiaro_scuro :D :D :D). ci sono schede dove posso mettere in entrata il lettore cd in digitale ed uscire in analogico verso l'ampli ???

grazie

Dal mio punto di vista un dual core con socket 775 sarebbe meglio dell'atom
Se non sbaglio gli atom nascono per i netbook, quindi per consumare poco. oltretutto nei netbook non hanno da fare grandi calcoli

Se devi ascoltare solo musica e non fare altro,l'atom potrebbe andare anche bene. Nel caso in cui poi vorresti farci altro con l'atom, penso, saresti un po limitato.
Informati da chi ne sa meglio di me

Per la seconda domanda mi dispiace ma non saprei darti una risposta

Ciao

invece un atom...magari il 510 (dc) limiterebbe estrazioni, correzioni ed eventuali DRC ?
Su audio a due canali andrebbe bene e, usando linux, anche su quello multicanale.

Se il computer lo fai da te allora una soluzione con chipset con grafica integrata per amd e un athlon II x2 o x4 (con questa ci fai girare proprio tutto...) ti viene a costare ugualmente poco ma è nettamente più potente.

Per la scheda audio io prenderei questa: http://www.emu.com/products/product.asp?category=505&subcategory=491&product=19169 che ti permette anche di usare il tuo lettore cd (cosa che non ti servirà assolutamente a niente, ma visto che lo vuoi fare con questa scheda lo puoi fare). Per fare le misure avrai bisogno di un mic tipo l'ecm8000 (una 50ina euro) e un pre-mic con alimentazione phantom (nel catalogo behringer lo trovi e costa una 50ina di euro).

Ciao.

Edit: chiedo perdono, non avevo letto: "un E4300 era ai suoi tempi un bel 1800 x 2"
Sfrutta quello perchè ti basta anche per il DRC su un multicanale. Per la scheda audio i consigli non cambiano ;)

Ultima modifica: