No Alberto, col buon Luca è un po’ di tempo che non parlo direttamente (un annetto o poco più, proprio prima di prendere il 520) ma mi ha sempre trattato davvero bene autorizzando a Francesca, la persona con cui mi sento spesso e a cui mando gli ordini, prezzi davvero ottimi. In pratica tutto il mio impianto HT, l’Anthem, l’SB4000 e tutte le Paradigm, l’ho preso da loro e ne sono estremamente soddisfatto.
Sì, vero, i matrimoni finiscono e le colpe, magari talvolta non in egual misura, sono sempre di entrambe le parti. Può essere che la nuova dirigenza Anthem volesse puntare su una realtà più “grande”, ma sarà davvero la scelta giusta? È un peccato avere Paradigm e non Anthem ma anche viceversa...
Ora che ci penso, due settimane fa, Anthem mi ha un po’ deluso: ero in contatto con il loro supporto tecnico, un certo Brandon, al quale sollecitavo una risposta per quanto riguardava l’implementazione via fw del HDR10+ nel 520 e mi aveva riferito circa 6 mesi fa che ci stavano lavorando. Sennonché l’ultima volta mi ha scritto molto laconicamente che il suo brand manager (nuovo?) gli ha confermato che l’HDR10+ non sarà implementato sugli MRX x20 e su AVM60.
Francamente ci sono rimasto davvero male, la linea è già compatibile Dolby Vision, sarebbe davvero una sciocchezza implementare anche HDR10+, penso vada solo aggiunta la capacità di riconoscere il flag dei metadati dinamici nei segnali HDR10. Ciò è segno di mancanza di attenzione nei confronti del cliente dato che parliamo di prodotti che costano minimo 2k euro. Non vorrei che questo nuovo corso segnasse l’inizio della “fine” di questo brand, almeno per come lo conosciamo e apprezziamo noi...