audio technica AT 91 VS grado black

Beh, a breve scriverò una recensione della Stanton 681 EEE mk III... posso premettere che si tratta di una testina molto molto interessante. :)

hai detto una cosa pazzesca ;), mio zio, ex proprietario del giradischi, ahimè convertito al digitale ed ai sistemi della bose, ma lo ringrazio, montava, negli anni '80, proprio le stanton!! ora non so dirti di più ma sicuramente essendo lui molto bravo era una buona accoppiata. ci farò un pensierino ed aspetto con ansia la recensione :)

Marlenio ha detto:
Beh, a breve scriverò una recensione della Stanton 681 EEE mk III... posso premettere che si tratta di una testina molto molto interessante. :)
Ma non mi rispondesti una volta che le Stanton non ti piacciono ? Quindi da come leggo adesso ti sta piacendo la 681 ? Bene , la mia mitica Wos 1 che spesso ho nominato a riferimento , e' una 681 , ma nettamente e significativamente meglio in tutti i parametri . la 681 e' solo un assaggio . Cosa diresti allora se proveresti la WOS 1 , purtroppo cosa non semplice perche' pressocche introvabile ormai ? Ma stiamo parlando della miglior Stanton risaputamente mai prodotta !:p

Ultima modifica:
Infatti le attuali Stanton non mi piacciono per niente, come del resto nel passato non mi hanno infatti mai fatto impazzire (salvo alcune).

La 681 me la sono comprata tanto per provarla, dato che mi incuriosiva ed era da parecchio che non provavo più delle MM/FM (salvo poche cose).

Ai tempi la 681 se la giocava con la Shure V15... e francamente mi piaceva più la Shure: evidentemente con la vecchiaia ho cambiato i miei gusti. ;)
Una cosa è certa: entrambe erano (e la 681 EEE mk III lo è ancora) delle tracciatrici straordinarie.

La WOS forse riesco a rimediarla per un ascolto.

Vecchia diatriba Stanton vs Shure , con estimatori dell'una o dell'altra ! Le Stanton hanno sempre avuto un suono piu' estroverso delle Shure in genere . Stanton nettamente superiore con il Rock , anzi dai piu' considerata la migliore in assoluto fra tutte le testine. Grandi tracciatrici , si. Mi sono divertito a far suonare la WOS 1 anche e con 0,5 g. di VTF !

Sì, la 681 traccia bene anche a 0.75 gr, ma personalmente sto facendo gli ascolti a 1.2.

Stanton, Shure, Pickering... peccato che ormai si siano perse per strada, oppure sul mercato DJ. :(

state quindi dicendo che sono trovabili solo nell'ambito usato, o si trovano nuove su canali più "rari" tipo siti speciali?? ma hanno prezzi proibitivi?? comunque da quanto dice vinilomane si adattano bene al mio genere :cool:...
parlando di settaggio, sono molto complesse? :(

No, la 681 EEE mk III la trovi anche nuova, così come le varie AT e Denon. La 681, come tutte le Stanton, è abbastanza "rognosa" da allineare durante il montaggio sul braccio (da il corpo molto arrotondato), ma si può usare il trucco del "baffo" attaccato con un pezzetto di schotch sul suo frontale. Le AT e le Denon sono molto più semplici dato che sono più squadrate.

E perchè? Io di testine (e non solo quelle) in rete ne ho comprate tante, e non ho mai avuto nessun problema. Comunque le trovi anche nei negozi... a prezzi più elevati. ;)

sai non l'ho mai fatto e, banalmente, essendo un oggetto molto fragile, ho pensato che con urti o quant'altro si potesse comprometter qualcosa; ergo se me lo dici tu che di certo hai un bel background posso più che fidarmi e pensare di farlo! :)
mi dispiace però che come in tutti i settori internet tolga il mestiere, sentimentalmente parlando, ai negozi di hi-fi, sempre più rari! ovviamente internet rimane a maggior ragione un'ottima risorsa ;)
darò un'occhiata, ormai son deciso al cambio, anche se la ha ancora diverse ore di ascolto. grazie! :)