audio non sincronizzato

steve_guitar

Active member
L'audio tra l'home theater Yamaha 440 e la tv lcd samsung 26" è sfalzato. Arriva prima l'audio dell'home theater rispetto alla tv. Ho provato ad aumentare il ritardo delle casse dell'HT, ma mi fa solo impostare la distanza delle casse e adesso è già al minimo (30cm).
Sapete aiutarmi? sapete come impostare i valori di default dell'HT?

steve_guitar ha scritto:
L'audio tra l'home theater Yamaha 440 e la tv lcd samsung 26" è sfalzato. Arriva prima l'audio dell'home theater rispetto alla tv. Ho provato ad aumentare il ritardo delle casse dell'HT, ma mi fa solo impostare la distanza delle casse e adesso è già al minimo (30cm).
Sapete aiutarmi? sapete come impostare i valori di default dell'HT?

Ciao,

scusa, ma non riesco a capire se il centrale è costituito dal tv oppure hai un diffusore dedicato?

steve_guitar ha scritto:
A niente: lo so che posso abbassare il volume della tv, ma era per capire come mai esce in ritardo rispetto all'HT

sicuramente esce in "ritardo" per l'elaborazione della codifica dolby.

steve_guitar ha scritto:
la codifica dolby la farà l'home theater e invece esce in ritardo dalla tv

Allora forse, potrebbe dipendere dal fatto che al tv arrivi con scart che trasporta il segnale audio in analogico, mentre al'ampli arriva il segnale digitale per ottenere il dolby

Ma altri che hanno il mio stesso tv non hanno notato che anche sui canali normali da antenna, il video arriva prima dell'audio?