AUDIO NATALI: Oppo BD-83 a 699€..!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ero convinto già da tempo che il prezzo dell'Oppo sarebbe stato questo... Ma ragazzi,bastava fare 2+2 tra il prezzo del 983h e l'ipotesi nell'indovinare il prezzo dell' BDP 83: Se il 983h, di listino costava più di 400 euro, vi pareva che il BDP 83, in italia ve lo mollavano a 599?? Suvvia... Allora erano tutti cretini quelli che spendevano 600 euro per un Denon DBP 2010!!!
Credo comunque che 799 (ripeto in italia con tutto il travaso che c'è sui prezzi...) sia un prezzo allineato a tutte le features che questo lettore possiede. Non dimenticate che monta un processore video che viene montato sui DVDO Edge... E sapete cosa costano. Se poi aggiungete il fatto che legga DVD Audio e SACD... Trovatemi un altro lettore in italia che con queste qualità, si fermi a 699 come prezzo!! Ci sono Pioneer che costano molto di più ma che non hanno queste qualità...
Io comunque, sceglierò o il Denon 2010 o il Marantz BD 7004, visto che a me i SACD e DVD Audio non interessano.:D
 
C'era da aspettarselo

Con tutto il can can sui 2 forum principali..... tanto fanno sempre in tempo a far partire compagne promozionali. :rolleyes:
 
Winters ha detto:
Trovatemi un altro lettore in italia che con queste qualità, si fermi a 699 come prezzo!!

Scusa ma non capisco proprio questo discorso. Nessuno mette in dubbio che il lettore (anche a quel prezzo) presenti un rapporto/qualità elevatissimo. Ma perchè considerati i mezzi a mia disposizione lo dovrei pagare 699 euro in italia quando lo posso avere dalla opposhop (quindi con garanzia ufficiale oppo) a meno di 600 euro (come comunicatomi direttamente da loro per email)?

Per non parlare poi del fatto che se voglio assumermi il rischio "di rotture" lo si trova modificato hardware region free a circa 560 euro...
 
scusatemi per la domanda banale,ma sapete se il lettore in questione sarà acquistabile dallo shop ufficiale oppo come i lettori dvd?In quel caso il prezzo dovrebbe essere allineato al resto d'europa,no?

A 700€ io non l'acquisto certo...
 
Non avevo intenzione di acquistare questo lettore già da prima perchè penso che la qualità si possa trovare anche a meno. Comunque sono solidale con le proteste.
Io penso che debba terminare l'italia di essere uno dei paesi più cari a livello del costo della vita.
Un lettore Bluray può essere anche poca cosa per un discorso cosi, ma noi consumatori abbiamo il diritto di tutelarci e di confrontarci con gli altri stati dell'unione europea. Visto che comunque quando vogliono ci viene sbandierata l'appartenenza dell'Italia all'unione, ma troppe volte solo per i doveri. I diritti oviamente sono sempre in secondo piano perchè ledono i poteri forti.
Ragazzi mi unisco a voi solo psicologicamente, perchè comunque avevo gia acquistato da tempo un altro lettore.
 
Come ho scritto nella discussione non ufficiale dell'oppo (che non me ne voglia l'autore di questa ma si poteva benissimo parlare lì della questione prezzo...) due giorni fa ho inviato una mail alla Opposhop in Svezia per conoscere il momento della commercializzazione e il prezzo del BDP-831 da loro.

Mi è stato risposto che per quanto riguarda il "momento" la vendita è prevista per i primi giorni di ottobre. Il prezzo mi hanno confermato che sarà INFERIORE a 600 euro e aggiungo io, voci di corridoio lo danno ad un range di 520-550 euro.
 
morelli ha detto:
Scusa ma non capisco proprio questo discorso. Nessuno mette in dubbio che il lettore (anche a quel prezzo) presenti un rapporto/qualità elevatissimo. Ma perchè considerati i mezzi a mia disposizione lo dovrei pagare 699 euro in italia quando lo posso avere dalla opposhop (quindi con garanzia ufficiale oppo) a meno di 600 euro (come comunicatomi direttamente da loro per email)?

Per non parlare poi del fatto che se voglio assumermi il rischio "di rotture" lo si trova modificato hardware region free a circa 560 euro...

Quello che voglio dire è che appunto c'era da aspettarselo che qui in italia il prezzo era quello (699)! Faccio un esempio: fuori dall'italia anche un qualsivoglia lettore BD come il Pioneer o altri lo si paga molto meno, però di putiferi vari non ne ho sentiti! Per l'Oppo invece si, quindi trovo alquanto strane queste lamentele (ma giustificate appunto che l'italia, tassativamente è tristemente un paese a parte e su questo sono d'accordo con voi), però si sapeva e io me lo aspettavo. Detto questo, molta gente compra qualsiasi altra marca all'estero per risparmiare, giustamente. Ergo quindi che anche il BDP 83 non fa eccezione. Tutto qui. Inutile quindi secondo me mandare e-mail di protesta ad Audio Natali. Compratelo "fuori" e buonanotte.
 
Winters ha detto:
Inutile quindi secondo me mandare e-mail di protesta ad Audio Natali. Compratelo "fuori" e buonanotte.

Sono perfettamente d'accordo: ormai compro tantissimo all'estero proprio per via di questa strana "lievitazione" dei prezzi che si verifica in Italia. Mandare mail secondo me è solo una perdita di tempo.

Attualmente devo decidere tra l'Oppo e il Philips BDP9500... l'unica cosa di cui sono sicuro è dove non comprerò uno di questi due player, e cioè in Italia. ;)
 
Questa risposta non riguarda quello che avevo detto io. Io criticavo la tua frase relativa al fatto che non ci si può lamentare visto che il prezzo può anche essere giusto date le features del lettore. ;)

Detto questo io lo comprerò su altri lidi e non ho inviato alcuna mail di protesta ad Audionatali dato che loro sono liberissimi di venderlo al prezzo che più preferiscono. Mi sono limitato semplicemente ad annullare la mia prenotazione indicandone la motivazione: magari se non ne ne vendono neanche uno il mio gesto e quello di altri potrà servire a ridurre il prezzo in Italia.
Mai dire mai...
 
Signori, internet ci ha reso deciamente più liberi o meno incatenati, scegliete voi.....se acquisterete l'Oppo a 699 euro e la cosa non dovesse starvi bene, l'unica persona da biasimare sarete voi stessi :)
 
Io non lo voglio l'oppo, ma sono solidale con i futuri acquirenti: solo da noi succedono queste cose! Viva l'e-commerce e internet!
 
Winters, rimuovi quella quotatura.

itecvu, vorrei capire meglio quello che intendevi nel tuo ultimo post. Mi attendo un MP di spiegazioni.


@tutti: vi consiglio di stare molto attenti a quello che scrivete e vi invito a restare in tema.
 
Winters ha detto:
Credo comunque che 799 (ripeto in italia con tutto il travaso che c'è sui prezzi...) sia un prezzo allineato ...

Allineato a chi e che cosa scusa ?? :confused:
Quà si stà solamente facendo notare che lo stesso lettore in USA e molto "probabilmete" nel resto d'Europa costerà parecchio meno che da noi
Quà si stà cercando di capire quale sia il PLUS di questa cifra che NOI poveri Italiani dobbiamo sborsare in più rispetto al resto del mondo, che PLUS ci darà AN ??
Che io sappia se si guasta Loro no fanno nulla se non spedirlo il Seviza, non potrà essere region free, quindi ... Lasciamo perdere ve che ce ne sarebbero di cosa da dire su questa situazione, è un punta di un iceberg per qualsiasi apparato elettronico venduto in Italia ma no posso dire nulla altrimenti quaà veniamo tutti bannati :(
 
Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
... decidere tra l'Oppo e il Philips BDP9500...

Philips :) non vedo l'ora che esca e comunque non tutti i distributori italiani fanno così, non facciamo di tutta un'erba un fascio
LA maggiora parte si ma quelcuno che applica ancora un prezzo "onesto" c'è e per frotuna dico io (anche sa ammetto anche io ormai compro più all0estero che in Italia tanto per far affondare sempre più l'economia del nostro amato paese :( )
 
Il discorso dell'economia del paese è sicuramente giusto, purchè non si pretenda che siano i consumatori a raddrizzarla facendo pagare loro prezzi fuori dalla media europea, cosa che in Italia accade molto spesso. ;)

Per quanto riguarda il 3D specifico, penso che avendo chiamato in causa direttamente il distributore del prodotto in questione, sarebbe forse opportuno dargli almeno la possibilità di replicare, avvisandolo dell'apertura di questo argomento.
 
Marlenio ha detto:
Il discorso dell'economia del paese è sicuramente giusto, purchè non si pretenda che siano i consumatori a raddrizzarla facendo pagare loro prezzi fuori dalla media europea ...

E mi trovi daccordisssssssssssimo !
Penso che AN o qualcuno molto vicino ad AN sia già informato, ritengo però giusto e corretto che venga avvisato e che ogni forumendolo, restando nell'ambito di un post educato e non offensivo, possa e sia libero di esprimere la propria opinione in merito a questo od a quel prodotto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top