Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Puoi usare Adobe Audition oppure usare quelli che ho già preparato io:dwaltz ha detto:...Vorrei fare delle prove facendo vari down-sample a vari KHz qualcuno ha suggerimenti quale software usare?
Non sono un esperto di vinile, ma da quello che so non è possibile riprodurre le altissime frequenze con questo supporto, in quanto la puntina le spianerebbe dopo pochi passaggi.gattapuffina ha detto:.... il contenuto è direttamente correlato all'esecuzione musicale....
antani ha detto:Non sono un esperto di vinile, ma da quello che so non è possibile riprodurre le altissime frequenze con questo supporto, in quanto la puntina le spianerebbe dopo pochi passaggi.
Erstwhile Audio editor Michael Riggs recently expressed on the rec.audio.high-end newsgroup (footnote 3) his skepticism about the ability of the LP medium to record and reproduce content above 20kHz: "I don't think the range from 20 to 30kHz bears much on [the difference between the information capacities of LP and CD], for two reasons: (1) It is difficult to get such information onto an LP and even harder to retrieve it accurately. And even if it is pressed into a disc, it probably will be wiped off it after a few plays
But with its much lower tip mass and its low inductance, a moving-coil pickup does pick up such information.
As far as I know—I was present during the mastering—George Peckham took no heroic measures to preserve the master tape's ultrasonic content, and this copy of the Obie Clayton album has been played many times. Yet you can see from fig.5 that the spectral content does extend out to 40kHz
Secondo me si tratta di distorsione armonica, che è correlata con il segnale musicale. Non escludo che in alcuni casi possa portare ad un risultato piacevole all'ascolto, ma sempre di distorsione si tratta.
It might be argued that either a cutter-head resonance or the cartridge's tip-mass/vinyl-compliance ultrasonic resonance has amplified the recording's ultrasonic content, so it's possible that this spectrogram does not accurately represent the original master tape's high-frequency content. I don't know where the quarter-century-old tapes are, so I can't check this hypothesis. However, empirical evidence that neither were the case is that if the frequencies of such resonances were below the 44.1kHz cutoff frequency in this graph, you would see them as persistent horizontal colored lines. That no such lines are evident implies that the cutter-head resonance was well-damped and that the Arkiv's undamped tip-mass resonance was above 44.1kHz.
gattapuffina ha detto:Mica tanto. "fedele", detto così, non vuol dire molto...
michele_luppi ha detto:In pratica voglio registrare una filarmonica molto ben strutturata ( anche se solo di fiati e percussioni)di un paese vicino (della quale conosco il praticamente tutti ) in formato DSD e dal file di origine e masterizzare un sacd e un cd, senza compressione o modifica alcuna.
A parte il fatto che l'articolo l'ho letto tutto, non mi sembra che l'autore esprima più della sua opinione, per di più poco motivata.gattapuffina ha detto:...Mi pare che l'autore dell'articolo, che avevo invitato a leggere interamente, abbia GIA' previsto tutte le obiezioni possibili....
gianka ha detto:"fedele" per me ha un solo significato: il più possibile uguale all'originale.
per i microfoni non è un problema, ho sei AKG C1000S che sono già buoni, ma eventualmente riesco a trovare anche di meglio.gianka ha detto:Ho solo un dubbio (derivante dalla mia ignoranza in materia di registrazioni professionali): ma che microfoni utilizzeresti per fare la registrazione?
Dovrebbero anch'essi essere al di sopra di ogni sospetto, quantomeno per poter dire che la registrazione HD non sia castrata dal microfono...
antani ha detto:Ma per quale motivo vorreste partire dalla registrazione (che non sareste in grado di fare in modo professionale)?
l'importante è che sia professionale la qualità dei componenti usati per registrare( e qui ci posso arrivare), inoltre sarebbe una registrazione esente da qualsiasi alterazione e qui saremmo veramente certi di questo fatto. inoltre non mi interessa sentire la qualità sonora di un clarinetto ma la differenza di tale clarinetto dal sacd al cd.antani ha detto:Ma per quale motivo vorreste partire dalla registrazione (che non sareste in grado di fare in modo professionale)? Non è più semplice partire da un master digitale in alta definizione? Su internet ne trovate a pacchi, anche gratis.
Perché non dai il buon esempio? Io i miei file li ho già messi in download.....sc_ita ha detto:... Se poi nel frattempo qualcuno sarà anche così paziente da mettersi ad ascoltare anche la musica allora (ma per questo è indispensabile avere un livello di preparazione culturale in questo campo che mi pare non così scontato) potrà dar retta anche alle proprie orecchie+cervello...